Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Io l'avevo comprata qui (http://www.gadoury.com/ita/euro-coins_online_store.php?nazioneFK=10&ord=anno) il 2 luglio e mi è arrivata pochi giorni dopo...e devo dire che mi piace davvero tanto!!159 spese di spedizione comprese non mi sembrano troppi..anche se da più parti sento dire che forse è meglio aspettare!

Per quanto riguarda le "categorie" di collezionismo...Io colleziono monete da rotolino di tutti gli Stati, ma di Monaco avevo la GK (per forza) e la CC 2011 in cofanetto, per cui sono stato "costretto" a prendere la Proof...

Questo per dire che non sono un collezionista di Proof, ma per coerenza ho deciso di prenderla così piuttosto che da rotolino, dato che di Monaco ho tutto in cofanetti o divisionali ufficiali!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di sapere se chi ha ricevuto il modulo d'ordine dal MTM aveva già effettuato acquisti presso di loro

grazie

Io ho acquistato solo francobolli all'OETP.....

io sono registrato dal lontano 2005 e nello stesso anno sono riuscito ad acquistare 1,2,5 cent Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per tutti quelli che si sono riusciti a fare assegnare la moneta Monegasca 2012.

Noto che a distanza di un anno, l'MTM possiede ancora parecchi cofanetti BU 2011, che se ben ricordo l'anno scorso vendeva a 150 €, ed ora sono calati a 120 € comprensivi di tutto.

Sono contento per il vostro entusiasmo, detto questo sarò forse l'unico ma faccio la voce fuori dal coro: 120 euro per la BE 2012 Monegasca comprese 30 euro di spedizione, tralasciando il valore di mercato, cioè il prezzo a cui vendono i commercianti, è proprio un prezzo esagerato per un acquisto alla fonte (MTM) e senza logica alcuna.

Proprio per questo motivo, almeno finchè ci saranno questi andamenti, da MTM di cofanetti e divisionali, seppur mi piacciono molto per la loro finezza e quindi a malincuore, non acquisterò probabilmente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che il modulo d' ordine si può inviare anche tramite email, pochi secondi fa mi ha risposto MTM ad un mia domanda in merito alla spedizione del modulo.

Modificato da dario77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che il modulo d' ordine si può inviare anche tramite email, pochi secondi fa mi ha risposto MTM ad un mia domanda in merito alla spedizione del modulo.

vabbè io gli ho fatto già la raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dale vacanze.. e mi trovo 12 pagine di Post, che tristezza quasi tutte sulla commemorativa monegasca.. Siamo sotto il giogo del Principato, me compreso, ma alla fine qualcosa di decente è stato fatto...

Ma comunque parliamo della moneta italiana di Pascoli, mi sono ricreduto , mi piace come conio tutto sommato, viste le premesse..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dove si compra? Quanto costa?

Lo puoi trovare sul sito della zecca francese per €20 + €29 di spedizione (un furto!)

E se vai direttamente alla MONNAIE DE PARIS puoi comprare anche monete singole Fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dove si compra? Quanto costa?

Lo puoi trovare sul sito della zecca francese per €20 + €29 di spedizione (un furto!)

E se vai direttamente alla MONNAIE DE PARIS puoi comprare anche monete singole Fdc?

No no, la Monnaie de Paris da quanto so ha dato a qualche cliente la possibilità di avere 1 e solo 1 moneta FDC. Ma non so con che criterio le hanno assegnate.

E in ogni caso in Francia le monete circolano da subito, non le trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo!

Le francesi in versione proof sono tutte STUPENDE!

Considero le bimetalliche francesi le migliori di tutte in questa versione, la qualità del conio è di altissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

So che è un argomento magari gia trattato ma visto che la situazione è in evoluzione, secondo voi il 2 euro Monaco Proof aumentera di valore rispetto all'uscita della moneta FDC, oppure come successo l'altranno si avra una svalutazione di tale moneta Proof.

Mi è stata proposta dal mio commerciante di fiducia la versione cofanetto a 350,00 €, a parer vostro dovrei prenderla o magari aspettare che tale moneta scenda di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.