Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io non credo che esistano più di 100.000 collezionisti di monete commemorative da 2 euro in Europa e nel mondo.

Altrimenti le quotazioni del Vaticano (che sono intorno a questi numeri) non sarebbero quelle che sono (poco più del doppio del prezzo di emissione).

Per quanto l'emissione sia "riservata" ai commercianti (mentre quella del Vaticano è già più accessibile alla massa), credo che non si supereranno i prezzi dello scorso anno.

Massimo 30-35 euro a moneta per la FDC da rotolino. Se provano ad alzare, gli restano tutte in mano. Quella 2011 ha una tiratura della FDC inferiore ed il prezzo è quello.

Non credo che la limitata tiratura della BU possa fare la differenza, sono due prodotti diversi, con collezioni diverse.

Io la pagherò quanto la 2011. Che, per inciso, non ho ancora preso, sto aspettando.

Inviato

luca 87 hai fatto un riassunto decisamente realistico .

sono invece in disaccordo con l'utente disciplinaPD.

a parte questo pensiero che esprime

che non mi trova in accordo,

secondo me utilizza (non solo in questo messaggio ma anche in altri )

un tono che non è piacevole da leggere.

ovviamente è solo una mia opinione ed ognuno scrive cio' che vuole.

il modo e l'atteggiamento con cui si scrive , prima di tutto dovrebbe essere rispettando i pensieri degli altri e non aggredendo

denigrando le opinioni degli altri , è molto importante, sempre.

per tornare a Monaco...

mi sono sempre chiesto: le monete di Monaco prima dell'euro non le considerava nessuno.

Franco monegasco???? che è? numismaticamente parlando una monetazione

che non collezionava nessuno (e che ancora oggi non fila nessuno)

Perchè gli oggi gli euro monegaschi vengono venduti (o tentano di venderli) a tali cifre?

La realtà è che non è vero che tutti vengono venduti , ma vengono

accaparrati in modo esagerato dai commercianti , che riempiono i magazzini ,

e poi molto lentamente vendono....

Ma pensate veramente che ci sono 60 mila collezionisti che hanno sborsato all'emissione

150 euro per il 2 euro 2011????

La risposta è NO. perchè infatti , ad oggi , su ebay , si trova a 80-90 euro .

E la moneta da rotolino ???

E pensate che ci sono 20 mila collezionisti che hanno sborsato 1000 euro per il Grace Kelly??...

io non ho gran interesse per queste monete, io penso che sono numerosissimi gli utenti che come me , quando

intendono spendere 400-500 euro per una moneta, vanno su altre monetazioni..

e fanno bene

Certo che se io potessi spendere 30-40 mila euro di monete all'anno , non mi porrei certo il problema di comprare o meno

le monete di monaco

ed ovviamente il mio budget annuale è decisamente inferiore

Rispettando gli altri dici........ meno male che ho scritto pure in stampatello proprio per evitare la tua permalosita' la frase "E' RISPETTABILE IN PIENO".... nemmeno quello è bastato per farti innescare la polemica....... SONO RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICO NON DI QUELLO CHE CAPISCI TU.... altri hanno letto ed è piaciuto. Non perdo altro tempo a spiegarti perchè il mio post è chiarissimo. ciao

Inviato

i rotolini dei 2 euro 2012 normali vengono presi tutti in banca dai commercianti e poi rivenduti a 4-5 euro.

Perchè non vietano alle banche francesi di "tenere da parte " le monete monegasche per i commercianti, ed invece non le immettono regolarmente in circolazione in modo casuale come tutte le altre monete... ?????

sicuramente Monaco non ha ancora un metodo di distribuzione o circolazione come vorremmo tutti noi o come dovrebbe effettivamente.

Però per gli ultimi 2 € 2011 non puoi dire che siano tutti ai commercianti, io ne ho reperiti ben 4 a Monaco ed altri utenti del forum ne hanno trovati in circolazione in altre parti d'Italia (se non sbaglio San Remo e Firenze....)

Awards

Inviato

non metto in dubbio che un po' siano finiti in circolazione, la cosa certa è che i commercianti se ne sono

portati in magazzino tanti in fior di conio ,

che è come normalmente vuole una moneta un collezionista nella propria collezione.

il problema ovviamente è sui commemorativi,

se è già difficile o quasi impossibile andare in banca e farsi dare un rotolino di 2 euro ordinari monaco,

figuriamoci un commemorativo...

p.s.

con l'utente DisciplinaPd non mi interessa discutere di nulla, scriva pure cio' che vuole

e nel modo che vuole.

i rotolini dei 2 euro 2012 normali vengono presi tutti in banca dai commercianti e poi rivenduti a 4-5 euro.

Perchè non vietano alle banche francesi di "tenere da parte " le monete monegasche per i commercianti, ed invece non le immettono regolarmente in circolazione in modo casuale come tutte le altre monete... ?????

sicuramente Monaco non ha ancora un metodo di distribuzione o circolazione come vorremmo tutti noi o come dovrebbe effettivamente.

Però per gli ultimi 2 € 2011 non puoi dire che siano tutti ai commercianti, io ne ho reperiti ben 4 a Monaco ed altri utenti del forum ne hanno trovati in circolazione in altre parti d'Italia (se non sbaglio San Remo e Firenze....)

Inviato (modificato)

Bisogna aggiornare l'elenco dei 2 euro commemorativi in prima pagina con quello monegasco e quello finlandese. ;)

Modificato da SuperBerga
Awards

Inviato

Bisogna aggiornare l'elenco dei 2 euro commemorativi in prima pagina con quello monegasco e quello finlandese. ;)

Appena possibile si farà.

Inviato

Hai perfettamente ragione.... Ovviamente non si può certo sperare di reperirne quanto un 50 cent vaticano.... Il discorso speculativo e dell'accaparramento dei commercianto è sacrosanto ed è una cosa scandalosa . Ridicolo è invece che qualcuno si lamenti perchè non può comprare una scarpa Prada al prezzo di una Geox...pur avendo identica qualità. Eh vabbè... è un discorso di cultura molto spesso... Invece ti faccio una domanda riguardo il post sul tuo ultimo acquisto. Sei sicuro ti convenga comperare una per volta le monete? per mia esperienza personale credo che chi vende sfuse non è altro che uno che ha aperto le confezioni e , rincarando sulla singola moneta cerca di vendere ad un totale maggiore. poi se sommi tutte le spese di spedizioni diverse secondo me ne viene fuori una spesa maggiore, seppur diluita nel tempo, rispetto all'acquisto della divisionale intera. Fammi sapere!!! ciao caro

Inviato

Al momento ho aggiornato la prima pagina aggiungendo sia la moneta finlandese sia quella monegasca, ho inserito anche le immagini.

Nell'attesa di dragodormiente per una modifica un pò più adeguata vi pregherei di segnalarmi qualsiasi omissione e/o errore che posso aver commesso.

Inviato

Al momento ho aggiornato la prima pagina aggiungendo sia la moneta finlandese sia quella monegasca, ho inserito anche le immagini.

Nell'attesa di dragodormiente per una modifica un pò più adeguata vi pregherei di segnalarmi qualsiasi omissione e/o errore che posso aver commesso.

Tra te e Drago andiamo tranquilli!!! grazie mille per tutto quello che fate sempre....

Inviato

Nessun errore! Grazie di tutto! :)
Awards

Inviato

Ma dUNQUE non esisterà una moneta Fdc della portoghese o cosa?

Awards

Inviato

:offtopic: Non so se qualcuno ha già riportato la notizia, ma anche quest' anno il Principato di Monaco emetterà il 2 euro per la normale circolazione. Tiratura: 1.082.373

post-28928-0-30499300-1340047500_thumb.p

Awards

Inviato

:offtopic: Non so se qualcuno ha già riportato la notizia, ma anche quest' anno il Principato di Monaco emetterà il 2 euro per la normale circolazione. Tiratura: 1.082.373

E quando usciranno?

Awards

Inviato

E quando usciranno?

Non ne ho idea. Qualcuno conosce la data di uscita?
Awards

Inviato

e ma che noiaaaa adesso i ministati ogni anno fanno uscire sempre la solita moneta per la circolazione

Awards

Inviato

ho ricevuto oggi i 2€ commemorativi Belgio 2012 'Queen Elisabeth competition'

davvero molto piacevoli, non pensavo e conio davvero buono

Awards

Inviato

Un venditore monegasco, ad una mia domanda, ha risposto che le monete di Monaco 2012 saranno 110.000 e solo 10.000 saranno in cofanetto e saranno Proof.

Bella emissione! (diciamo)

Inviato

Ma il portogallo emette oggi o domani???

Inviato

L'emissione del portogallo dovrebbe avvenire domani.

Inviato

Ma dUNQUE non esisterà una moneta Fdc della portoghese o cosa?

Awards

Inviato

Certo jan che esisterà una moneta fdc da rotolino dei 2 euro cc portoghesi, oltre alla BU in folder. Bisogna solo vedere se sarà possibile comprarla direttamente sul sito del incm al prezzo del facciale come avvenne per il 2 euro cc fernando mendes oppure se come già hanno fatto per il tye sarà possibile acquistare solo le BU, staremo a vedere :-)

Inviato

Certo jan che esisterà una moneta fdc da rotolino dei 2 euro cc portoghesi, oltre alla BU in folder. Bisogna solo vedere se sarà possibile comprarla direttamente sul sito del incm al prezzo del facciale come avvenne per il 2 euro cc fernando mendes oppure se come già hanno fatto per il tye sarà possibile acquistare solo le BU, staremo a vedere :-)

Ah, OK! Grazie infinite per le delucidazioni, dunque sul sito ci saranno soltanto. disponibili BU, sul posto invece anche Fdc?

Awards

Inviato

No, alla ZECCA (a Lisbona o su internet) saranno in vendita le versioni BU e FS, in BANCA i rotolini.

Come è sempre accaduto dal 2004 a questa parte.

Inviato

Non sempre accaduto .....per più anni li ho presi dal sito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.