Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Confermo: il 2€ monegasco, contrariamente alle notizie che circolavano, è stato già emesso circa una decina di giorni fa. Su ebay è in vendita, non in prevendita!

Big F, ad esempio, lo ha inserito nei nuovi arrivi l'11 settembre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Questo non è un blog.

2. Già una volta si è verificata una disquisizione sull'accezione dispregiativa della parola crucco. Io mi sento toccato direttamente avendo parte di sangue tedesco quindi non accetto offese, soprattutto da questo personaggio. Invito i curatori o moderatori a intervenire così come sono intervenuti nei miei confronti qualche tempo fa.

3. Se questo FORUM è triste invito chi si sente a disagio a fare un bel viaggio a Rio. A Copacabana si troverà quella allegria che a qualcuno manca tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Lo staff ha preso provvedimenti, invito ora a rientrare in topic.

Per qualsiasi chiarimento utilizzare la messaggistica privata.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah per carità!!!!! un abbraccio a tutti i tedeschi tra cui ho moltissimi amici (vedi grossista in questione) che hanno letto quella parola e si sono fatti una grassa risata... Ragazzi state perdendo la bussola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco inoltre di evitare di fare troppa pubblicità ad uno o più commercinati, postando collegamenti e cose simili.

Ciò non vuol dire che non ci si debba riferire a questo o quel rivenditore, solo che sarebbe cosa più adatta farlo in maniera discreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire drago... cancelli un messaggio che riporta cose vere solo perchè va contro quanto hai detto??? ribadisco che è una frase ridicola poichè da mesi andate aventi con Big F che tutti sanno essere Frontini e con la baia che è la cavolata per non dire ebay.... Devo diventare sostenitore anch'io e darvi 10 20 euro l'anno per poter dire qualcosa non in linea col vostro "pensiero" ? siete importanti qui nel virtuale ma ogni tanto se si provasse a rendersi conto che si sfocia nel ridicolo sarebbe una gran cosa... Poi se pur di mantenere la tua "autorità" virtuale cancelli post come questo solo perchè in contro tendenza con te bhe...questa moderazione si commenta da sola.

Rinnovo l'invito di Rapx a rientrare in tema con la discussione.

Per gli eventuali chiarimenti con i componenti dello Staff si prega di utilizzare la messaggistica privata come data art. 4.7 del Regolamento del Forum.

4.7 E' vietato contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di lamoneta.it pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvedera' a contattarli privatamente ( pm od email ). In caso di mancato chiarimento, si potrà rivolgersi agli Admin, sempre privatamente ( pm, email o forum apposito )

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire drago... cancelli un messaggio che riporta cose vere solo perchè va contro quanto hai detto??? ribadisco che è una frase ridicola poichè da mesi andate aventi con Big F che tutti sanno essere Frontini e con la baia che è la cavolata per non dire ebay.... Devo diventare sostenitore anch'io e darvi 10 20 euro l'anno per poter dire qualcosa non in linea col vostro "pensiero" ? siete importanti qui nel virtuale ma ogni tanto se si provasse a rendersi conto che si sfocia nel ridicolo sarebbe una gran cosa... Poi se pur di mantenere la tua "autorità" virtuale cancelli post come questo solo perchè in contro tendenza con te bhe...questa moderazione si commenta da sola.

Rinnovo l'invito di Rapx a rientrare in tema con la discussione.

Per gli eventuali chiarimenti con i componenti dello Staff si prega di utilizzare la messaggistica privata come data art. 4.7 del Regolamento del Forum.

4.7 E' vietato contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di lamoneta.it pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvedera' a contattarli privatamente ( pm od email ). In caso di mancato chiarimento, si potrà rivolgersi agli Admin, sempre privatamente ( pm, email o forum apposito )

Quoto. se c'è un regolamento va rispettato. non sapevo che contestare pubblicamente fosse vietato anche perchè se uno è in buona fede e sa di essere nel giusto dovrebbe esser tranquillo non richiedere il privato. comunque ripeto questa puntualizzazione la accetto in pieno. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come mai l'Italia ritarda (penso...) con l'emissione del 2€ commemorativo Giovanni Pascoli?

I motivi sono ignoti, ma ormai sono anni che siamo fanalino di coda (ahimè, anche qui... :( ) nell'emissione della commemorativa annuale.

L'unica motivazione che riesco a immaginare comunque è che la nostra zecca non è in grado di gestire contemporaneamente la coniazione di monete nazionali, sammarinesei e vaticane, senza contare che nelle annate in cui c'è doppia emissione di commemorative da 2 Euro (come quest'anno con l'emissione comune) il tilt è totale.

Sarebbe davvero carino se qualcuno della zecca leggesse questi nostri dubbi e ci spiegasse una volta per tutte le ragioni dei ritardi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete sono già coniate.... una zecca non conia un piccolo quantitativo di monete destinazione folder per poi bloccare tutto e riprendere dopo mesi. Le monete non sono ancora state distribuite alle sedi della banca d'italia poichè per scelta "aziendale" vogliono vendere più folder possibile a quel prezzo folle. Negli ambienti professionali questo si sa da mesi. io stesso ho visto gente spazientita acquistare il folder per avere questa moneta che sarà comunissima come le altre.... Scelta aziendale che non rispetta il collezionista ma totalmente capibile. Tireranno avanti più possibile... Questi sono fatti. notizie direttamente da dipendenti Banca d'Italia. il resto chiacchiere da bar dello sport. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete sono già coniate.... una zecca non conia un piccolo quantitativo di monete destinazione folder per poi bloccare tutto e riprendere dopo mesi. Le monete non sono ancora state distribuite alle sedi della banca d'italia poichè per scelta "aziendale" vogliono vendere più folder possibile a quel prezzo folle. Negli ambienti professionali questo si sa da mesi. io stesso ho visto gente spazientita acquistare il folder per avere questa moneta che sarà comunissima come le altre.... Scelta aziendale che non rispetta il collezionista ma totalmente capibile. Tireranno avanti più possibile... Questi sono fatti. notizie direttamente da dipendenti Banca d'Italia. il resto chiacchiere da bar dello sport. ciao

Sento puzza di multiaccount................ e chissà perchè?

tralasciando questa questa cosa triste (se fosse vera),

in ogni caso approvo l'idea di cruccolibero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è triste se vista la qualità delle affermazioni... come tu stesso hai notato. Poi se si vuole continuare a bar dello sport ok...scelte. Sparisco. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi mp se vuoi.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi mp se vuoi.ciao

Non voglio proprio niente.... ho solo esperesso una mia idea.... adesso basta intasare il post con polemiche......

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi mp se vuoi.ciao

Non voglio proprio niente.... ho solo esperesso una mia idea.... adesso basta intasare il post con polemiche......

saluti

è una buca sto posto... :unknw: cadono tutti qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Stiamo effettuando alcune verifiche ed un multiaccount è già stato individuato. Invito gli utenti della sezione a stare in guardia, segnalando allo Staff eventuali situazioni anomale ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, come mai l'Italia ritarda (penso...) con l'emissione del 2€ commemorativo Giovanni Pascoli?

I motivi sono ignoti, ma ormai sono anni che siamo fanalino di coda (ahimè, anche qui... :( ) nell'emissione della commemorativa annuale.

L'unica motivazione che riesco a immaginare comunque è che la nostra zecca non è in grado di gestire contemporaneamente la coniazione di monete nazionali, sammarinesei e vaticane, senza contare che nelle annate in cui c'è doppia emissione di commemorative da 2 Euro (come quest'anno con l'emissione comune) il tilt è totale.

Sarebbe davvero carino se qualcuno della zecca leggesse questi nostri dubbi e ci spiegasse una volta per tutte le ragioni dei ritardi.

Più che altro mi facevo quella domanda perchè guardando la prima pagina di questo topic ho visto che altri Paesi hanno già emesso monete commemorative da 2€.

Perciò mi è sorta la domanda.

Se mi permettete, vi faccio quest'altra. La quantità di commemorative da 2€ da emettere chi la decide? La Banca d'Italia? E in base a quali parametri vengono decise le quantità?

Link al commento
Condividi su altri siti

rientrando in tema

vedo che Big F vende i 2€ cc di Lucien da Rotolino a 60€.....mi pare ancora alto, calerà....

Considerando che ci sono 100.000 monete da piazzare, presumo anch'io di sì..a questo prezzo la vedo dura riuscire a venderne anche solo la metà.

Anche se la moneta ha una tiratura poco inferiore a quelle di San Marino e Vaticano, è senza folder e tutti quei soldi non li vale.

Ritengo ci sarà da pazientare come col 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi facevo quella domanda perchè guardando la prima pagina di questo topic ho visto che altri Paesi hanno già emesso monete commemorative da 2€.

Perciò mi è sorta la domanda.

Se mi permettete, vi faccio quest'altra. La quantità di commemorative da 2€ da emettere chi la decide? La Banca d'Italia? E in base a quali parametri vengono decise le quantità?

Il contingente lo decide il ministero del tesoro, che custodisce le monete nelle casse speciali finquando non arriva l'autorizzazione ad inviarle alla BdI e a tutte le filiali, il cui unico compito è quello di metterle in circolazione attraverso la distribuzione...

Nel nostro caso il ritardo non è assolutamente da attribuire nè all'inoperosità degli organi preposti nonchè della manovalanza nè all'inadeguatezza della catena di produzione, che vanta macchinari all'avanguardia, ma è dovuto a motivazioni tecnico-finanziarie: 15 milioni di pezzi equivalgono a 30 milioni di euro... Si vede che il Tesoro non ritiene per il momento opportuno mettere in circolazione tanta liquidità...

Presumo che le monete e dunque i rotoli siano intanto già in fase di produzione: quando li ritiremo potremo leggere la data di confezionamento, che generalmente quando ci sono due emissioni annuali risulta essere sempre Ottobre - Novembre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.