Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Volevo anche segnalare che nelle commemorative verra inserito per la prima volta un monumento non ancora rappresentato sugli euro, il Duomo di Milano.

Per chi avesse qualche annetto, vi ricordate la trasmissione televisiva condotta da frizzi dove vennero scelti tramite televoto i soggetti delle nuove monete euro dell'Italia, se non erro oltre al Ponte di Rialto era presente anche il Duomo in un bozzetto.

Sapete percaso dove poter trovare quelle immaggini o quei bozzetti allora proposti in TV?

P.s. per la moneta da 1 euro il soggetto fu scelto in persona dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di rinfrescarmi la memoria: è Malta che stavolta emette la 2 €uro CC con e senza simbolo di Zecca vero ? chi è così gentile da riassumermi la cosa, visto che dopo una lunga estate calda me ne sono scordato, mi sembra che se ne fosse parlato verso Aprile o maggio, sbaglio ?...................................tornando per un'attimo al gossip, Fra Martino, di dove sei esattamente ?, Dolomiti d'Ampezzo è un po' vago, sai sono della zona anch'io, ero curioso.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete per la circolazione (450.000) saranno senza segni di zecca, mentre per le 50.000 divisionali sarà presente.

La zecca che le conia è sempre la stessa, Utrecht.

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di rinfrescarmi la memoria: è Malta che stavolta emette la 2 €uro CC con e senza simbolo di Zecca vero ? chi è così gentile da riassumermi la cosa, visto che dopo una lunga estate calda me ne sono scordato, mi sembra che se ne fosse parlato verso Aprile o maggio, sbaglio ?...................................tornando per un'attimo al gossip, Fra Martino, di dove sei esattamente ?, Dolomiti d'Ampezzo è un po' vago, sai sono della zona anch'io, ero curioso.............

Non è gossip parlare di speculazione , date di emissioni CERTE, monete ufficialmente non coniate per la circolazione... Gossip è chiedere pubblicamente uno di dov'è :-) - se vuoi venirmi a trovare scrivimi un mp e sarò felice di risponderti anche su malta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie plinio per avermi rinfrescato la memoria su Malta, riguardo a chiedere pubblicamente uno di dov e non mi sembra che sia questione di svelare pubblicamente chissa quale segreto, io ad esempio non ne ho...............basta guardare il mio profilo.....................

anzi, se vuoi, aggiungo anche foto, indirizzi e numero di telefono...............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me l'attesa per una moneta piace e nell'attesa è bello informarsi con gli amici del Forum :) Unico difetto è che si "distanziano" i contenuti principali.

Tornando alle monete, sbaglio o avevo sentito parlare di una fotografia del 2 Euro finlandese? Non sono riuscito a trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie plinio per avermi rinfrescato la memoria su Malta, riguardo a chiedere pubblicamente uno di dov e non mi sembra che sia questione di svelare pubblicamente chissa quale segreto, io ad esempio non ne ho...............basta guardare il mio profilo.....................

anzi, se vuoi, aggiungo anche foto, indirizzi e numero di telefono...............

????????????? ti capisci da solo...e per un post simile lo modifichi pure... Mi sembra gossip puro ti prego di tornare in tema come ti ho già detto. per le richieste personali se sei curioso ti rinnovo l'invito per mp. questi discorsi non credo interessino a nessuno....a parte te quindi chiedi quello che vuoi in mp. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'attesa per una moneta piace e nell'attesa è bello informarsi con gli amici del Forum :) Unico difetto è che si "distanziano" i contenuti principali.

Tornando alle monete, sbaglio o avevo sentito parlare di una fotografia del 2 Euro finlandese? Non sono riuscito a trovarla...

Ciao

questo è il link della zecca di finlandia con l'immagine del 2 euro commemorativo

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/the-mint-of-finland/promotional-material/the-collector-coin-committee-informs/the-first-two-euro-commemorative-coin-featuring-a-person-will-enter-circulation-in-finland

saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia opinione senza che qualcuno si "disturbi" ? Amo le monete finlandesi ma questa mi ha proprio deluso, sarà anche un qualche stile nuovo nel disegno ma lasciatemelo dire QUANTO E' BRUTTA !!!

Ciccio 86

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho acquistato il 2€ cc Pascoli in folder

pensavo meglio da punto di vista del conio, ma moneta presenta un alone all'esterno del tondello interno.....per quanto riguarda il bozzetto mi pare piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlando di commemorative 2012, la Finlandia emettera un 2 euro, ma il soggetto cosa rappresenta? è percaso qualche scultore futurista autoritratto?

Si tratta dell'autoritratto che ha disegnato l'artista Helene Schjerfbeck!

Grazie per l'informazione Jan€, autoritratto simile a quello di Van gogh, mi sembra un po astratta come opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.