Vai al contenuto
IGNORED

CONSIGLIO

Dark

Risposte migliori

Sono indeciso sull'acquisto di due monete.... :unsure: e siccome costano tutte e due abbastanza volevo sentire il vostro parere su quale e' meglio che mi posrti a casa prima ......

la prima e' il SanPietrino Romano del 1796 con S.Pietro che guarda a destra.....

(vedi messaggio che ho lasciato in SanPietrini)

la seconda e' il Testone di Papa Clemente del 1736 coniata per l'inaugurazione della via Clementina.....

Sono tutte e due troppo belle ma visto i costi a una devo rinunciare......... :unsure:

Almeno per un po' :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantificare quel "abbastanza" è fondamentale per darti un consiglio mirato, nel senso che se per una il prezzo fosse da affare sarebbe obbligatorio puntare su quella, soprattutto in considerazione che non sono monete rarissime, e quindi anche quella che deciderai ci lasciare la potrai ritrovare in seguito senza problemi... ;)

Anche una nota sulla conservazione potrebbe aiutare, dato che credo tu non abbia a disposizione le foto.... :)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me le prendo tutte e due lo sconto me lo fa sicuramente ma negli ultimi 3 mesi gli sto lasciando un capitale al negoziante :P

Come conservazione sono tutte e due SPL + e lui le vende come R2

quindi a questo punto non ho capito se quel R2 sta per la rarita' della moneta in se'

o R2 per la conservazione in cui si trova..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come conservazione sono tutte e due SPL +  e lui le vende come R2

quindi a questo punto non ho capito se quel R2 sta per la rarita' della moneta in se'

o R2 per la conservazione in cui si trova..... :huh:

91490[/snapback]

Ciao Dark, R2 è riferito e riferibile solo alla moneta in se per se, non alla sua conservazione.

In ogni caso mi sembra una attribuzione di rarità esagerata sia per il sampietrino di Roma (massimo R) che per il testone di Clemente XII "Via Clementina", che da quel che so non è nemmeno da considerarsi raro (e ciò risulta anche da diversi cataloghi d'asta che ho controllato)

Detto ciò la conservazione SPL+ è davvero interessante per entrambe le monete, e tendenzialmente di più per il sampietrino, che difficilmente si trova in conservazioni superiori a BB.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.