Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

So che è un argomento magari gia trattato ma visto che la situazione è in evoluzione, secondo voi il 2 euro Monaco Proof aumentera di valore rispetto all'uscita della moneta FDC, oppure come successo l'altranno si avra una svalutazione di tale moneta Proof.

Mi è stata proposta dal mio commerciante di fiducia la versione cofanetto a 350,00 €, a parer vostro dovrei prenderla o magari aspettare che tale moneta scenda di prezzo?

Ti dico di non acquistarla. Ma non per la moneta in sé stessa, per il prezzo. Pagheresti mai un oggetto 100 quando vale 70?

Penso che in futuro potrebbe raggiungere e superare i 350 €, ma ora non lo farei. Se la vuoi cercala, a 50 € meno si trova senza problemi.

Ultima cosa : non dare per scontato, come fa qualcuno qui, che la moneta scenda di prezzo solo perchè quella dello scorso anno lo ha fatto.

Ci sono grandi differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è un argomento magari gia trattato ma visto che la situazione è in evoluzione, secondo voi il 2 euro Monaco Proof aumentera di valore rispetto all'uscita della moneta FDC, oppure come successo l'altranno si avra una svalutazione di tale moneta Proof.

Mi è stata proposta dal mio commerciante di fiducia la versione cofanetto a 350,00 €, a parer vostro dovrei prenderla o magari aspettare che tale moneta scenda di prezzo?

secondo me sono tanti tanti soldi 350€.... in tanti commercianti si trova a meno, ma secondo me non è il momento ottimale per acquistarla (a queste cifre).....poi come abbiamo detto piu volte Monaco è imprevedibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato il 2 Euro commemorativo del Portogallo a 5 Euro (senza spese di spedizione perchè preso in un mercatino! :P). Secondo voi scenderà o è la solita moneta che resta stabile a queste cifre senza suscitare poi particolari interessi? :) Io penso resti stabile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il 2 Euro commemorativo del Portogallo a 5 Euro (senza spese di spedizione perchè preso in un mercatino! :P). Secondo voi scenderà o è la solita moneta che resta stabile a queste cifre senza suscitare poi particolari interessi? :) Io penso resti stabile! :)

Se scende scende di mezzo €, massimo uno, non è una gran perdita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo!

Le francesi in versione proof sono tutte STUPENDE!

Considero le bimetalliche francesi le migliori di tutte in questa versione, la qualità del conio è di altissimo livello.

Io intendevo più che altro il soggetto!!! :good:

Purtroppo sulla qualità di quest'ultima non posso ancora dire niente perché non l'ho ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se all'ultimo momento dovessero cambiare idea e decidere di non coniare più le monete in FDC, questa moneta è destinata a superare di gran lunga la valutazione attuale della G.K.

Se invece sarà rispettato il programma di emissione credo che il prezzo si stabilizzerà sui 300 euro ..circa.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ribadisco il mio pensiero, spendere una cifra così esagerata, almeno per me che colleziono solo FDC, mi sembra mooolto azzardato.

Aspetterò come tanti altri l'uscita della FDC, e se non riesco a prenderla non importa visto che di Montecarlo non ne ho nessuna di commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credevo piu ma....mi è arrivata la lettera dalla MTM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quale lettera ? :confused:

i moduli d'ordine non sono stati inviati per posta elettronica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credevo piu ma....mi è arrivata la lettera dalla MTM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Penso che Luca si riferisse all'arrivo di una mail. Nella giornata di ieri altre tre persone che lavorano con me e che non avevano precedentemente acquistato nulla dal Principato, hanno ricevuto il modulo da parte dell'MTM. Probabilmente chi era stato escluso nel primo invio ha ricevuto il modulo in questa occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece ancora niente...ormai ci rinuncio... :(

Aspetta a rassegnarti. Se non ti hanno mandato la comunicazione in cui informavano che non ti era stata assegnata molto probabilmente qualche speranza ce l'hai ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece ancora niente...ormai ci rinuncio... :(

Secondo me invece noi collezionisti abbiamo il difetto di essere troppo impazienti. Probabilmente l'MTM stà smaltendo la valanga di mail che li ha subbissati di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Luca si riferisse all'arrivo di una mail. Nella giornata di ieri altre tre persone che lavorano con me e che non avevano precedentemente acquistato nulla dal Principato, hanno ricevuto il modulo da parte dell'MTM. Probabilmente chi era stato escluso nel primo invio ha ricevuto il modulo in questa occasione.

Ma dove lavori tu sono tutti collezionisti numismatici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove lavori tu sono tutti collezionisti numismatici ?

No, però sapendo della mia passione hanno voluto provare a inoltrare l'ordine all'MTM. Sai, chiedendo loro di controllare le monete che ricevono di resto per rintracciare eventuali 2 Euro Commemorativi potessero avere nel portamonete ho destato la loro curiosità. La caccia alle rarità è contagiosa, infatti un mio collega, avendo trovato in circolazione una moneta da 50 centesimi del Principato del 2002 ha voluto tenersela illudendosi di avere un piccolo tesoro. In fondo non c'è nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuato proprio ora il prelievo € 203,15 da parte MTM modulo inviato tramite email 13 luglio

ora provo a controllare anche io

per ora non c'è nessun addebito, vedremo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non corro dietro a questa moneta di Monaco. Aspetterò che scenda sia il 2 Euro commemorativo sfuso dell'anno scorso, sia quello di quest'anno per poi comprarli :P

Approvo in pieno e farò lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.