Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Speravo in qualcosa di meglio, visto che San Marino non è vincolato all'emissione comune e quindi potevano fare un nuovo bozzetto per celebrare i 10 anni dell'euro e non copiare semplicemente quello già emesso dagli altri stati membri.

Vedendo la confezione per iol decennale devo dire con gran dispiacere veramente brutta, molto male San Marino questa volta non ci siamo, e visto che gli altri anni ha anche vinto dei premi numismatici non credo che con questa coniazione riesca ad aggiudicarsi alcun premio il prossimo anno.

Inviato

simpatico il folder sanmarinesee

non capisco le critiche

che vi aspettate da questi folder,

è pur sempre comunque un cartoncino con all'interno una moneta da 2 euro...

• Mi piace 1

Inviato

A me piacciono molto.

Però lasciatemi dire una cosa : Vedere scritto sulla stessa riga "2 Due Euro Commemorativi" fa veramente pensare che ce ne siano due all'interno.

Inviato

A me piacciono molto.

Però lasciatemi dire una cosa : Vedere scritto sulla stessa riga "2 Due Euro Commemorativi" fa veramente pensare che ce ne siano due all'interno.

Ecco cosa c'era che non mi tornava in quella scritta!!!!!!!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato (modificato)

Se si guarda con attenzione anche il bambino fa il segno 1+1 =2 .

Come dice il detto : ' Melius abundare quam deficere ' .

Invece la maglietta ricorda vagamente una nota rete di disount .

Modificato da Bajocco

Inviato (modificato)

non capisco le critiche

Ma che discorsi sono???? e allora dalla Divina Commedia che ci si aspetta??? sono due pezzi di cartone e diverse centinaia di fogli di carta!!!! Cerchiamo solo di non essere [EDIT] e speriamo sempre che legata alle nuove uscite ci sia qualcosa di storico...di letterario... non so se mi spiego.... Se n'è già discusso.... Per me è semplicemente una commemorazione non da San Marino... E' senz'anima a mio avviso....

Modificato da DragoDormiente
Evitiamo commenti ambigui, grazie.

Inviato

I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio.

Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-)

coincidenza... anche a me ieri è passata tra le mani la stessa banconota! Attira l'attenzione perchè ha firmato come un bimbo delle elementari :rofl:

È la stessa cosa che pensai quando la vidi.....

Inviato

non capisco le critiche

Ma che discorsi sono???? e allora dalla Divina Commedia che ci si aspetta??? sono due pezzi di cartone e diverse centinaia di fogli di carta!!!! Cerchiamo solo di non essere [EDIT] e speriamo sempre che legata alle nuove uscite ci sia qualcosa di storico...di letterario... non so se mi spiego.... Se n'è già discusso.... Per me è semplicemente una commemorazione non da San Marino... E' senz'anima a mio avviso....

mi trovi perfettamente d'accordo.....

mi pare proprio un'emissione cosi, buttata la.....

e che S.Marino ha coniato dei 2€ cc tra i miei preferiti....2005,2008,2010.....

(per non parlare poi delle emissioni con la lira che erano molto piu belle e ricercate a mio avviso)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A mio parere sembra che San Marino per questa annata abbia solo voluto fare i 2 euro commemorativi solo per farli e non si è sprecata nel fare una moneta celebrativa degna delle precedenti emissioni del Titano che molto avevano affascinato.

Inviato

Beh però comunque sia l'€ circola da dieci anni anche li a San Marino, Serravalle, Dogana ecc.. Scusate, Slovenia, Malta,Cipro,Slovacchia ed Estonia, si sono UE però ha meno senso che lo celebrino loro quest'avvenimento rispetto alla Repubblica del Titano, per come la vedo io, è ok ripetitiva ma azzeccata...

Ciccio 86

Awards

Inviato

a me non dispiace affatto il 2 euro san marinese, ma trovo altamente seccante che abbiano risparmiato il costo del bozzettista facendotela pagare una ventina d' euro

• Mi piace 1

Inviato

Beh però comunque sia l'€ circola da dieci anni anche li a San Marino, Serravalle, Dogana ecc.. Scusate, Slovenia, Malta,Cipro,Slovacchia ed Estonia, si sono UE però ha meno senso che lo celebrino loro quest'avvenimento rispetto alla Repubblica del Titano, per come la vedo io, è ok ripetitiva ma azzeccata...

Ciccio 86

Credo che celebrare l'anniversario dell'Euro sia più che accettabile anche per S.Marino, ma è la decisione di ricalcare pari pari il bozzetto dell'emissione comune che lascia perplessi e delusi.

Inviato

Beh questo senz'altro, ma sarebbe stato possibile commemorare lo stesso evento con monete diverse ? Un pò come i 60 anni dei Diritti Umani ? Penso di si per San Marino non essendo uno stato membro ? E' così ?

Ciccio 86

Awards

Inviato

Piace o non piace, io la prenderò comunque... Mi da un pò fastidio che San Marino non abbia fatto qualcosa di diverso visto che ne aveva la possibilità... Ma pazienza!!!

Inviato

A mio parere sembra che San Marino per questa annata abbia solo voluto fare i 2 euro commemorativi solo per farli e non si è sprecata nel fare una moneta celebrativa degna delle precedenti emissioni del Titano che molto avevano affascinato.

Come avrai potuto leggere....è il mio stesso parere....

Inviato

Piace o non piace, io la prenderò comunque... Mi da un pò fastidio che San Marino non abbia fatto qualcosa di diverso visto che ne aveva la possibilità... Ma pazienza!!!

Bhe certo!!! siamo o non siamo dei "malati"? :crazy: non mancherà nemmeno nella mia collezione!!

Inviato

Più che altro perchè devo pagare 20 euro una moneta identica ad altre che ne costano 2? Il fatto che sia stata emessa da San Marino a mio avviso non ne aumenta il valore

Inviato

Veramente questa è una moneta solo per collezionisti, non esiste in rotolini o in circolazione come TUTTE le altre.

Esistono 130.000 monete e il prezzo di vendita è 15 €. Prendere o lasciare.

Ma quel che dici non ha senso.

Inviato (modificato)

Veramente questa è una moneta solo per collezionisti, non esiste in rotolini o in circolazione come TUTTE le altre.

Esistono 130.000 monete e il prezzo di vendita è 15 €. Prendere o lasciare.

Ma quel che dici non ha senso.

..embehh...effettivamente ....BlackEuros quì ha ragione.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

che sia da collezione o meno, è una moneta da 2 euro uguale alla circolabili con un disegno riciclato; ovviamente la prenderò lo stesso.... ma le monete san marinesi perdono sempre più......

come diceva mio nonno.... alla fine della guerra si contano i morti..... :blum:

Inviato

L'emissione del 2 € sammarinese è prevista per il 19 Giugno p.v., la tiratura sarà di 125 mila unità.

Inviato

L'emissione del 2 € sammarinese è prevista per il 19 Giugno p.v., la tiratura sarà di 125 mila unità.

immagino che 5000 saranno le divisionali proof con il 2 euro fondo a specchio

Inviato

Porto brutte notizie!

Sono uscito or ora dalla Banca d'Italia di Roma e del 2 euro Pascoli neanche l'ombra!

Non solo! Non si sa ancora per quando è prevista l'emissione effettiva.

Dalle facce di fronte a me, non è a breve!

Ma solo a me piace l'idea che anche San Marino abbia coniato il TYE Comune, denotando per una volta una vera e propria integrazione monetaria?

Cominciamo a decontare gli Stati che abbandonano l'Euro. La Grecia è out al 99%. La Germania non fornirà aiuti, se non faranno un nuovo governo di lacrime e sangue, cosa alquanto improbabile.

Saluti a tutti e scusate il "miscuglio" di argomenti, ma ultimamente sono un pò impegnato per scrivere tutto distintamente e dettagliatamente.

Vincenzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.