Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Io comunque i prezzi folli che ho letto e visto per questa moneta non li capisco, qui la vendono a 158€, anche se solo ai francesi. E si tratta pure di un negozio piuttosto caro...

Io condivido questa tua perplessità, è davvero incomprensibile il prezzo che viene richiesto dagli operatori Commerciali per questa moneta.

Tresor du Patrimoine con le monete monegasche o francesi fa sempre ottimi prezzi e ottime occasioni solo per i clienti della Francia o di Monaco.

Anche l'anno scorso con il 2€ di Monaco mise in vendita la moneta ad un bel prezzo.

Farà lo stesso con Abbe Pierre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sotto la foto:

"Offre valable uniquement pour la France métropolitaine et Monaco et réservée aux particuliers."

Offre valable uniquement pour la France métropolitaine et Monaco et réservée aux particuliers. Les ventes aux professionnelles, ainsi que les commandes provenant de l’étranger seront refusées.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è arrivato il modulo della MTM questo pomeriggio

Prendero' solo la moneta BE 2012 a 120,00 euro , perchè la 2011 in cofanetto già ce l'ho

(tutto sommato l'offerta a 203,15 per entrambe è buona , si vede che ne hanno ancora una montagna delle 2011...)

Difficilmente credo che questa moneta proof del 2012 scenderà sotto i 100 euro, quindi la prendo subito tramite MTM

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scrivevano la stessa cosa anche quando offrivano qualche anno fa la commemorativa a 2 euro, ricordo le titubanze qui sul forum (la notizia se ben ricordo era stata data da superbubu).

Ma poi tutti gli ordini furono accettati.

Quindi secondo me non è affatto detto che rispettino quello che scrivono, tutto sommato pecunia non olet.

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

voi non avete amici in francia che possono comprarla da quel sito e poi spedirmela? perchè se non mi arriva niente dalla mtm 300 e passa euro nn voglio di certo spenderli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e anche io mandato a quell'indirizzo il4 pomeriggio....boh sono sfigato!!

Sono nella tua stessa situazione, mail mandata il pomeriggio del 4 luglio e non ho ricevuto niente (controllo anche lo spam ma anche li nulla).

Aspettiamo ancora un pò anche se credo che le speranze siano poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riguardo il .pdf da stampare e mandare al MTM : In basso c'è il tagliando che è personale e c'è il disegno di una forbice che sta a significare che va tagliato.

Voi che fate? Stampate l'intera pagina o tagliate la parte personale e la mandate?

Lo chiedo solo perchè meno di mezzo foglio sta male in una lettera. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riguardo il .pdf da stampare e mandare al MTM : In basso c'è il tagliando che è personale e c'è il disegno di una forbice che sta a significare che va tagliato.

Voi che fate? Stampate l'intera pagina o tagliate la parte personale e la mandate?

Foglio intero. Non voglio togliergli il piacere di tagliarselo da soli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il l'order form l'ho compilato l'ho tagliato e messo in una busta , ho inviato anche una mail con l'allegato della richiesta (non si sa mai) e domani vado a fare una raccomandata e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il 2 euro Monaco 2012 non sarebbe dovuto costare presso MTM 90,00 Euro ?

Nei vari post mi sembra di aver letto 120,00 come prezzo di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo dentro tutto! e farò una raccomandata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma il 2 euro Monaco 2012 non sarebbe dovuto costare presso MTM 90,00 Euro ?

Forse era 90+ spedizione ecc ecc?

effettivamente nel sito del MTM era segnato 90 all'inizio e ora nei moduli pdf 120

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

90 Euro è il prezzo della moneta. Le spese erano a parte. Nei 30 Euro di spese è compresa la spedizione con assicurata. Le spese sono effettivamente altine, ma considera che il prezzo complessivo è comunque largamente inferiore a quello che attualmente quota la moneta.

Inoltre se si compra anche la commemorativa 2011 in cofanetto (offerta nella medesima proposta al prezzo speciale di 203 Euro e rotti, comunque senza obbligo d'acquisto) si ammortizza parecchio il costo e le monete vengono a costare poco più di 100 Euro ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti.

p.s. certo 30,00 euro di spese postali mi sembrano un po' esagerate in particolare nel caso in cui uno decidesse di acquistare esclusivamente la moneta del 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di sapere se chi ha ricevuto il modulo d'ordine dal MTM aveva già effettuato acquisti presso di loro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti.

p.s. certo 30,00 euro di spese postali mi sembrano un po' esagerate in particolare nel caso in cui uno decidesse di acquistare esclusivamente la moneta del 2012

Io acquisterò solo la 2012. Alla fine conviene ugualmente, nonostante i costi elvati per la spedizione.

Avrei bisogno di sapere se chi ha ricevuto il modulo d'ordine dal MTM aveva già effettuato acquisti presso di loro

grazie

Io ero registrato sul loro sito da qualche anno ma non ero mai riuscito ad acquistare niente prima d'ora.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto tramite email da parte MTM il modulo ordine per acquisto:

BRILLANT UNIVERSEL 2011

Un coffret "Brillant Universel" comprenant une pièce de 2 €uro à l’effigie de LL. AA. SS. le Prince Albert II et la Princesse Charlène est en vente au Musée au prix de 120,00 € jusqu’à épuisement de notre stock.

BELLE EPREUVE 2012

Un coffret "Belle Epreuve" comprenant une pièce de 2 €uro à l’effigie de LUCIEN Ier commémorant les 500 ans de la reconnaissance de la Souveraineté de Monaco est en vente au Musée au prix de 120,00 € à raison d'un seul coffret par personne jusqu’à épuisement de notre stock.

Ces coffrets sont également mis en vente par les numismates de la Principauté.

Les prix s'entendent assurance et frais de conditionnement inclus.

Veuillez confirmer votre commande en renvoyant le talon original ci-dessous au :

Musée des Timbres et des Monnaies-Terrasses de Fontvieille-98000 MONACO.

Ce bon de commande est strictement nominatif

Prezzi

BU 2011 € 120,00

BE 2012 € 120,00

BU 2011 & BE 2012 € 203,15

Avevo fatto richiesta per acquisto della moneta invio email 4 Luglio

Io acquisterò tutte e due le monete

Scusate l'intromissione, ma cosa vuol dire BE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho già fatto richiestat nel 2010 per la 2010 BE Principe Alberto

(NON assegnata)

considera che dal 2009 compro francobolli di Monaco alla OETP (che pero' è slegata da MTM)

Visto che c'era la pubblicità sul sito OETP, potrebbe esssere che hanno considerato anche i clienti OETP??

Mistero...

oppure semplicemente sono stati costretti tramite MTM ad accettare tutte le richieste, e non

fare come in passato dando una montagna di monete ai commercainti.

se è cosi' sarebbe ottima cosa!

Le paghiamo comunque tanto, ma per lo meno non paghiamo il ricarico che ci fa il commerciante monegasco!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.