Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Ciao cig

dalle immagini sul sito di un noto venditore tedesco, il segno di zecca dovrebbe essere nel 2 euro presente nella divisionale BU a destra della stella sotto l'anno.

Ma non ci sono anche delle coin card ?

Molti la vendono singolarmente e in alcuni siti tedeschi leggevo che la qualità è "prägefrisch-unc", ossia la stessa della moneta senza segno di zecca.

Però mi pare strana 'sta cosa. Mi pareva d'aver letto che non fosse in qualità Fdc la versione con il segno della zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cig

infatti anche a me come ho detto nell'altra discussione me l'hanno proposta singola

Purtroppo non l'ho vista perchè avendo sentito che i rotolini sarebbero usciti più avanti ho deciso di aspettare.

Io ho pensato che fosse ricavata da divisionale, ma può essere anche come dici.

Un saluto

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove poter acquistare il 2 euro pascoli http://www.zecca.ipzs.it/

Ciao TheBob

Quella che indichi tu nel link è l'emissione nel blister, infatti dice 12000 pezzi.

Credo invece che tutte le richieste sull'uscita del Pascoli fosseroriferite all'uscita in rotolino, che ancora non sappiamo quando avverrà.

P.S.

da notare il grossolano errore che appare dal link citato da thebob: 100° centenario?????

il centesimo centenario varrebbe a dire 10 mila anni!!!! il dinosaurus pascolius pascolantus!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare il grossolano errore che appare dal link citato da thebob: 100° centenario?????

il centesimo centenario varrebbe a dire 10 mila anni!!!! il dinosaurus pascolius pascolantus!

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma mi sa che mi sn perso un paio di uscite ....

Vorrei sapere la data esatta di emissione del 2€ belgio 2012

E del 2€ monaco sempre 2012.... Grazie

belgio il 6 giugno invece monaco in cofanetto il 1 luglio e in FDC non è stata ancora emessa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La data del 20 settembre ("secondo rumors" ) che viene indicata 2-3 pagine indietro è attendibile e confermata?

Saluti

Simone

si tratta di data presunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] monaco in cofanetto il 1 luglio e in FDC non è stata ancora emessa!

Anche in FDC.

cosa anche in FDC?

Il 2€ commemorativo di Monaco è stato emesso anche in FDC.

Non mi risulta. L'emissione è prevista per fine anno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] monaco in cofanetto il 1 luglio e in FDC non è stata ancora emessa!

Anche in FDC.

cosa anche in FDC?

Il 2€ commemorativo di Monaco è stato emesso anche in FDC.

Non mi risulta. L'emissione è prevista per fine anno.

e pure a me..dicono i primi d dicembre...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da BigF lo vendono già FDC da rotolino a €60 (http://www.hobbyandg...u.asp?IdS=13144)...e non è una prevendita. ;)

Sicuro che non sia una prevendita ? Mi pare davvero strano che siano già stati emessi...

Molti commercianti tedeschi ancora nemmeno la quotano perchè non conoscono la quotazione e di norma loro sono i primi a mettere in vendita le novità e spesso anche a dettare i prezzi di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da BigF lo vendono già FDC da rotolino a €60 (http://www.hobbyandg...u.asp?IdS=13144)...e non è una prevendita. ;)

Sicuro che non sia una prevendita ? Mi pare davvero strano che siano già stati emessi...

Molti commercianti tedeschi ancora nemmeno la quotano perchè non conoscono la quotazione e di norma loro sono i primi a mettere in vendita le novità e spesso anche a dettare i prezzi di mercato.

Nella sezione news di BigF c'è scritto che è arrivato il nuovo 2 euro cc Monaco 2012...quindi non penso si tratti di una prevendita...

post-28928-0-42759200-1347973293_thumb.p

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo 2 euro cc Monaco 2012 emissione era prevista emissione metà settembre. Ovviamente i commercianti quest'estate si sono presi larghi nelle dichiarazioni. Ma pure le newsletter dei commercianti crucchi hanno datato metà mese l'uscita non vedo dove sia il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portando un po' di luce a questo da mesi triste blog per tutti parte di newsletter di grossista (EDITATO):

" or english: scroll down / pour le français: rouleau de papier en bas /

nell'italiano: rotolo giù / para español: voluta abajo

Sehr geehrte Damen und Herren,

sie haben bei uns mindestens eine Münzen-Bestellung über Ebay oder in unserem Webshop www.vatikan-euro.com getätigt. Damit Sie den Zeitpunkt der Auslieferung abschätzen können, möchten wir Sie hiermit über einige vorgezogene bzw. verschobene Ausgabedaten informieren.

- 2 Euro Gedenkmünze Monaco "500 Jahre Unabhängigkeit Monacos - Lucien I" Rollenware: am Lager, Versand ab 17. September

- 2 Euro Gedenkmünze Malta "1887 Mehrheitswahlrecht" Rollenware, Proof/PP: Ausgabe Oktober

- 2 Euro Gedenkmünze Vatikan "VII. Weltfamilientreffen": Ausgabe 16. Oktober

- 2 Euro Finnland "Helene Schjerfbeck": Ausgabe Oktober

- 2 Euro Gedenkmünze Italien "Giovanni Pascoli": Ausgabe zeitigstens Oktober

Solange Bestellungen nicht versendet sind, ist es jederzeit möglich unter Anrechnung bereits bezahlter Versandkosten bzw. versandkostenneutral weitere Münzen hinzuzufügen.

mit freundlichen Grüßen / best regards

Modificato da Rapax
Utilizzo di termini inappropriati
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.