Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La foto compplessiva non è molto chiara, penso siano riconi, e come dici neanche d'argento,

s'intravede un 5 fr francesi, un quarto di dollaro? alcune messicane....

Non penso ci via del valore,

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato

potrebbero essere riproduzioni moderne (made in china) di monete d'argento del periodo 1800-1900.

Mi sembra di scorgere uno scudo da 5 franchi della repubblica francese e due 25 pesos d'argento messicano del 1964. Se dici che non sono d'argento allora sono delle riproduzioni. se questa ipotesi è corretta dovrebbero pesare circa 20 grammi ma avere il diametro della moneta originaria.

ciao,

Giuseppe

Inviato

;)Grazie ragazzi,si non sono argento ne sono sicurissima,sapendo che ho una piccola passione per le monete mi è stato chiesto di queste...

Non potendo dare opinioni in merito e arrivando fino li,ho chiesto aiuto al mondo dei numismatici ;)

P,s fatto di brava gente direi!!!!!!

Complimentoni a tutti e alla vostra passione che vi allontana dalle schifezze del mondo parallelo malato!!!

Inviato

Sono riproduzioni di monete d'argento , di nessun valore.

Inviato

La prima e l'ultima sono riproduzioni del 25 pesos messicano commemorativo delle olimpiadi del 1968. Che diametro hanno le tue? Ad esempio questa misura 38 mm per 22,5 grammi:

post-18735-0-23551000-1317299553_thumb.jpost-18735-0-32900000-1317299559_thumb.j

Ciao, Exergus :)

Inviato

Ciao,si alcune le ho riconosciute ,le ho in argento.

Ma non capivo cosa fossero e il materiale usato,sembrano di latta o di quel materiale che si usava,e ancora si usa nei paesi tipo India e Africa,per fare le pentole...

Grazie :) riferiro' il tutto,ma di che materiale sono secondo voi?

p.s bello il dollaro delle olimpiadi del 68 !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.