Vai al contenuto
IGNORED

SCUDO DI LUCCA

dabbene

Risposte migliori

Si discuteva in altra discussione se portare qualcosa in più nelle importanti, onde permettere aggiunte e letture, inizierei con lo scudo lucensis,abbiamo una parata di scudi, anche qui peccato che nel tempo qualcosa abbia preso il volo, ma comunque il campione e' importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• dabbene ha evidenziato questo topic come importante
  • 5 anni dopo...
6 ore fa, urza1 dice:

Ecco il mio, appena ricevuto in dono.

5D1EF540-6BFE-4BF7-8F96-4C76A7B2BF7F.jpeg

8CA3BD20-8D3D-4631-8A40-B5A5CD806A07.jpeg

Complimenti a te e, naturalmente, a chi te lo ha donato. Periodicamente rileggo volentieri questo "topic" perchè, oltre alla bellezza di quanto proposto, traspare sempre la passione  numismatica e storica di dabbene. A distanza di tanti anni rimane un esempio concreto,  importante, di fare (e trasmettere) cultura.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2023 alle 22:01, santi53 dice:

Complimenti a te e, naturalmente, a chi te lo ha donato. Periodicamente rileggo volentieri questo "topic" perchè, oltre alla bellezza di quanto proposto, traspare sempre la passione  numismatica e storica di dabbene. A distanza di tanti anni rimane un esempio concreto,  importante, di fare (e trasmettere) cultura.

Parole…sante, caro Santi 👍

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sempre belli questi scudi.

Ritrovato un mio.

IMG_2870.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
8 minuti fa, foglionco dice:

Complimenti Carolus 86,tra gli scudi dell 'asta " varesi pezzini" era il più raro come data.....

Grazie mille! Molto felice di questo pezzo, sia per la rarita' che per l'illustre provenienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
18 ore fa, urza1 dice:

Ecco il mio ultimo arrivato. 
Uso le foto del negoziante, prima o poi imparerò a farle così anch’io xd

C56A75D8-1521-47B9-AB59-9F87DB1F4D67.jpeg

Complimenti, sempre bello vedere gli scudi di Lucca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro arrivo, appare pulito ma confido in una lenta ripatinatura.

Ora cerco uno scudo con pantere che si guardano e posso accontentarmi del quartetto delle monete della mia città.

C1B9DDCB-B905-4F82-A530-B5B4D7569277.jpeg

0ABC5482-0335-4D50-A143-0C0D3C3F1ECA.jpeg

Modificato da urza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti  per lo scudo, quello con i festoni come tipologia e' quello più raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.