Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere da voi ,se possibile, dove trovare i rotolini di euro ed eurocent FDC del 2012.

Ho provato alla Banca D' Italia di Torino, ma mi hanno detto di non averli.

Grazie.

Inviato

a Treviso non trovo neanche quelli di annate precedenti....

Awards

Inviato

Qualcuno ha trovato in una filiale della Banca d'Italia i rotolini del Pascoli? ...... ancora nulla?

Inviato

Qualcuno ha trovato in una filiale della Banca d'Italia i rotolini del Pascoli? ...... ancora nulla?

Nessuno sa ancora nulla...

Inviato

Ripassato alla Banca d'Italia di Pescara, oggi, ma del 2 euro Pascoli, ancora nulla.

Vincenzo.

Inviato

I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio.

Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-)

Inviato

I credo che per Giugno ne vedremo qualche risultato.....adesso sembra tutto troppo aleatorio.

Ah ieri mi sono imbattuto su un 20€ con la firma di Draghi....che sorpresa è stata per me leggere un nome italiano. ;-)

Complimenti per l'attenzione... ora ci farò caso pure io... Solitamente le banconote manco le guardo... CHE SIA PERCHE' NE HO POCHE??? :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

http://www.ebay.it/i...utorefresh=true

Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata???

:hi: Buonasera

ho già visto altre aste più o meno con questo risultato

Inviato

Asta appena conclusasi sulla baia. Che dite??? è un segnale che alla fin fine non sarà così cara o occasione d'acquisto mancata???

Non male. Di solito un rotolo del genere, dopo il periodo caldo dell'emissione, lo paghi non meno di 90 euro...

Inviato

coincidenza... anche a me ieri è passata tra le mani la stessa banconota! Attira l'attenzione perchè ha firmato come un bimbo delle elementari :rofl:

Inviato

Di certo oggi NON erano disponibili IN BI a Milano. :wacko:

Inviato

Non male. Di solito un rotolo del genere, dopo il periodo caldo dell'emissione, lo paghi non meno di 90 euro...

Solo? dici? se avrà lo stesso valore della Pinto del 2011 che al commercio si trova minimo sui sei euro allora non capisco il nesso... 90/25=3,6 euro.... direi ottimo x una portoghese non comune tiratura 500.000 sbaglio?

Inviato

Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete.

Inviato

Il fatto è che appena esce il valore di mercato raddoppia. Forse c'è ancora chi pensa che saranno coniate 1 milione di monete.

Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes:

Inviato

Ok ma guarda malta...quella comune.... è quasi dimezzata dalle prevendite ad ora.... Non capisco da cosa dipenda... L'unica risposta che mi so dare è che prima che escano i venditori ci speculano nelle prevendite...e poi tutto si ridimensiona... però quell'asta dice il contrario e pure il tuo ragionamento... Non trovo il filo della questione... :rolleyes:

Il filo è vero, è molto difficile trovarlo. Nel senso che ogni emissione ha la sua storia. A volte è inspiegabile il valore, altre è comprensibile.

Una cosa appurata è che i prezzi si abbassano un po', dopo l'emissione.

In questo caso, non so.

Inviato

:hi: Buongiorno

beh! certamente sulle prevendite giocano molti fattori a far si che i prezzi siano piuttosto alti.

Il fatto di assicurarsi la moneta, prendiamo come esempio i 2,oo € cc Monaco 2011 in astuccio, ho visto aste toccare i 300 € per la paura che faccia la stessa fine del GK e giu a compralo, ora il prezzo direi è "crollato", (non so se ritenermi fortunato visto che le ho acquistate a quasi la metà).

La non conoscenza dell'effettiva tiratura da parte degli acquirenti permette al venditore di elevare il prezzo.

Il caso contrario: la conoscenza della tiratura limitata, vediamo le serie ufficiali della Slovenia 2011 con una tiratura di 15000 pz c'erano aste che superavano i 57,oo €, però direi che in questo caso è causa la non coniatura di monete per la circolazione che ha portato quei prezzi, ora non il prezzo ma la richiesta è calata!

Poi abbiamo i casi, inizialmente diametralmente opposti, è quello che riguarda il giro completo dei 2,oo € comuni, prendo per esempio le TYE, in prevendita si poteva ottenerlo sui 65,oo €, e anche qualche cosina in meno, dopo le conferme delle varie tirature e la conoscenza dei criteri sulla distribuzione il costo è salito.

Dire esattamente cosa influisce sui prezzi è piuttosto difficile, ma certamente i commercianti ci fregano :good:

Inviato

:hi: Buongiorno

beh! certamente sulle prevendite giocano molti fattori a far si che i prezzi siano piuttosto alti.

Il fatto di assicurarsi la moneta, prendiamo come esempio i 2,oo € cc Monaco 2011 in astuccio, ho visto aste toccare i 300 € per la paura che faccia la stessa fine del GK e giu a compralo, ora il prezzo direi è "crollato", (non so se ritenermi fortunato visto che le ho acquistate a quasi la metà).

La non conoscenza dell'effettiva tiratura da parte degli acquirenti permette al venditore di elevare il prezzo.

Il caso contrario: la conoscenza della tiratura limitata, vediamo le serie ufficiali della Slovenia 2011 con una tiratura di 15000 pz c'erano aste che superavano i 57,oo €, però direi che in questo caso è causa la non coniatura di monete per la circolazione che ha portato quei prezzi, ora non il prezzo ma la richiesta è calata!

Poi abbiamo i casi, inizialmente diametralmente opposti, è quello che riguarda il giro completo dei 2,oo € comuni, prendo per esempio le TYE, in prevendita si poteva ottenerlo sui 65,oo €, e anche qualche cosina in meno, dopo le conferme delle varie tirature e la conoscenza dei criteri sulla distribuzione il costo è salito.

Dire esattamente cosa influisce sui prezzi è piuttosto difficile, ma certamente i commercianti ci fregano :good:

Il giro bene o male si trova ancora a quella cifra!!! per il resto...concordo

Inviato

la moneta cc 2012 san marino quando uscira'?

sara' in libera circolazione o solo proof etc?

valutazione?

Inviato (modificato)

la moneta cc 2012 san marino quando uscira'?

sara' in libera circolazione o solo proof etc?

valutazione?

uscita Aprile 2012, tiratura FDC: 130.000, prezzo credo 27-28 euro, l'uscita proof mi sembra ad Ottobre

Ciao

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Ma solo a me non è arrivato nessun modulo per la commemoratia di San marino, come per ogni anno ?

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ma solo a me non è arrivato nessun modulo per la commemoratia di San marino, come per ogni anno ?

Ciccio 86

Non è ancora uscita.....tranquillo!!!

• Mi piace 1

Inviato

ecco qua uscita 19 giugno...

Grazie mille del contributo...non l'avevo ancora visto così...

Inviato

ecco qua uscita 19 giugno...

Non mi piace per niente.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.