Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Ciao, ma a me da Malta avevano scritto la scorsa settimana:

The Circulation rolls (CC 2012-02) and Proof (PC 2012-01) of the "Majority Representation 1887" should be issued towards the end of September" We will contact you with further details later on in the year, close to issue date.

ciao

Modificato da Aland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma a me da Malta avevano scritto la scorsa settimana:

The Circulation rolls (CC 2012-02) and Proof (PC 2012-01) of the "Majority Representation 1887" should be issued towards the end of September" We will contact you with further details later on in the year, close to issue date.

ciao

A me non hanno inviato nulla, nonostante abbia fatto, come un po' tutti voi..., la prenotazione tramite il form da compilare che mi inviarono...

Cmq attendiamo un loro contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, nella mia mail c'era tutto, indirizzo incluso. Certo, non c'erano i dati di carta di credito, ma quelli penso neanche nelle vostre.

Credo che sia destino che i miei soldi non li debbano vedere mai...

I dati della carta di credito non erano presenti (li ho messi solo sul modulo), sei sicuro che non sia finita nello Spam ???

In alternativa prova a ricontattarli.

Niente spam. Al successivo contatto mi è arrivata la mail automatica "prodotto esaurito" in tre lingue.

Mah... cose da Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Numismatica Visual, la data di emissione del 2 euro cc Vaticano di quest'anno sarà il 16 Ottobre. Il prezzo di emissione per gli abbonati è di 15 euro. La tiratura totale sarà di 115.000 esemplari, tra cui 89.000 in folder.

2euro_vat_2012.jpg

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo Numismatica Visual, la data di emissione del 2 euro cc Vaticano di quest'anno sarà il 16 Ottobre. Il prezzo di emissione per gli abbonati è di 15 euro. La tiratura totale sarà di 115.000 esemplari, tra cui 89.000 in folder.

Bene! :) Sempre impaziente quando è prossima un'emissione FDC vaticana... come già detto, però, la moneta non mi entusiasma :P Sembra (lo ripeto :P ) l'immagine di un'iniziativa comunale tipo "Milano a misura di famiglia" ecc.; non mi intendo di borse e accessori femminili, ma quella che porta la donna dalla forma mi sembra sullo stile di una nota marca (fate vedere il bozzetto alle vostre mogli o ragazze e sentite cosa dicono! :P ). Infine, la famiglia con tre figli è un po' improbabile per lo standard di questi tempi.

Ho solo espresso la mia opinione... in ogni caso per completezza comprerò la moneta! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

Non so se qualcuno ha notato la notevole sproporzione nella rappresentazione della bimba più piccola a spalle del papà.

Per avere le gambe che fuoriescono così tanto da sotto le braccia del padre significa che dovrebbe avere un tronco lungo quasi come quello del genitore che la sostiene, oppure dei femori da guinness dei primati !

Ma possibile che chi realizza i bozzetti e chi poi li approva non si accorgano di errori così grossolani ? :acute:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno ha notato la notevole sproporzione nella rappresentazione della bimba più piccola a spalle del papà.

Per avere le gambe che fuoriescono così tanto da sotto le braccia del padre significa che dovrebbe avere un tronco lungo quasi come quello del genitore che la sostiene, oppure dei femori da guinness dei primati !

Ma possibile che chi realizza i bozzetti e chi poi li approva non si accorgano di errori così grossolani ?

Hai ragione! Inquietante :rofl:

Anche a me come moneta non entusiasma, forse la peggiore della CdVaticano!

E in più, notate la gamba destra della bambina sulle spalle! Ma quella scarpa enorme è sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma possibile che chi realizza i bozzetti e chi poi li approva non si accorgano di errori così grossolani ?

E in più, notate la gamba destra della bambina sulle spalle! Ma quella scarpa enorme è sua?

C'è un equivoco, non avete capito nulla: i bimbi alle spalle del papà sono due, uno sulle spalle dell'altro, cosicchè si vede il capo di uno ed i piedi dell'altro ... Tutto quì! O.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che chi realizza i bozzetti e chi poi li approva non si accorgano di errori così grossolani ? :acute:

Non ci avevo fatto caso ma adesso che lo fai notare... è un errore abbastanza evidente.

Comunque nulla mi toglie la soddisfazione di vedere finalmente il Duomo su una moneta ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

mah forse c'è un equivoco; a prima vista sembra proprio così, perchè viene da pensare che la bambina abbia le gambe piegate e che quindi dopo le ginocchia le cosce scendano verso il basso; però potrebbe esere che la bambina abbia invece le gambe diritte e rigide in uno sforzo momentaneo e in tal caso le proporzioni reggerebbero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un equivoco, non avete capito nulla: i bimbi alle spalle del papà sono due, uno sulle spalle dell'altro, cosicchè si vede il capo di uno ed i piedi dell'altro ... Tutto quì! O.0

Ciao Papillon sei sicuro di quello che dici...? guarda che poi qualcuno ci crede..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si è più parlato del 2 Euro belga "75° anniversario concorso musicale Regina Elisabetta".

Siccome è stato appurato che esiste una variante di questa moneta, emessa in parte con stelle piccole e in parte con stelle grandi, vorrei sapere se qualcuno ha reperito notizie a tal proposito circa ad esempio le quantità coniate delle due tipologie.

Innanzitutto qual è la variante ? Stelle piccole o stelle grandi ?

E poi si tratterà di una variante coniata in numero simile o ci sarà una delle due varietà coniata in numero ridotto rispetto all'altra ?

Riprendo questo mio post a cui non è mai arrivata una sola risposta :(

Spero che almeno stavolta qualcuno esprima una opinione.

Possibile che nessuno parli di questa variante ?

Non trovo riferimenti da nessuna parte... Che nessuno se ne sia ancora accorto ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.