Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi e' arrivato il librettino di S.Marino con il programma filatelico e numismatico.

Ormai mi mandano di tutto .... eheheheh :D

• Risposte 265
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

29

• atg

18

• Riki2006

15

• alteras

14

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Salve a tutti

Approfitto, andando leggermente OT per presentarmi, visto che è il mio primo messaggio.

Collezionista abbastanza giovane, da piccolo mi divertivo a raccogliere le monete della Repubblica, soprattutto le commemorative e quelle di San Marino e Vaticano, con l'avvento dell'euro sono diventato un collezionista più serio e attento a dettagli, notizie, qualità delle monete ecc. ecc. Appassionato anche di Banconote, ma questo è il forum della moneta :D

Purtroppo, essendo arrivato leggermente tardi rispetto all'avvento dell'euro mi devo rimettere in pari: sto provvedendo ora soprattutto alle iscrizioni alle tre zecche più rare (chiamiamole così), e volevo chiedervi una cosa.

Proprio oggi da San Marino mi è arrivata una lettera in cui confermano l'avvenuta mia iscrizione al servizio Novità Numismatiche, e dicono che mi manderanno gli avvisi delle successive emissioni, che inizieranno da marzo.

Leggo però che alcuni di voi hanno già effettuato degli ordini e dei pagamenti: come funziona? Mi devo mettere in moto, o aspettare tranquillo l'arrivo di futuri moduli prima di tirar fuori la pecunia?

Grazie e di nuovo CIAO! :P

Inviato

Puoi star tranquillo, San Marino al momento opportuno ti manderà i bollettini per ordinare le varie emissioni che si succederanno.

Cmq su questo forum c'è anche la sezione banconote, se sei interessato :)

Inviato

Ecco l'immagine della divisionale FDC San Marino 2006

divisionale8gl.jpg

Inviato
Salve a tutti

Approfitto, andando leggermente OT per presentarmi, visto che è il mio primo messaggio.

Collezionista abbastanza giovane, da piccolo mi divertivo a raccogliere le monete della Repubblica, soprattutto le commemorative e quelle di San Marino e Vaticano, con l'avvento dell'euro sono diventato un collezionista più serio e attento a dettagli, notizie, qualità delle monete ecc. ecc. Appassionato anche di Banconote, ma questo è il forum della moneta  :D

Purtroppo, essendo arrivato leggermente tardi rispetto all'avvento dell'euro mi devo rimettere in pari: sto provvedendo ora soprattutto alle iscrizioni alle tre zecche più rare (chiamiamole così), e volevo chiedervi una cosa.

Proprio oggi da San Marino mi è arrivata una lettera in cui confermano l'avvenuta mia iscrizione al servizio Novità Numismatiche, e dicono che mi manderanno gli avvisi delle successive emissioni, che inizieranno da marzo.

Leggo però che alcuni di voi hanno già effettuato degli ordini e dei pagamenti: come funziona? Mi devo mettere in moto, o aspettare tranquillo l'arrivo di futuri moduli prima di tirar fuori la pecunia?

Grazie e di nuovo CIAO!  :P

100424[/snapback]

:D Benvenuto anche da parte mia!

Inviato

Benvenuto.

Non male ,no, la serie. Se è quella. Sei sicuro?

Ma voi dove trovate tutte queste informazioni che io non trovo mai niente da nessuna parte?

Inviato

é arrivato anche a me ieri il programma filatelico e numismatico di san marino!!!

Inviato

oggi mi è arrivata la conferma dell'inserimento nell'elenco abbonati, seguita da "elenco disponibilità" dove risultano solo 1 dittico argento (€45) 2 dittici oro (380 e 390) e moneta in ora (2scudi, 115) già emesse, con avviso che la prima emissione 2006 è prevista per marzo.

di tale emissione non aggiungono null'altro: se posso ordinarla, come, in quali quantità.

Ho perso la prenotazione o devo ancora aspettare? mi preoccupo? a voi arriva di tutto, a me neanche uno straccio di bollettino. :cry:

Inviato

brutta, -quasi- uguale a quella del 2004. che fantasia :angry:

Inviato

Anch'io ho effettuto l'ordine in conto dep. x divisionale e commemorativa,ormai la "lotta" e' finita sono ufficialmente un comodo cliente che aspetta i modulini x effettuare l'ordine comodamente da casa,quasi quasi mi manca la tensione ,l'attesa,il continuo cercare info x come fare a diventare cliente nella speranza di avere la serie desiderata :unsure: ,ma x fortuna c'e'sempre il mitico VATICANO che mi tiene sempre vivo :) ,stavo quasi x dimenticarlo :P .

Inviato

ciao ragazzi

oggi mi è arrivato da San Marino un bollettino filatelico e numismatico.

ho deciso che nei prossimi giorni (entro il 28 c.m.) spedisco l'ordine con relativo assegno, per la divisionale 2006 + commemorativo 2006

bello essere trattato da vero cliente :D :D

Inviato

ciao a tutti!!!è la prima volta che intervengo in questo forum...volevo chiedere ai più esperti un chiarimento...sono un nuovo abbonato di san marino e stamattina ho ricevuto dall'ufficio filatelico e numismativo un libretto che descrive le nuove emissioni 2006...a questo punto, come faccio a fare l'ordine? è necessario che mi arrivi un modulo d'ordine? preciso che io ho già il mio codice abbonato...grazie mille...andrea

Inviato
ciao a tutti!!!è la prima volta che intervengo in questo forum...volevo chiedere ai più esperti un chiarimento...sono un nuovo abbonato di san marino e stamattina ho ricevuto dall'ufficio filatelico e numismativo un libretto che descrive le nuove emissioni 2006...a questo punto, come faccio a fare l'ordine? è necessario che mi arrivi un modulo d'ordine? preciso che io ho già il mio codice abbonato...grazie mille...andrea

101795[/snapback]

ciao, benvenuto nel forum.

Se non ti e' arrivato il modulo per il "conto deposito" per riceve le uscite del 2006 (forse ti sei iscritto troppo tardi) ti arriveranno mano a mano i moduli per ordinare le monete.

Basta solo attendere e poi rispondere... ^_^

Inviato

grazie mille myst per la velocità di risposta...allora non mi resta che attendere con ansia l'arrivo del modulo...grazie ancora!!!

Inviato
grazie mille myst per la velocità di risposta...allora non mi resta che attendere con ansia l'arrivo del modulo...grazie ancora!!!

101829[/snapback]

Ciao Pinnacolo,

benvenuto nel forum.Dovresti ricevere anche il libretto delle novità del 2006,a quel punto anche tu farai parte a tutti gli effetti del club.A proposito del libretto,sulla parte dedicata alla divisionale 2006,la tiratura riportata è di 65.000 serie,quindi,inferiore alle precedenti,correggetemi se sbaglio.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
A proposito del libretto,sulla parte dedicata alla divisionale 2006,la tiratura riportata è di 65.000 serie,quindi,inferiore alle precedenti,correggetemi se sbaglio.

Saluti da Max65 ;)

101949[/snapback]

Giusto,le precedenti emissioni parlavano di 70000 divisionali per gli anni 2003-2004-2005 e di 120000 per quella del 2002.

Ciao

Inviato

Sì, ho notato anch'io il calo della tiratura, e la cosa non mi dispiace affatto, tutto sommato :rolleyes:

Inviato

nel divisionale con data di emissione prevista per aprile 2006 c'è anche la 5 euro dedicata a melchiorre delfico.

secondo voi visto che la tiratura si è abbassata, e non ho aderito alla prevendita, sarà facile quando mi arriverà il bollettino averla???

Inviato
nel divisionale con data di emissione prevista per aprile 2006 c'è anche la 5 euro dedicata a melchiorre delfico.

secondo voi visto che la tiratura si è abbassata, e non ho aderito alla prevendita, sarà facile quando mi arriverà il bollettino averla???

101989[/snapback]

Penso che si ti mandano il modulo, se paghi, hai diritto alla divisionale.

Io, se fossi in te, aderirei alla prevendita.

ciao

Inviato (modificato)

a me stamattina è arrivato il "bollettino" numero 54.. dove con tanto di immagine e descizione troviamo: medaglia in uscita il 23 marzo.. 54 euro tiratura 3000 serie dedicata ai 100 ani dell' arengo e divisionale ad aprile 44 euro (65mila serie) con moneta da 5 euro per melchiorre delfico e poi maggio 5 euro per andrea mantegna (24,00 euro) luglio Canova da 10 euro (29 euro) vedremo .. speriamo bene almeno per la divisionale (nei costi ho già incluso le spese postali che sono circa 4 euro per tutte)

Modificato da atg

Inviato

Ciao Amici,

oggi ho ricevuto la conferma,per lettera,in risposta alla mia e-mail,dell'avvenuto accredito della somma a titolo di deposito per le monete,divisionale + 2 euro, del 2006.Niente da dire,S.Marino è molto cordiale ed efficiente. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Anch' io oggi ho ricevuto la lettera di conferma per aver aderito al conto deposito.

ciao

dario77

Inviato

Io ho mandato il fax solo l'altro ieri, ma quanto ci mettono a prelevare da postepay?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.