Vai al contenuto
IGNORED

gettoni italiani

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti io colleziono monete e non so nulla di gettoni, ho trovato un sacchetto di questi gettoni, mi sapete dare qualche informazione? :)

a001-6.jpg

Inviato

ma valgono qualcosa? perchè in caso affermativo potrei venderli per comprarmi una bella monetina che seguo da un bel po :)

Inviato (modificato)

ciao

sono poche persone che colleziona i gettoni.

al mercatino trovi 3 pezzi per 1 euro

ma per me e se come fosse monete sempre di danaro speso si parla, anche se in gettoni per telefonare.

sul noto sito vedi tantisimi gettoni anche 20 gettoni a 2-3 euro al massimo 5 euro

certo se avesi un gettone come questo dai 8 a 10 euro

spero di esserti stato d'aiuto ;)

idgo6o.jpg

312v6nt.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

ok grazie mille :)

Inviato

Oddio....leggendo questa discussione mi sono sentito MOLTO vecchio! :unsure:

Mi sembra ieri quando il gettone telefonico si usava, oltre che per telefonare, come "sostituto" delle 200 Lire e, senza troppi problemi, nonostante non fosse moneta a corso legale, veniva tranquillamente dato in resto e speso in pagamento. :rolleyes:

Cmq, tornando alla discussione....un paio di gg fa un gettone STIPEL che tenevo d'occhio è stato venduto alla bella cifra di 26 Euro + spese di spedizione! Il gettone in questione, per la cronaca, è questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/6

Inviato

proverò a controllare se nel sacco c'è ne sono di quelli che mi hai citato :)

Inviato

Difficile....a meno che non sia il solito "sacco del nonno trovato in cantina o in soffitta" ! :D :D

Inviato

Difficile....a meno che non sia il solito "sacco del nonno trovato in cantina o in soffitta" ! :D :D

appunto è proprio il classico sacco del nonno trovato in soffitta :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.