Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

2 euro 2012 monaco PP acquistato a 156 € da M.....i......

volevo acquistarne 3 ma non avevo soldi sul conto ....

mi hanno telefonato cercando di persuadermi a rinunciare all'acquisto

approfittando del fatto che non avevo fatto il bonifico entro i termini stabiliti.

Per il futuro prezzo di questo 2 € occorre tenere presente oltre che la tiratura dimezzata rispetto al 2€ Kelly il tema trattato per me non indifferente...è una moneta che entrerà in competizione con il K.

(tra 2 mesi vedo prezzi tra i 600-900 €).

Io colleziono sia i 2€ fdc che i proof e per me avere il 2€ fdc monaco è completamente diverso avere il 2€ PP....sarebbe comunque un vuoto.

Il 2€ fdc lo aspetto intorno ai 25/30 €.

Sono d'accordo con te. Ma da chi hai acquistato? (Non dire il nome ma fallo capire meglio :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo acquistarne 3 ma non avevo soldi sul conto ....

mi hanno telefonato cercando di persuadermi a rinunciare all'acquisto

approfittando del fatto che non avevo fatto il bonifico entro i termini stabiliti.

Per il futuro prezzo di questo 2 € occorre tenere presente oltre che la tiratura dimezzata rispetto al 2€ Kelly il tema trattato per me non indifferente...è una moneta che entrerà in competizione con il K.

(tra 2 mesi vedo prezzi tra i 600-900 €).

Io colleziono sia i 2€ fdc che i proof e per me avere il 2€ fdc monaco è completamente diverso avere il 2€ PP....sarebbe comunque un vuoto.

Il 2€ fdc lo aspetto intorno ai 25/30 €.

Sono d'accordo con te. Ma da chi hai acquistato? (Non dire il nome ma fallo capire meglio :ph34r: )

Mo.....i

attualmente in vendita 299€

mi è successo stessa cosa con il 2 € 2010 monaco pp....ne acquistai 3 a 129 € ...e subito dopo

annullarono il mio ordine..ma riuscii a dimostrare che il mio ordine era stato effettuato prima...qui si trattò di g.....y

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo.....i

attualmente in vendita 299€

Mi sembra di giocare alla "Ruota della fortuna" :D

Compro una vocale !

Davvero cig! Tra "M....i....." e "Mo....i" non è cambiato tanto.

Di che nazione è?

Dacci qualche indizio e magari una lettera in più.

Vediamo chi indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Euripe ha vinto questa manche.

Ho capito di chi si tratta ... bastava dire "E' pubblicizzato in questo forum".

Comunque sia è un comportamento davvero disonesto, anche perchè è palese che lo facciano per non perderci 150 €.

Tanto vale fare come BigF che fa qualche ora di vendita, stoppa, e rimette in vendita a prezzo superiore.

Ma almeno rispetta le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da Il Giornale della Numismatica SPECIALE N.1:

"Il soggetto da effigiare sulla bimetallica, infatti, è stato prescelto attraverso un concorso pubblico tra tutti i cittadini Ue degli stati che hanno già adottato l'euro, e di età pari o superiore a 12 anni alla fine del 2011."

Ecco, ciò che mi chiedevo io è:

COME SI FA A VOTARE I BOZZETTI FINALISTI DELLE EMISSIONI COMUNI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Il soggetto da effigiare sulla bimetallica, infatti, è stato prescelto attraverso un concorso pubblico tra tutti i cittadini Ue degli stati che hanno già adottato l'euro, e di età pari o superiore a 12 anni alla fine del 2011."

C'era (o c'è, non so) un sito della CE in cui c'erano tutte le informazioni relative a quella che sarebbe stata l'emissione comune 2012, TYE.

In questo sito vi erano le informazioni per disegnare la moneta, ovvero cosa inserire e cosa non inserire, il form per inviare il tuo disegno. Successivamente inserirono le monete scelte in giuria e le si poteva votare. La votazione è durata un determinato tempo e ne è uscita vincitrice la moneta del disegnatore di Zecca austriaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era (o c'è, non so) un sito della CE in cui c'erano tutte le informazioni relative a quella che sarebbe stata l'emissione comune 2012, TYE.

In questo sito vi erano le informazioni per disegnare la moneta, ovvero cosa inserire e cosa non inserire, il form per inviare il tuo disegno. Successivamente inserirono le monete scelte in giuria e le si poteva votare. La votazione è durata un determinato tempo e ne è uscita vincitrice la moneta del disegnatore di Zecca austriaco.

Questo era il sito: http://www.eurocoin-competition.eu/
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ma nessuno finora ha parlato del prossimo 2 Euro commemorativo finlandese? A me proprio non piace! :P A voi? :)

Nemmeno a me piace molto il bozzetto, però dovrei vederla dal vivo per giudicare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ma nessuno finora ha parlato del prossimo 2 Euro commemorativo finlandese? A me proprio non piace! :P A voi? :)

Secondo me non è niente male. Anzi, mi piace addirittura. Sicuramente la Finlandia ha fatto altri capolavori ben più grandiosi (2004, 2005, 2008...), ma non ce n'è una loro che non mi piaccia. Anche i loro euro circolanti sono altamente superiori rispetto gli altri della zona euro

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno sono stato deluso dalla Francia.

la portoghese, come al solito si è rivelata una grande zecca.

Neppure la italiana mi dispiace.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me varie monete non piacciono.

Ho detto soltanto che nell'anno 2012 sono tutte belle.

Comunque ci sarà un motivo per cui colleziono €uro e non lire, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.