Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti mi sapreste dire se questa moneta è autentica?

diametro: circa 28 mm

peso: circa 10,8 grammi

metallo: bronzo

grazie a tutti!!!

post-14063-0-55378200-1317132058_thumb.j

post-14063-0-78717600-1317132064_thumb.j

Inviato (modificato)

domit091.jpg

RIC 351, C 652 Come Dritto: IMPCAESDOMITAVGGERMCOSXIIICENSPERPP - andate a destra Laureate.

Rev: VIRTVTIAVGVSTI - a destra in piedi Virtus, un passo sul casco, con lancia e parazonium. [Come RIC 356B]. 87 (Roma

Mi sembra di interpretare questa legenda ,:rolleyes: A me sembra "buono" Comunque è un Asse non un denaro!! :blink:

Sentiamo altri pareri...

Modificato da profausto

Inviato

Concordo con Profausto, salvo che si tratta del XIV consolato (vedo quattro barrette dopo la X), per cui i riferimenti sono RIC 650 (373 della vecchia edizione)- Cohen 655. Moneta considerata comune, coniata nell'88-89.

Ciao

Inviato (modificato)

Concordo anche io con quanto detto, non è un denario ma un asse. Direi autentico.

Modificato da cometronio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.