Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

lo vendono sfuso tra ieri e oggi intorno ai 70-80 dalla germania. In più molte aste parlano di emissione SETTEMBRE.... non capisco più nulla!!

Modificato da DISCIPLINAPD

Inviato

ATTENZIONE tutte le aste inerenti il 2 euro commemorativo monaco 2012 parlano chi di uscita e consegna a settembre chi addirittura "entro fine anno" . Aste tedesche a prezzo 70-80 euro di grossi venditori

Inviato

A mio parere ci risiamo con monaco, rivedo lo stesso scenario dello scorso anno, cosa fanno prima lo emettono il 1° luglio cosi gli acquirenti si affrettano a prenderlo a dei prezzi esagerati (vedi 210€) e poi venso fine anno compariranno come per magia i rotolini che avranno un prezzo molto più basso, cosi i soliti commercianti astuti possono tirare il prezzo sui coffanetti e poi prendere anche dai rotolini.

Poi scusate la mia ignoranza, ma se monaco emette 100.000 commemorative in un anno ed addiritira in rotolini della zecca per la circolazione, perche il povero collezionista si deve svenare, mentre San Marino e Vaticano (sopratutto) nonostante ne conino praticamente il medesimo contingente e siano tutte un cinfezioni di zecca (quindi non per la circolazione) le porti a casa con 30/50 euro.

E' UN FURTO ai danni dei poveri collezionisti.

Cari commercianti dovreste solo vergognarvi.

Inviato (modificato)

Veramente è stato detto chiaramente che a fine Giugno sarà emesso il 2€ PROOF. Nessuno ha parlato di sfusi (di cui non si conosce nessuna data, solo verso fine anno).

I primi stupidi sono i collezionisti come sempre. Voglio dire, spesso si assiste a speculazione per colpa esclusiva dei collezionisti, i venditori (di qualsiasi cosa) si adattano. Se solo i collezionisti fossero più attenti...

Modificato da BlackEuros

Inviato

Scusate, nessuno ha novità sul 2 Euro "Pascoli"?

Grazie

Mi associo alla richiesta :)

Inviato

ATTENZIONE tutte le aste inerenti il 2 euro commemorativo monaco 2012 parlano chi di uscita e consegna a settembre chi addirittura "entro fine anno" . Aste tedesche a prezzo 70-80 euro di grossi venditori

A me risulta : Agosto emissione Proof in cofanetto, a Dicembre emissione sfusi (fonte : sito del mio venditore di fiducia)

Inviato

Concordo con cig che ha ribadito quanto ho affermato.

A me risulta comunque che i 2 Euro Proof saranno emessi a fine Giugno, diciamo a Luglio.

Inviato

ringrazio cig e balck per le info precise. sinceramente dopo aver studiato a lungo le aste su ebay allora aggiungo alle critiche già fatte sui venditori anche il fatto che spesso NON SPECIFICANO se la moneta è la proof o la sfusa. non vorrei essere troppo malfidente ma sicuramente creare un po' di confusione giova loro dato che se si vedono aste sempre col solito bozzetto senza nessuna specifica è normale che la gente vada su quelle sui 50-80 euro. a decine si stanno concludendo sui 70 euro... a sto punto riguardano le sfuse... A nche quelle che dichiarano uscita luglio 2012 però posso intuire che siano le proof dal prezzo intorno ai 130 ma non si parla esplicitamente nè di proof nè di cofanetto!!! Gran bordello direi.. e gli allocchi fanno offerte...

Inviato

dite che la proof costerá 130? sono solo 10000 e parlando di monaco mi pare poco probabile...

Awards

Inviato

Guardate queste due aste..... la prima http://www.ebay.it/itm/MONACO-2-euro-2012-500-anni-fondazione-sovranita-Lucien-1er-Grimaldi-/110900373803?pt=Monete_in_Euro&hash=item19d22d692b e la seconda http://www.ebay.it/itm/2-Euro-Sondermunze-Monaco-2012-Unabhangigkeit-UNC-/150846215071?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item231f22939f Dai dati non si evince nessuna differenza se non che la prima esce in estate la seconda a fine anno e che la prima costa il doppio della seconda che si conclude sempre sui 75 euro. Ma nella prima non è specificato nulla su cofanetto e proof

Inviato

la prima che metti il link é FDC perché gliel'ho chiesto ieri!

Awards

Inviato

la prima che metti il link é FDC perché gliel'ho chiesto ieri!

Sono tutte fdc.... non penserai che sia circolata. Se intendi " non proof" è impossibile perche esce a fine anno e lui mette estate invece. e poi il prezzo sarebbe assurdo. ripeto la comperi facilmente con 80 euro tutto compreso.

Inviato

non é proof...mi ha scritto chiaramente non é in cofanetto ma sará da rotolino!

Awards

Inviato

non é proof...mi ha scritto chiaramente non é in cofanetto ma sará da rotolino!

Ancora... DA ROTOLINO CI SARANNO DA FINE ANNO . tutte le info che ci hanno dato gli altri se leggi dicono questo

Inviato

si ho capito disciplinapd...ho letto le informazioni...io t dico sue testuali parole non ho detto che sono esatte...

Awards

Inviato

si ho capito disciplinapd...ho letto le informazioni...io t dico sue testuali parole non ho detto che sono esatte...

Si certo mica ce l'ho con te. I casi sono: il tizio si è sbagliato nel risponderti - ha sbagliato a scrivere l'annuncio e poi alla gente dice consegna fine anno (ma anche qui ci potrebbe essere un po' di fumo negli occhi perchè il prezzo sarebbe buono per la proof in cofanetto e pessimo per la sfusa) - le info che abbiamo non sono esatte... a voi la scelta!!! :rofl: :clapping:

Inviato

come dici te...su ste cose i commercianti fanno le fortune! xd

Awards

Inviato

Anche io ho notato che non si capisca bene quel che è in vendita. Ci sono una manciata di aste che dicono "Proof".

Inviato

io lo vorrei in cofanetto...sperando in un costo moderato...

Awards

Inviato

prezzo resta una sorpresa xd

Awards

Inviato (modificato)

Scusate, nessuno ha novità sul 2 Euro "Pascoli"?

Grazie

Mi associo alla richiesta :)

Forse se ne parlerà nel primo autunno... (difficile un'uscita estiva)

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Concordo.....se non addirittura a novembre.

Inviato

ecco qui la notizia di un noto commerciante del princopato di monaco

http://www.gadoury.c...2-euro-2012.htm

ah.....ecco qua

a quanto pare 10.000 pezzi proof allora!!

prevedo prezzi molto alti

Ma sulla base di cosa prevedi prezzi molto alti ???????

Se 10.000 pezzi ti sembrano poco che valutazione dovrebbero raggiungere i 2 euro CC Proof lussemburghesi che hanno tiratura nettamente inferiore (circa la metà).

Prima di fare certe affermazioni si dovrebbe argomentarle, ricordiamoci quanti utenti leggono il forum e seguono i consigli degli utenti anziani o con più messaggi.

Il mio consiglio è di attendere la fine dell'anno quando usciranno anche quelli in rotolino, solo allora sapremo veramente quanto è ricercata questa moneta.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.