Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Inizio a leggere con curiosità questa discussione ma sono ancor più curioso degli sviluppi...

• Risposte 69
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• negoziante2000

23

• Maregno

6

• euenigma

5

• danieles1981

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

maregno l ho gia postata una foto delle 5 lire 1911

Non qui!

Awards

Inviato (modificato)

Davvero strano non mi esprimo a questo punto sulla genuinità della moneta di Umberto I sta di fatto che anche il 5 lire ha una "colorazione" strana che rasenta quella del rame !!! Forse sono le foto, con delle foto dello scudo di U del contorno potremmo avere la risposta.

Modificato da Andreix

Inviato

meglio di questa non posso

Inviato

Dalla foto della rosetta e dalla F di FERT che si intravede io direi che è autentica, aspettiamo però altri pareri...

Inviato

ciao

soldi sprecati

falso sicuro

mi dispiace

portala al venditore fatti ridare il denaro.

Inviato

e meno male andreix mi avete fatto prendere uno spavento

Inviato

andreix dice che per lui è vera non ci capisco piu niente

Inviato

Per monete di questo genere a mio parere una perizia è d'obbligo....

Inviato

andreix dice che per lui è vera non ci capisco piu niente

aspetiamo gli esperti

poi vediamo

sicuramente dala roseta non si riconosce

i nodi a me non convince

Inviato

A mio parere (e ne sono piuttosto sicuro) la foto rappresenta il bordo di una moneta buona ed originale, pessima foto ma si scorge il prisma all'interno della rosetta, il nodo tipicamente poco impresso.

Awards

Inviato

maregno quindi deduco che è buona la moneta

Inviato

Quella della foto del contorno secondo mè si! ;)

Awards

Inviato

Dico la mia.

Premettendo che certe monete (questa e il 5 lire 1911) non le comprerei mai senza una perizia non di un perito qualunque, io le prenderei e le porterei da un perito. Quanto meno da dare alle monete in possesso un certo livello di incontestabile veridicità...

Inviato

allora è vera grazie maregno

Inviato

ragazzi le faro periziare ma non so dove dalle mie parti non cè un perito numismatico

Inviato

Calma, calma la moneta presenta il bordo molto dubbio e la colorazione è strana ma questo vuol dire poco, la rosetta non si vede bene ed il nodo che si intravede non sembra bellissimo, con cio' non mi sbilancio certo a dire che la moneta sia falsa ma sicuramente una visita da un perito sarebbe estremamente opportuna.

In bocca al lupo.

Inviato

facci rivedere il nodo per favore

Inviato

ragazzi per la conservazione secondo voi io dico spl per voi

Inviato (modificato)

allora è vera grazie maregno

Ti auguro di si, il mio è comunque un parere personale dato attraverso un monitor, comunque, se così fosse, l'avresti acquistata ad un'ottimo prezzo, in caso contrario .... :unsure:

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Direi che Tevere sia uno dei migliori per il Regno....

Inviato

maregno non sono tanto esperto del regno perche quando vale io ho speso 450 una bella sommetta dopotutto :D

Inviato

e come posso farla periziare da tevere

Inviato

Calma, calma la moneta presenta il bordo molto dubbio e la colorazione è strana ma questo vuol dire poco, la rosetta non si vede bene ed il nodo che si intravede non sembra bellissimo, con cio' non mi sbilancio certo a dire che la moneta sia falsa ma sicuramente una visita da un perito sarebbe estremamente opportuna.

In bocca al lupo.

Concordo in pieno con quanto detto da Ramossen.

Fosse mia, poi, domattina mi recherei dall'orafo più vicino e la farei per intanto pesare (con approssimazione al centesimo di grammo): un peso "all'incirca" non serve a nulla!.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.