Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

OT:

Se la Germania non fornirà aiuti le loro banche faranno crick e crack visto quanto sono esposte. Delle due l'una: o si trva la "quadra", come diceva qualcuno in Italia, oppure i polacchi si preoccupino... :crazy:

Ma tanto un modo si trova, se la Grecia esce dall'€urozona mi sa che è la fine del sogno... Per tutti, però.

Inviato

OT:

Se la Germania non fornirà aiuti le loro banche faranno crick e crack visto quanto sono esposte. Delle due l'una: o si trva la "quadra", come diceva qualcuno in Italia, oppure i polacchi si preoccupino... :crazy:

Ma tanto un modo si trova, se la Grecia esce dall'€urozona mi sa che è la fine del sogno... Per tutti, però.

Concordo....però vedi... a mio parere nella vita concreta i sogni per essere realizzati devono avere basi solide e concrete. Pensare che di colpo degli stati si uniscano e viaggino insieme seguendo il "tutti x uno uno x tutti" ahimè l'ho sempre vista come un'utopia... E si è visto che molti hanno remato sempre per conto loro... Speriamo in bene.... ps: non vorrei facessimo decollare un'infinità di OT!! Magari tu che puoi apri una discussione a parte visto che alla fin fine interessa a tutti , nel bene e nel male...

Inviato

OT:

Concordo anch'io, sarebbe da aprire una discussione a parte, anche oggi le notizie sono preoccupanti, parlarne credo possa interessare a molti.

Awards

Inviato

@ Vincenzo : Guarda per quanto riguarda il capito Pascoli,ti posso dire che anche nel caso dell'emissione della TYE (ita) il 20/3 alle 8.16 ora d'apertura dalla BdI chiedo all'impiegato se aveva news sulla nuova commemorativa,e lui puntalmente mi ha detto di ripassare fra qualche settimana,per fortuna poi che dietro di lui è passato un suo superiore e gli ha detto che erano appena arrivate.Quindi non dobbiamo essere così pessimisti,magari fra poco esce anche quella.

• Mi piace 1

Inviato

Discussioni ci sono già in agorà sul tema greco; basta mantenere calma e gesso. :)

Inviato

Piace o non piace, io la prenderò comunque... Mi da un pò fastidio che San Marino non abbia fatto qualcosa di diverso visto che ne aveva la possibilità... Ma pazienza!!!

Bhe certo!!! siamo o non siamo dei "malati"? :crazy: non mancherà nemmeno nella mia collezione!!

Si abbiamo lo stesso parere inmerito, e anche io la prendero comunque sia che mi piaccia o no la moneta di San Marino e solo un giudizio che si esprime su una moneta emessa che può piacere o no.

Supporter
Inviato

@ Vincenzo : Guarda per quanto riguarda il capito Pascoli,ti posso dire che anche nel caso dell'emissione della TYE (ita) il 20/3 alle 8.16 ora d'apertura dalla BdI chiedo all'impiegato se aveva news sulla nuova commemorativa,e lui puntalmente mi ha detto di ripassare fra qualche settimana,per fortuna poi che dietro di lui è passato un suo superiore e gli ha detto che erano appena arrivate.Quindi non dobbiamo essere così pessimisti,magari fra poco esce anche quella.

Io sono passato da Milano all'inizio di settimana scorsa e in BI mi hanno detto che uscirà, ma l'impiegato non ha saputo dirmi quando... pensiamo positivo dai!

Piace o non piace, io la prenderò comunque... Mi da un pò fastidio che San Marino non abbia fatto qualcosa di diverso visto che ne aveva la possibilità... Ma pazienza!!!

Bhe certo!!! siamo o non siamo dei "malati"? :crazy: non mancherà nemmeno nella mia collezione!!

Si abbiamo lo stesso parere inmerito, e anche io la prendero comunque sia che mi piaccia o no la moneta di San Marino e solo un giudizio che si esprime su una moneta emessa che può piacere o no.

anche a me piacerebbe averla (anche se è uguale a tutte le altre), speriamo di arrivare in tempo :unknw:

Supporter
Inviato (modificato)

ecco qui un sito dove si parla anche di date di emissione, naturalmente se vengono rispettate...

http://2eurocoins.blogspot.it/

il che farebbe intendere che a maggio (oggi) ci sarà l'emissione del Belgio (Queen Elisabeth Competition), a giugno ci si aspetta San Marino (TYE), Italia (Pascoli), Malta (Majority Representation 1887) e Portogallo (Guimarães), e a luglio Francia (Abbé Pierre),

Modificato da .Pino.

Inviato

se non erro le immagini sono state già riportate e aggiornate alla pag 1

Inviato

Porto brutte notizie!

Sono uscito or ora dalla Banca d'Italia di Roma e del 2 euro Pascoli neanche l'ombra!

Non solo! Non si sa ancora per quando è prevista l'emissione effettiva.

Dalle facce di fronte a me, non è a breve!

Ma solo a me piace l'idea che anche San Marino abbia coniato il TYE Comune, denotando per una volta una vera e propria integrazione monetaria?

Vincenzo.

Per quanto concerne il 2€ "Pascoli", con corso legale a far data dal 23/04, secondo me lo troveremo a breve inserito nelle due divisionali 9 e 10 valori, nonchè nel blister dedicato..., ma per prelevarlo dalle Filiali della BdI ci vorrà molto tempo...

Per quanto riguarda invece il 2€ sammarinese, io sono della tua stessa idea: non vedo perchè avrebbe dovuto coniare una moneta con un disegno diverso oppure trattare altre tematiche,,, Dunque a me sta bene così. Non apprezzo invece la grafica del folder...

Inviato

Porto brutte notizie!

Sono uscito or ora dalla Banca d'Italia di Roma e del 2 euro Pascoli neanche l'ombra!

Non solo! Non si sa ancora per quando è prevista l'emissione effettiva.

Dalle facce di fronte a me, non è a breve!

Ma solo a me piace l'idea che anche San Marino abbia coniato il TYE Comune, denotando per una volta una vera e propria integrazione monetaria?

Vincenzo.

Per quanto concerne il 2€ "Pascoli", con corso legale a far data dal 23/04, secondo me lo troveremo a breve inserito nelle due divisionali 9 e 10 valori, nonchè nel blister dedicato..., ma per prelevarlo dalle Filiali della BdI ci vorrà molto tempo...

Per quanto riguarda invece il 2€ sammarinese, io sono della tua stessa idea: non vedo perchè avrebbe dovuto coniare una moneta con un disegno diverso oppure trattare altre tematiche,,, Dunque a me sta bene così. Non apprezzo invece la grafica del folder...

Non vedi il motivo? .....il motivo è stesso per cui nel 2007 e nel 2009 non hanno coniato la stessa moneta comune ma si sono spinti in valori storici e culturali di ben altro livello....

Inviato

ecco qui un sito dove si parla anche di date di emissione, naturalmente se vengono rispettate...

http://2eurocoins.blogspot.it/

.......

Leggo nelle note relative all'emissione belga che la data di emissione è il 14 maggio.

Ma il 14 maggio era ieri!!! Hanno emesso? Io in rete non ho trovato notizie....

Inviato

ecco le altre:

Ragazzi vi consiglio di evitare di postare immagini di proprietà di altri siti senza l'autorizzazione dei proprietari perchè poi vengono fuori casini...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

se non erro le immagini sono state già riportate e aggiornate alla pag 1

infatti mi sono accorto solo adesso, ho provveduto a cancellare quelle da me inserite. grazie

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

ecco le altre:

Ragazzi vi consiglio di evitare di postare immagini di proprietà di altri siti senza l'autorizzazione dei proprietari perchè poi vengono fuori casini...

ho cancellato le immagini... grazie

Inviato

Non ricordo dove ma ho letto che l'emissione del Belgio è stata rimandata a giugno per alcuni problemi.

Emilio

• Mi piace 1

Inviato

Almeno non siamo i soli a posticipare le emissioni o_O

Inviato

C'è una sottile differenza.

Gli altri hanno una data indicativa o precisa, al massimo rimandano di qualche settimana.

Noi non abbiamo nessuna data.

Inviato

Gli altri hanno una data indicativa o precisa, al massimo rimandano di qualche settimana.

e purtroppo per noi hai pienamente ragione :-(

Inviato

Non ricordo dove ma ho letto che l'emissione del Belgio è stata rimandata a giugno per alcuni problemi.

Emilio

.....chissà dove l hai presa....ma la T shirt nel tuo avatar...è uguale alla mia ;-)

Inviato

essere sempre precisi come lo sono certe nazioni, diventa monotono

NOI siamo ITALIANI amiamo la suspense

Inviato (modificato)

Come non essere d'accordo. La nostra sola certezza è: prima o poi la emetteranno. Però secondo me lo fanno apposta. Visto che il conio lascia a desiderare, cercano di rendere interessante la moneta lasciando incerta la data di emissione

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da emilio_manolio

Inviato

Veramente pessimo il folder sammarinese! :P Con il bambino mi ricorda una nota marca di cioccolato! :P

Tra 2 Euro vaticano e folder di San Marino, quest'anno i due mini-Stati saranno deludenti! :P

Inviato

Veramente pessimo il folder sammarinese! :P Con il bambino mi ricorda una nota marca di cioccolato! :P

Tra 2 Euro vaticano e folder di San Marino, quest'anno i due mini-Stati saranno deludenti! :P

Non toccarmi il 2 euro vaticano 2012 che mi piace chiaro???? ha ha ha ha scherzo ovviamente!!! Dai non è male!!! Per commemorare la famiglia cos'avrebbero potuto fare??? X san marino...............ho già dato come commenti :blum:

Inviato

essere sempre precisi come lo sono certe nazioni, diventa monotono

NOI siamo ITALIANI amiamo la suspense

...vero, ma noi "Le Sorprese" le abbiamo per tutto su tutto e sempre....

ogni tanto almeno su queste cose nn sarebbe male che, visto che una data la danno, magari la rispettino! Nn sempre, ma almeno una volta tanto... :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.