Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Sì.

Ma non si deve essere costretti ad amare tutte le monete esistenti. Uno le colleziona perchè le trova belle, ma è capitato e capiterà di dover prendere dei pezzi solo per continuità e completezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma visto che parlate di questo argomento, ne approfitto per chiedervi se ci fosse qualche topic in cui si discute delle commemorative più brutte: mi piacerebbe capire il parere di altri collezionisti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se ritorno sui 2€ CC monegaschi.

Sono stato assente per un po', e pur avendo letto le pagine precedenti di questa discussione..., desidererei un riscontro su quanto ho recepito:

ad inizio luglio la MTM ha inviato un modulo in pdf per posta elettronica, attraverso cui ordinare i 2€ CC 2011 e 2012. I moduli possono essere rinviati sia per email che per posta normale.

Giusto?

Non mi chiara però la modalità di pagamento.

Poi una curiosità: chi ha ricevuto aveva già effettuato ordini precedentemente...???

Intanto io e tutti i miei amici non abbiamo ricevuto nulla ( come al solito )...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ritorno sui 2€ CC monegaschi.

Sono stato assente per un po', e pur avendo letto le pagine precedenti di questa discussione..., desidererei un riscontro su quanto ho recepito:

ad inizio luglio la MTM ha inviato un modulo in pdf per posta elettronica, attraverso cui ordinare i 2€ CC 2011 e 2012. I moduli possono essere rinviati sia per email che per posta normale.

Giusto?

Non mi chiara però la modalità di pagamento.

Poi una curiosità: chi ha ricevuto aveva già effettuato ordini precedentemente...???

Intanto io e tutti i miei amici non abbiamo ricevuto nulla ( come al solito )...

Dunque...

E' possibile inviare i moduli anche via mail (alcuni l'hanno fatto e hanno regolarmente ricevuto l'addebito).

Pagamento SOLO con carta di credito.

Hanno ricevuto il modulo anche coloro che non avevano mai acquistato prima (io sono tra questi).

Alcuni moduli sono stati ancora inviati pochi giorni addietro, a parecchia distanza da quelli inviati con la prima tranche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è più parlato del 2 Euro belga "75° anniversario concorso musicale Regina Elisabetta".

Siccome è stato appurato che esiste una variante di questa moneta, emessa in parte con stelle piccole e in parte con stelle grandi, vorrei sapere se qualcuno ha reperito notizie a tal proposito circa ad esempio le quantità coniate delle due tipologie.

Innanzitutto qual è la variante ? Stelle piccole o stelle grandi ?

E poi si tratterà di una variante coniata in numero simile o ci sarà una delle due varietà coniata in numero ridotto rispetto all'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si deve essere costretti ad amare tutte le monete esistenti. Uno le colleziona perchè le trova belle, ma è capitato e capiterà di dover prendere dei pezzi solo per continuità e completezza.

Concordo con la tua considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la tua considerazione.

Credevo che questa discussione fosse già finita. Se proprio volete, ecco la mia lista di 2€CC che non mi piacciono in ordine cronologico:

01. Belgio 2005

02. Lussemburgo 2005

03. CdVaticano 2005

04. RSM 2005

05. RSM 2006

06. Monaco 2007

07. Lussemburgo 2007

08. Belgio 2008

09. Francia 2008

10. Portogallo 2008

11. Portogallo 2009

12. Lussemburgo 2009

13. Belgio 2010

14. Italia 2010

15. Germania 2011

16. Spagna 2011

17. Italia 2011

18. Monaco 2011

19. Olanda 2011

20. CdVaticano 2012

Ciao!

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quanti! Ma li hai tutti in mano per poterli giudicare? Certe monete dal vivo sono tutta un'altra storia che sul disegno.

Per me e anche per quello che trovo il pensiero comune, una moneta che non piace è una moneta banale, e per essere banale dev'essere spoglia.

Parlo di Italia 2011, Malta 2011, Francia 2008 ... tutte monete che non piacciono tanto, e facci caso hanno quel particolare.

Hai messo monete del Lussemburgo, in reltà fanno sempre bella figura. Nonostante se ne parli sempre come monotone (per i "faccioni") hanno molto da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti! Ma li hai tutti in mano per poterli giudicare? Certe monete dal vivo sono tutta un'altra storia che sul disegno.

Per me e anche per quello che trovo il pensiero comune, una moneta che non piace è una moneta banale, e per essere banale dev'essere spoglia.

Parlo di Italia 2011, Malta 2011, Francia 2008 ... tutte monete che non piacciono tanto, e facci caso hanno quel particolare.

Hai messo monete del Lussemburgo, in reltà fanno sempre bella figura. Nonostante se ne parli sempre come monotone (per i "faccioni") hanno molto da dire.

Di qeste monete alcune ce le ho, alcune no. Secondo te sono tante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di qeste monete alcune ce le ho, alcune no. Secondo te sono tante?

Mi sembrano tante 20 monete, su una manciata ti do anche ragione (5-6), su altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@BlackEuros: Beh, in questa lista ho messo ciò che proprio non mi piace e ciò che potrebbe essere fatto meglio, ma è accettabile. Capisci, solo la metà veramente non mi piace. Comunque è logico che su alcune cose tu non se d'accordo come io non sono d'accordo con alcune delle tue critiche.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

riprendo per un attimo l'argomento 2 euro monaco, per mettervi al corrente che a me le monete monaco 2 euro comm 2011 BU e BE 2012 sono arrivate questa mattina, monaco è stata velocissima nell'invio, carta addebitata il 19 luglio e monete già sulla mia scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo per un attimo l'argomento 2 euro monaco, per mettervi al corrente che a me le monete monaco 2 euro comm 2011 BU e BE 2012 sono arrivate questa mattina, monaco è stata velocissima nell'invio, carta addebitata il 19 luglio e monete già sulla mia scrivania.

Potresti postare delle foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come è possibile che una raccomandata internazionale, ci abbia impiegato 5 giorni per arrivarti??? E sono compresi un sabato e una domenica... Tra l'altro, non credo che il 19 abbiao fatto, sia prelievo che spedizione...

Avranno mica spedito con un metodo internazionale supercelere (ecco quindi forse spegato il motivo del costo di 30,00 euro della spedizione)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di spedizione hanno fatto?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1276-0-65771000-1343126519_thumb.jp

questa è la foto

spero sia venuta decenta

spero arrivi presto anche a me!!!

notavo le aste sulla baia di questa moneta stanno andando fuori controllo .... ormai siamo tranquillamente sui 400€

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.