Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche io ho letto così,sul sito eurocollezione per la precisione.Dovrebbe avere una tiratura di 59.801 esemplari ed essere dedicato al matrimonio del principe Alberto.

Inviato

scusa Marco_S, ma sei indietro di un anno....... quella moneta è già stata emessa.....

ciao

Inviato

scusa Marco_S, ma sei indietro di un anno....... quella moneta è già stata emessa.....

ciao

:rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Che figuraccia :P!Chiedo scusa,ma l'avevo letto nella pag delle tirature,ho avuto una svista e non ho letto l'anno,avevo pensato fosse quella;anche perché non è che segua le emissioni commemorative dei mini stati,tanto quelle monete non le comprerò mai :D.

Inviato

Anche io ho letto così,sul sito eurocollezione per la precisione.Dovrebbe avere una tiratura di 59.801 esemplari ed essere dedicato al matrimonio del principe Alberto.

E quante volte vuoi farlo sposare Albertone ?!?

Vabbè che era scapolo impenitente prima, ma non vorrai mica che adesso si sposi una volta all'anno ? :)

Inviato

proprio brutta la sanmarinese....

...sammarinese :blum:

• Mi piace 1

Inviato

Questa viene definita un'immagine del nuovo 2 Euro portoghese... Ma a me sembra solo un disegno.... Forse la foto è fatta un pò male...

2-euro-Guimaraes-2012.jpg

Inviato

Questa viene definita un'immagine del nuovo 2 Euro portoghese... Ma a me sembra solo un disegno.... Forse la foto è fatta un pò male...

2-euro-Guimaraes-2012.jpg

Io purtroppo non vedo nessuna immagine, qualcuno per caso riesce a vederla ?

Inviato

Sì, è vero. Ho letto su Il Giornale della Numismatica che la faranno. Niente male, no?

Awards

Inviato

Qualche notizia del 2 euro di San Marino?

A mè era arrivata un'email con il modulo per ordinare la moneta, ho compilato il modulo e spedito tramite email; ma il giorno dopo ricevo un'altra email che diceva che il modulo che avevano inviato era da ritenere nullo perchè c'erano delle inesattezze.

Ho chiesto se il mio ordine sarebbe stato preso in carica ma ad oggi nmessuna risposta.

Cosa mi conviene fare?

Non ho trovato nelle risposte precedenti qualcuno che abbia avuto lo stesso mio problema.

Seguire il forum di più :-P

Già altri amici hanno avuto lo stesso tuo problema.

Chiamali e ti diranno.

Inviato

A mè era arrivata un'email con il modulo per ordinare la moneta, ho compilato il modulo e spedito tramite email; ma il giorno dopo ricevo un'altra email che diceva che il modulo che avevano inviato era da ritenere nullo perchè c'erano delle inesattezze.

Ho chiesto se il mio ordine sarebbe stato preso in carica ma ad oggi nmessuna risposta.

Cosa mi conviene fare?

Chiamali e ti diranno.

Non ho trovato nei post precedenti, un'altro utente che abbia avuto il mio stesso problema.

Inviato

Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011

Inviato

Scusate, forse faccio una domanda a cui avrete già risposto chissà quante volte ma in questo periodo non riesco a seguire il forum: si sa quando uscirà il 2€ di Pascoli ?

Inviato

Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011

Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;)

Inviato

Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;)

per favore, non per PIGNOLERIA MA PER DARE UN SENSO AL FATTO CHE LEGGIAMO CON ATTENZIONE..... La fonte era già citata :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: UNIFICATO 2012

Inviato

per favore, non per PIGNOLERIA MA PER DARE UN SENSO AL FATTO CHE LEGGIAMO CON ATTENZIONE..... La fonte era già citata :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: UNIFICATO 2012

Scusa, non l'avevo visto...

Inviato

Scusa, non l'avevo visto...

Tranquillo carissimo.... invece non so se sia un dato esatto....

Inviato

Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi

Awards

Inviato

Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi

Eh lo so.... ma chi ci dice che sono gli altri quelli corretti?? bisognerebbe averli tutti e fare una media.....

Inviato

Eh lo so.... ma chi ci dice che sono gli altri quelli corretti?? bisognerebbe averli tutti e fare una media.....

Alcune tirature le ho verificate personalmente contattando alcune zecche e banche autorizzate.

Awards

Inviato

Cosa mi conviene fare?

Chiamali e ti diranno.

Non ho trovato nei post precedenti, un'altro utente che abbia avuto il mio stesso problema.

Le "inesattezze" di cui parlano..., riguardano esclusivamente le spese di spedizione..., lievitate inaspettatamente a € 6,05 ...

Insomma alla fine la moneta costa 20€ ivi comprese le spese di spedizione!

Chi ha versato di più..., presumo che gli venga accreditata la somma eccedente.

Inviato

Ma secondo voi i cataloghi dell'Unificato sugli €uro sono affidabili o no ??? Lo so che è un po' :offtopic: ma qualcuno mi potrebbe rispondere?

Awards

Inviato

Ma secondo voi i cataloghi dell'Unificato sugli €uro sono affidabili o no ??? Lo so che è un po' :offtopic: ma qualcuno mi potrebbe rispondere?

Per quanto riguarda le informazioni generali sulle monete (coma la tiratura) sono abbastanza affidabili, per quanto riguarda i prezzi di mercato direi proprio di no.

Inviato

Vedo che sei nuovo quindi non ha senso ti dica che ne abbiamo già parlato diverse volte. Su info e tiratura fai fede a quanto detto da diabolik....per i prezzi calcola il 60% di ciò che dichiara. Mediamente ottieni un prezzo verosimile. ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.