Vai al contenuto
IGNORED

NumiNeofita all'arrembaggio!

Risposte migliori

Inviato

Da quando abbiamo deciso di sistemare la nostra raccolta di monete per trasformarla in una collezione, ci sentiamo dei Carcatori di Tesori e ci si diverta tantissimo!

Cullati dal sogno di trovare la nostra prima R passiamo le serata tra ingrandimenti e speranze sparse tra le nostre monetine.

Forse abbiamo trovato delle NC o semplici curiosità (sono la stessa cosa?) e aspettiamo una risposta ai post creati!

Abbiamo sparso la voce qui e là tra le conoscenze che hanno qualche 'avanzo' di lire di cui non sanno che fare!

:rolleyes:

Voi come avete iniziato quest'avventura nella numismatica?

Inviato

Le curiosità non sono NC, e nei ramini difficilmente ci saranno R, ma è un inizio promettente!

In bocca al lupo!!!!

Inviato (modificato)

Grazie!

Spero di ricevere presto lumi sulle info che ho chiesto nelle altre sezioni per le monete della repubblica che abbiamo trovato!

:rolleyes:

Gli euro, per adesso, sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare.

:lol:

Modificato da Spenottina

Inviato

La C rovesciata del caravelle dovrebbe essere quella di REPUBBLICA, credo.

Inviato

Anche perchè non ce ne dovrebbero essere altre

Inviato

Grazie! :)

Avevo il sospetto che si riferisse a quello ma essendo una neofita poteva essere qualsiasi cosa anche 'conio' rovesciato.

Naturalmente quella che abbiamo noi è diritta :(

Inviato

sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare.

Per quelle, ti aspettiamo nella sezione estere ;)

Inviato

Anche perchè non ce ne dovrebbero essere altre

Mester mi ha risposto che si tratta del contorno rivesciato.

Nel 1958 assemblarono male il conio e ne venne la scritta ITALIANA REPVBBLICA invece di REPUBBLICA ITALIANA

:)

Inviato

sono in stand-by come tutte le altre monete del mondo che sono ancora da sistemare.

Per quelle, ti aspettiamo nella sezione estere ;)

Spero di capitarci a breve!

Ho una monetina delle Fiji (nemmeno ricordo come l'ho avuta) a cui sono parecchio affezionata e che considero la mia 'Numero 1'

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.