Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...dimenticavo: ottime le foto!!! complimenti!! :P :P

renato

Inviato (modificato)

Dopo diversi giorni dall'inizio della discussione vi svelo il mio parere e quello del perito-venditore. Allora ho acquistato la moneta, da un numismatico iscritto all'associazione NIP, come qFDC/FDC, con nota relativa ai segnetti presenti al dritto. Io, moneta alla mano, condivido il parere per questi motivi:

- a mio avviso la moneta non ha circolato e mantiene una buona lucentezza anche nella parti normalmente soggette ad usura (come aveva detto Fabrizio.gla, citando in particolare il piumaggio dell'aquila);

- i campi sono puliti e privi di segni di contatto, fatta eccezione al dritto davanti al volto del sovrano;

- i segni di contatto presenti (concentrati nel volto di Vittorio Emanuele III) non sono deturpanti. Sono visibili anche ad occhio nudo, ma sono più leggeri rispetto a quanto mostrano le foto, a causa del riflesso;

- i bordi sono molto buoni e privi di colpi.

Confrontando poi la moneta con foto di altri esemplari giudicati in analoga conservazione, mi sembra di poter dire che è sullo stesso livello. ;)

Che ne pensate? Condividete il giudizio?

Modificato da mikigenius92

Inviato

Quoto in pieno come già espresso precedentemente...complimenti con un pò di invidia ;)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Che ne pensate? Condividete il giudizio?

In base alle tue considerazioni, certamente! Si potrebbe parlare del quarto di punto al limite, ma siam li...

Di nuovo complimenti! ;)

ciao!!

F.

Inviato (modificato)

Dopo tanto discutere non ho resistito a postare la mia. Daccordo con Fabrizio.gla questa moneta e' difficilissima a fotografare . In mano e' molto bella con un fondo splendente ed uniforme. A causa del fondo specchio non avendo una attrezzatura adeguata ed un solo un punto luce, parte della moneta acquista toni scuri come macchie che nella moneta non esistono. Come ha detto Mikigenius92 i capelli in questa moneta ci sono , ma non ben pronunciati. Ecco la moneta. Buon divertimento! :)

50Centesimi1936Impero-Obverse.jpg

50Centesimi1936Impero-Reverse.jpg

Modificato da lgmoris

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.