Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,chiedo agli esperti notizie su questa moneta

Materiale argento

peso g.4,90

dia. mm 23,44

post-13420-0-86756700-1316876952_thumb.j

post-13420-0-54756400-1316876964_thumb.j

Inviato (modificato)

pezzo giapponese da 50 sen

mi pare riporti l'anno 13 di regno (1938)

rif. krause Y#50?

le seconda foto è da ruotare di 90°

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Ciao Bavastro, grazie della precisa catalogazione......come sempre

Saluti

Latino ;)

Inviato

Con rispetto, questo è in realtà il catalogo molto simile # Y46, un 50-sen giapponese da anno 13 (1924) del Regno precedente. Le specifiche sono lo stesso:.720 argento, ecc., ecc., ma questa moneta è molto piú commune.

:) v.

---------------------------------------

With respect, this is actually the very similar catalog # Y46, a Japanese 50-sen from Year 13 (1924) of the previous reign. Specifications are the same: .720 silver, etc., etc., but this coin is much commoner.

:) v.

Inviato

I see.

Grazie per la collaborazione, in effetti mi ero cautelato con un "?", dato che le foto sul krause sono penose...

Awards

Inviato

Bella monetina, mi piace... se volessi prenderne una, vale il peso d'argento o qualcosa in più?

Inviato

Queste monete orientali mi piacciono sempre molto.. Complice la mia passione per l'arte orientale ;)

Inviato

moneta comune, oltre 78 milioni di pezzi. si dovrebbe trovare a quotazioni modeste.

argento a 720/

Awards

Inviato

Bella, mi piacciono i disegni, e poi amo il Giappone... ci farò un pensierino!

Adesso vado a cercarmi monete giapponesi in argento :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.