Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere che tipo di moneta e ,su internet o trovato solo 8 relai .

a un buchino piccolo sulla testa ,mi date qualche lucidazione riguardo questa moneta grazie

Inviato

Credo che serva una foto e i dati essenziali: peso e diametro.

Inviato

o provato a fotografarla ma non si vede bene perche e ossidata scura non si legge bene , ce scritto 2 rel....carolus 1776 hispan de grazzias e argento ,come posso posto foto

Inviato

attendo le foto.

Grazie

Inviato

probabilmente era pratica comune bucarlo sopra la testa:

http://www.coins.nd.edu/ColCoin/ColCoinText/Sp-milled.3.html

Però c'è una cosa che non mi torna: mi sembra di vedere dei segni di ruggine o sbaglio ?

Perchè il 2 real vero era d'argento.

Prova con una calamità per vedere se si attacca.

Se si attacca è evidentemente una patacca

Inviato

la mia e uguale a quella sotto nel link da te postato con tanto di foro,e da come ce scritto dice che il foro era originale

Inviato

non e arruginita e ossidata,infatti mi date una dritta per pulirla grazie

Inviato

hai provato con la calamita ?

Inviato

bene, allora sembrerebbe vera.

potresti per favore postare foto migliori con una migliore illuminazione ?

vorrei vedere le macchie per capire che tipo di macchie sono

Inviato (modificato)

ciao chry,è un piacere leggerti anche qui! :)

Modificato da Anto1989

Inviato

non so....

quel rosso non mi convince...

dove l'hai comprata ?

Inviato

Era di mio nonno insieme a delle medaglie, era attaccata a una collanina d'oro finissima (passava in quel buchino)

Inviato

prova a tenerla a bagno in acqua deminerallizzata per qualche giorno con frequenti cambi,ogni tanto gli dai una spazzolata con qualche spazzolino a setole morbide (attenzione che l'argento si riga solamente a guardarlo!!) oppure a strofinarlo con un panno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.