Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

State attenti a non aspettare troppo, che magari il prezzo risale...

Awards

Inviato

Mai comprato commemorative monegasche e mai comprerò! Al diavolo la speculazione! Le loro monete non mi piacciono neppure!

Le finlandesi comunque mi piacciono tutte, quest'anno mi hanno però leggermente deluso!

Awards

Inviato

attenzione però alla speculazione per quanto riguarda Monaco

l'anno scorso erano 148.000 pezzi......quest'anno 100.000

sono già 48.000 in meno e sicuramente i commercianti sfruttando questo discorso pomperanno bene il prezzo

Che dire dei 2 euro CC di San marino e Vaticano ? hanno tirature simili ma non raggiungono i prezzi esorbitanti di Monaco, tutto dipende dal metodo di distribuzione.

Sicuramente la comprerò il prossimo anno ad un prezzo intorno ai 30 euro, se non lo raggiunge lascio perdere (il buco farà coppia con il Grace Kelly).

Inviato

Io ho saputo che saranno 100.000 e da questo totale solo 10.000 saranno in cofanetto BU.

Quest'anno c'è da stare attenti, sono meno dell'anno scorso e le BU sono meno del GK.

Prevedo prezzi alti.

Inviato

Io ho saputo che saranno 100.000 e da questo totale solo 10.000 saranno in cofanetto BU.

Quest'anno c'è da stare attenti, sono meno dell'anno scorso e le BU sono meno del GK.

Prevedo prezzi alti.

ah addirittura solo 10.000 in cofanetto BU?

preoccupante.....prevedo prezzi alti anch'io.....

spero la sua emissione nel mercato venga accolta con freddezza in questo modo magari i prezzi potrebbero essere accettabili (non subito però)

Awards

Inviato

ciao a tutti...quanto dovrebbe costare la comemmorativa di san marino 2012?

Awards

Inviato

Quanto costa all'emissione ... e in parte se la sono cercata (se volevano evitarlo)

Inviato

grazie mille blackeuros!

Awards

Inviato

un noto venditore su ebay ha messo in prevendita la moneta di monaco 2012 a 125 euro...

Awards

Inviato

nel suo annuncio intendi?

Awards

Inviato

nel suo annuncio intendi?

Mi riferisco al venditore.

Ci dispiace, ma io sono spagnolo e io uso traduttore online.

Inviato

Su ebay ce chi la vende in prevendita anche a più di 200 euro, iniziano ad impazzare i prezzi pazzi :-)

Inviato

a ok playone nessun problema :)

Awards

Inviato

un noto venditore su ebay ha messo in prevendita la moneta di monaco 2012 a 125 euro...

specifica se in cofanetto o no?

Awards

Inviato

questo di cofanetto non parla....

Awards

Inviato (modificato)

Mi sa che ho letto "da rotolino" in uno delle prevendite di ebay

Modificato da gerry74

Inviato

e allora sará cosí come dici te xd

Awards

Inviato

sono molto contrariarato sul fatto che esca una ulteriore monete di monaco

farei volentieri una decina d'anni senza le monete di monaco

La Bce veramente se ne frega, anzi, avendo imposto a monaco di emettere l'80% dell'emittibile in rotolini ... cosa è successo...?

La situazione è peggiorata!

i rotolini dei 2 euro 2012 normali vengono presi tutti in banca dai commercianti e poi rivenduti a 4-5 euro.

I rotolini dei commemorativi vengono allo stesso modo accaparrati integralmente all'emissione

dai commercianti monegasche che poi rivendono a 40-50 euro a moneta !

Poi sinceramente , vedendo il bozzetto, è proprio una brutta moneta...

Vabbeh andiamo avanti cosi' ...

comunque , da che mondo e mondo, quando vengono autorizzate certe cose " ingiuste " solitamente c'è sempre qualcuno dietro che prende dei soldi .

Perchè non vietano alle banche francesi di "tenere da parte " le monete monegasche per i commercianti, ed invece non le immettono regolarmente in circolazione in modo casuale come tutte le altre monete... ?????

Tanta , tanta , tanta gente ci guadagna dietro a tutto cio'....

Inviato

sono molto contrariarato sul fatto che esca una ulteriore monete di monaco

farei volentieri una decina d'anni senza le monete di monaco

La Bce veramente se ne frega, anzi, avendo imposto a monaco di emettere l'80% dell'emittibile in rotolini ... cosa è successo...?

La situazione è peggiorata!

i rotolini dei 2 euro 2012 normali vengono presi tutti in banca dai commercianti e poi rivenduti a 4-5 euro.

I rotolini dei commemorativi vengono allo stesso modo accaparrati integralmente all'emissione

dai commercianti monegasche che poi rivendono a 40-50 euro a moneta !

Poi sinceramente , vedendo il bozzetto, è proprio una brutta moneta...

Vabbeh andiamo avanti cosi' ...

comunque , da che mondo e mondo, quando vengono autorizzate certe cose " ingiuste " solitamente c'è sempre qualcuno dietro che prende dei soldi .

Perchè non vietano alle banche francesi di "tenere da parte " le monete monegasche per i commercianti, ed invece non le immettono regolarmente in circolazione in modo casuale come tutte le altre monete... ?????

Tanta , tanta , tanta gente ci guadagna dietro a tutto cio'....

Purtroppo hai perfettamente ragione, ma queste tue giustissime considerazioni non arriveranno ai "potenti che ci guadagnano sopra"...

L'unica cosa che possiamo fare è non comprare le monete di monaco, ma poi ci rimane il buco nella collezione (cosa che ad alcuni non interessa, mentre ad altri può dispiacere!), ma anche facendo così, quanti siamo, 50-100 persone, tutte le altre non ci pensano e comprano, comprano, comprano...

È sempre la stessa storia, non si ascolta mai "la voce del popolo"...

Inviato

ma per piacere...... è come dire boicottiamo gli europei di calcio perchè hanno sterminato migliaia di cani. io coi cani ci sono cresciuto. ho tre dobermann in casa e potrei andare in galera se per strada vedo uno cvhe tortura una cane....ma di qui a chiedermi di perdermi il piacere di godermi una manifestazione sportiva del genere ne passa.... Le battaglie vanno combattute diversamente. Iniziamo a raccogliere centomila firme e le mandiamo a chi di dovere?? sono sicuro che nemmeno per una cosa del genere così semplice risuciamo ad essere più di un migliaio... Quel che voglio dire è che la sofferenza del singolo che si priva della moneta per obiezione di coscienza alla speculazione è RISPETTABILE IN PIENO... ma di qui a pensare che serva a qualcosa ne passa.... Se poi non si considera eticamente giusto spendere così tanto per un 2 euro è un altro paio di maniche ma allora ci si pone degli obiettivi ovvero non colleziono le 2 euro commemorative ma le 2 euro commemorative sotto i 40 euro....30 euro....10 euro... quello che pare e piace...tutto qui... Fare i masochisti e sbandierarlo a gran voce non serve proprio a nulla...se non a far sapere che si ha una collezione incompleta...salvo essersi posti obiettivi personalissimi per la propria collezione come gli esempi fatti poco fa... ciao a tutti!!!

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me dispiace avere i buchi in collezione per quanto riguarda le monete di Monaco, però a certi prezzi di vendita e di emissione non posso fare altrimenti. Nella vita ci sono molte spese che si devono affrontare, anche più importanti delle monete.

Non serve a nulla che la BCE imponga a Monaco di emettere del circolante o meno, anzi questo serve ancora di più a fare spculazione e cassa perchè è come autorizzarla in pieno a comportarsi come vediamo, le monete non escono dalle banche e dal principato, la BCE con questa mossa ha peggiorato solo la situazione.

Finchè la BCE a Monaco non interviene regolando la tiratura e la POLITICA DI DISTRIBUZIONE, NON SE NE ESCE. E' la politica di distribuzione che è sbagliata. Bisogna intervenire regolando le vendite ai collezionisti privati tramite modulo, come avviene per San Marino e Vaticano, e imponendo che una certa parte di monete in rotolino esca dal principato, VERIFICANDO CHE ESCA DAVVERO.

Io però penso che alla BCE convenga in qualche modo lasciare fare Monaco, perchè la BCE con Monaco non è mai intervenuta pesantemente a gamba tesa, è sempre stato uno specchio per le allodole, basta guarda che succede nel principato.

Il circuito di F1 di Monaco si trova in strade cittadine. E' altamente fuori regola e pericoloso, in nessun altro stato si potrebbe fare, immaginatevi se nelle vostre città dove abitate darebbero il permesso per farlo, eppure a Monaco, la F1 si corre e nessuno dice niente.

D'ALTRA PARTE, DOVE CI SONO I SOLDI, TUTTI INTASCANO E CHIUDONO ENTRAMBI GLI OCCHI. Questo per spiegarvi che qualcosa di simile accade anche per le monete.

• Mi piace 1

Inviato

luca 87 hai fatto un riassunto decisamente realistico .

sono invece in disaccordo con l'utente disciplinaPD.

a parte questo pensiero che esprime

che non mi trova in accordo,

secondo me utilizza (non solo in questo messaggio ma anche in altri )

un tono che non è piacevole da leggere.

ovviamente è solo una mia opinione ed ognuno scrive cio' che vuole.

il modo e l'atteggiamento con cui si scrive , prima di tutto dovrebbe essere rispettando i pensieri degli altri e non aggredendo

denigrando le opinioni degli altri , è molto importante, sempre.

per tornare a Monaco...

mi sono sempre chiesto: le monete di Monaco prima dell'euro non le considerava nessuno.

Franco monegasco???? che è? numismaticamente parlando una monetazione

che non collezionava nessuno (e che ancora oggi non fila nessuno)

Perchè gli oggi gli euro monegaschi vengono venduti (o tentano di venderli) a tali cifre?

La realtà è che non è vero che tutti vengono venduti , ma vengono

accaparrati in modo esagerato dai commercianti , che riempiono i magazzini ,

e poi molto lentamente vendono....

Ma pensate veramente che ci sono 60 mila collezionisti che hanno sborsato all'emissione

150 euro per il 2 euro 2011????

La risposta è NO. perchè infatti , ad oggi , su ebay , si trova a 80-90 euro .

E la moneta da rotolino ???

E pensate che ci sono 20 mila collezionisti che hanno sborsato 1000 euro per il Grace Kelly??...

io non ho gran interesse per queste monete, io penso che sono numerosissimi gli utenti che come me , quando

intendono spendere 400-500 euro per una moneta, vanno su altre monetazioni..

e fanno bene

Certo che se io potessi spendere 30-40 mila euro di monete all'anno , non mi porrei certo il problema di comprare o meno

le monete di monaco

ed ovviamente il mio budget annuale è decisamente inferiore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.