Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci sono enormi quantità delle precedenti emissioni ancora depositate nei caveau, non devi considerare solo questo contingente ...

Può anche darsi Papillon, ma rimane il fatto che se il Tesoro ha stabilito che occorresse coniare un numero di monete come quello di quest'anno significa che ce n'era necessità.

Dò per scontato che il Tesoro sappia meglio di noi quali e quante giacenze ci siano nei caveaux, altrimenti stiamo freschi... :rolleyes:

E comunque non credo che sia ritardando l'emissione della commemorativa a fine anno che risolverebbero i problemi di eventuali quantità giacenti dalle annate precedenti.

Inviato

C è una gara in corso e non lo sapevo????

Quale? Quella di chi fa il post più lungo.

A momenti occorre una pagina per un solo commento.

Ma non ci si doveva limitare?

P.S.

Non é riferito a te Papillon.

Inviato

Ci sono enormi quantità delle precedenti emissioni ancora depositate nei caveau, non devi considerare solo questo contingente ...

Può anche darsi Papillon, ma rimane il fatto che se il Tesoro ha stabilito che occorresse coniare un numero di monete come quello di quest'anno significa che ce n'era necessità.

Dò per scontato che il Tesoro sappia meglio di noi quali e quante giacenze ci siano nei caveaux, altrimenti stiamo freschi... :rolleyes:

E comunque non credo che sia ritardando l'emissione della commemorativa a fine anno che risolverebbero i problemi di eventuali quantità giacenti dalle annate precedenti.

Anche la grecia doveva coniare 8 comenete comuni e ne conierà soltanto tre.....

Inviato

Anche la grecia doveva coniare 8 comenete comuni e ne conierà soltanto tre.....

In che senso scusa ?

A me risulta che tutti gli 8 valori greci 2012 sono emessi e disponibili...

Inviato

disponibili come???? in confezione !! :-) è diverso dal rotolino non lo sai?

Inviato

io so che sono state emesse anche da rotolino!

Awards

Inviato

Non ho cominciato ieri a collezionare quindi puoi tranquillizzarti sul fatto che conosco la differenza tra una divisionale (si chiamano così, non confezioni, ma forse sei tu che non lo sai... ). Se guardi il sito http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en puoi vedere le quantità previste per l'emissione di ciascuna nazione, anno per anno, e per la Grecia le quantità sono le seguenti :

1 cent. : 48 milioni

2 cent. : 34 milioni

da 5 cent. a 2 Euro : 1 milione

Infine, visto che non si può fare pubblicità, se ti occorre ti mando un MP col link di un commerciante tedesco che vende le monete singolarmente.

Inviato

Non ho cominciato ieri a collezionare quindi puoi tranquillizzarti sul fatto che conosco la differenza tra una divisionale (si chiamano così, non confezioni, ma forse sei tu che non lo sai... ). Se guardi il sito http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en puoi vedere le quantità previste per l'emissione di ciascuna nazione, anno per anno, e per la Grecia le quantità sono le seguenti :

Infine, visto che non si può fare pubblicità, se ti occorre ti mando un MP col link di un commerciante tedesco che vende le monete singolarmente.

Mamma mia che agitazione... tranquillo tranquillo :-) . Ti spiego un po' di cose.... Quel sito ha stime presunte... (tant'è che spesso ci sono dei ridimensionamenti o degli aumenti a inizio anno lo si viene a sapere ). Per quanto riguarda i rivenditori tedeschi sono monete da divisionali rotte ( come sicuramente saprai molti rompono anche un banalissimo folder vaticano 2012 e si vendono le monete sfuse per guadagnarci qualche euro di più) . il link quindi non mi serve . Se però vuoi ricevere un regalo da parte mia inviami la tua mail così ti posto un allegato del Minister Finanze greco che pone fine a tante parole e storielle. Purtroppo sono nuovo non posso inviare MP. Ciao e non prendertela. è un hobby!!

Inviato

Anche a me risulta che la Grecia abbia emesso tutto per la circolazione e non solo 3 monete..............

Discussione movimentata questa ultimamente............

Awards

Inviato (modificato)

Non è un problema. uno di voi mi dia mail in mp poi vi passate l'allegato. sono chiacchiere. se vi risulta dalle vendite ebay siamo apposto :-) Se per voi non è una fonte una newsletter del min fin greco allora non so che dirvi...ciao !

Modificato da fra martino

Inviato

Non ho cominciato ieri a collezionare quindi puoi tranquillizzarti sul fatto che conosco la differenza tra una divisionale (si chiamano così, non confezioni, ma forse sei tu che non lo sai... ). Se guardi il sito http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en puoi vedere le quantità previste per l'emissione di ciascuna nazione, anno per anno, e per la Grecia le quantità sono le seguenti :

posso avere io il link del tedesco? grazie

Inviato

Anche io ho ricevuto una proposta di acquisto della Divisionale Greca a un prezzo molto alto, ho risposto come ha risposto cig riguardo le tirature, e mi è stato risposto che il Ministero greco ha detto che non saranno in circolazione le altre 5, forse... Quindi adesso si prova a vendere a prezzo di 5 minote solo in Divisionale e qualcuno acquista sperando di poter fare il colpaccio.. La verità per ora non la so, quel sito ci ha preso sempre a parte qualche volta, ma non so..

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Anche io ho ricevuto una proposta di acquisto della Divisionale Greca a un prezzo molto alto, ho risposto come ha risposto cig riguardo le tirature, e mi è stato risposto che il Ministero greco ha detto che non saranno in circolazione le altre 5, forse... Quindi adesso si prova a vendere a prezzo di 5 minote solo in Divisionale e qualcuno acquista sperando di poter fare il colpaccio.. La verità per ora non la so, quel sito ci ha preso sempre a parte qualche volta, ma non so..

Ciccio 86

Personalmente la circola è la 5/2012 . non credo ci sia solo io qui ad essere registrato alla banca greca. Visto che si attacca ma non si accettano contro prove posto testuale:

file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cuser02%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_image002.jpg

General Accounting Office

25th Directorate – Dep. Α

37, Panepistimiou Str

101 65 Athens

Tel +302103338983

Fax +302103338959

Email [email protected]

ATHENS 24/7/2012

R.N. οικ. 2/56772/0025

NEWSLETTER Νο5/2012

by e-mail

PRESENTATION OF NUMISMATIC PROGRAMME 2012

Dear Sir/Madame,

We inform you that at the webpage of Bank of Greece (www.bankofgreece.gr) – and the Ministry’s as well in a couple of days (www.minfin.gr) - you may see a presentation of the Numismatic Programme 2012.

Please note that the actual mintage of greek euro coins 2012 will depend on the market needs which -for now- show that there is no necessity for euro coins at the nominal values from 0.10€ to 2€.

Please feel free to contact us for any additional information.

We will be glad to help.

Best Regards,

K.Boukouvalas

Director

Spero non ve la vogliate a male credo di aver dato un contributo a tanti smentendo pochi e quei pochi non me ne vogliano... ciao.

Modificato da fra martino
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Scusa fra martino, credo che il documento del ministero greco tu lo possa rendere visibile a tutti ... non è mica pubblicità.

Modificato da Amedeo

Inviato

Scusa fra martino, credo che il documento del ministero greco tu lo possa rendere visibile a tutti ... non è mica pubblicità.

OK, grazie, abbiamo scritto contemporaneamente.

In effetti la newsletter l'avevo ricevuta anch'io, senza dare molta importanza al contenuto.

La fonte è valida, ma l'informazione è evidentemente suscettibile di modifiche, non dà le tirature definitive.

Diciamo che evidenzia la possibilità che alcune monete non verranno coniate per la circolazione.

Però vedo che qualcuno, a lcontrario, ha detto che vi sono dei rotolini di tutte le monete: questa informazione è certa?

Inviato

ce l'hai due righe sopra

Inviato

OK, grazie, abbiamo scritto contemporaneamente.

In effetti la newsletter l'avevo ricevuta anch'io, senza dare molta importanza al contenuto.

La fonte è valida, ma l'informazione è evidentemente suscettibile di modifiche, non dà le tirature definitive.

Diciamo che evidenzia la possibilità che alcune monete non verranno coniate per la circolazione.

Però vedo che qualcuno, a lcontrario, ha detto che vi sono dei rotolini di tutte le monete: questa informazione è certa?

lo deduce vedendo le monete in vendita sfuse in ebay.... :-) quelle sono da divisionale :-)

Inviato

uuuh mi son perso scusatemi, quando esce in BI il 2 euro pascoli ?? elpme.. :-)

italien_gedenkmuenze_2012_800x600_01.jpg

Inviato (modificato)

uuuh mi son perso scusatemi, quando esce in BI il 2 euro pascoli ?? elpme.. :-)

Penso quando alla zecca non avranno più posto per tenere le nuove monete che conieranno.

Ormai è diventato un mistero.

Per non dannarmi l'anima ho deciso di affidarmi alle newsletter di qualche commerciante.

Mi chiedo invece qual è la data di emissione del 2 euro commemorativo Vaticano..qualcuno la conosce?

Modificato da maverick01

Inviato

Ciao Maverick

il 2 euro Vaticano esce il 16 ottobre

Saluti

Diego

Inviato

Mi chiedo invece qual è la data di emissione del 2 euro commemorativo Vaticano..qualcuno la conosce?

Inviato

http://www.ebay.it/itm/2-euro-monaco-2012-lucien-1-BE-belle-epreuve-unc-/170912322814?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item27cb2b14fe

http://www.ebay.it/itm/2-euro-monaco-2012-lucien-1-BE-belle-epreuve-unc-/170912322521?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item27cb2b13d9

Questi due link a dimostrazione del vero valore reale della tanto decantata 2 euro monaco 2012 proof. Voi vi fate condizionare dalle aste che vedete finire dai grandi venditori (che le pilotano si sa per alzare il mercato) o dei F. della situazione... Poi basta guardarsi ATTENTAMENTE intorno e si vede che con 300 euro la moneta si trova... Voi direte è un venditore con pochi feed ma ha vendite positive di 4cento euro... è affidabile... Oggi per esempio ha ancora aste identiche una con offerte...per chi volesse approfittarne. Personalmente ho preso due cofanetti direttamente da mtm a 90 euro non è un problema mio ma non ingigantite la cosa.... Sarà a breve una moneta da 200 250 euro... Ciao a tutti

• Mi piace 2

Inviato

Fa bene a non esporsi Fra Martino...ho letto diatribe un po pesanti.

Inviato

Fa bene a non esporsi Fra Martino...ho letto diatribe un po pesanti.

Dammi pure del tu!!! che significa??? credo di aver dato una dritta se qualcuno lo vuole comprare meno speculato che altrove

Inviato

Ma hai fatto bene.

Solo che ci sono stati in precedenza scontri abbastanza accesi.....quindi a volte temo di scrivere la mia.

Visto che sei nuovo non sai a volte quanto costi dire anzi scrivere la propria.

Tutto qui.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.