Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco 2 monetine antiche forse barbariche...dovrebbero essere di bronzo. La prima ha al dritto un volto con corona che tiene in mano un crocifisso e al retro non so. Peso: 1,2 gr Diametro:1-1,2 cm La seconda ha invece su entrambi i lati 2 figure, forse umane, di difficile interpretazione. Peso: 1,2 gr Diametro: 1 cm

Spero possiate aiutarmi ! Vi ringrazio tutti in anticipo! :)

Marco

1sljia.jpg

vsfhw5.jpg

30ikpxi.jpg

16h1aw9.jpg

Inviato

...niente...mmm...aspettiamo! :unsure:

Inviato

Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni.

Inviato

Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni.

Grazie Cometronio! si forse la prima potrebbe essere bizantina...comunque c'è un uomo con corona che tiene un crocifisso!

Inviato

Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino.

Inviato

Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino.

Ora ci provo! :)

Inviato

Per sicurezza ogni tanto controlla che non si stiano rovinando. Il sistema dell'olio io non l'ho mai provato, comunque ho sentito che molti l'hanno usato e che da discreti risultati.

Inviato

Ho provato ma la situazione non sembra migliorare....ora comunque ci riprovo! Che dici dovrei mettere la discussione nella sezione delle monete barbariche? :)

Inviato (modificato)

Non ti conviene aprirne una nuova, lascia questa; al limite in identificazione monete antiche, ma non in barbariche, perchè non sono state ancora identificate.

Puoi postare le foto nuove, magari qualcosa si vede? :)

Modificato da cometronio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.