Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956

Risposte migliori

Inviato

su inasta qSPL :)

Allora ci ho visto giusto :lol:

Poi quando la fai periziare vediamo un po' cosa dirà Tevere

Inviato

su inasta qSPL :)

Allora ci ho visto giusto :lol:

Poi quando la fai periziare vediamo un po' cosa dirà Tevere

spero che confermi lo stato di conservazione. vedremo :)

Inviato

Meglio avere la certezza di una perizia di Tevere per festeggiare sereni!

Inviato

vedete cenni di ossidazione per caso?

Inviato

Bella davvero, dalle tue foto è ancora migliore!

Si credo possa essere qspl\spl, ossidazioni non mi sembra di vederne.

Per curiosità poi mi fai sapere quanto ti costa la perizia?

Grazie.

Inviato

per me BB-SPL: lustro ce n'è ma troppi graffi al rovescio e... macchia scura (ossidazione) sulla parte bassa del timone al dritto

... ma si sa io sono abbastanza cattivo! :P oo)

Inviato

Bella davvero, dalle tue foto è ancora migliore!

Si credo possa essere qspl\spl, ossidazioni non mi sembra di vederne.

Per curiosità poi mi fai sapere quanto ti costa la perizia?

Grazie.

ok. va bene ti farò sapere

Inviato

MI piace molto e mi sembra che la conservazione idonea sia qSPL. :)

Mi permetto di consigliarti di tagliare le foto (se puoi), escludendo dalle stesse il piano d'appoggio.

Inviato

magari carico delle scansioni così vengono meglio :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho fatto delle foto migliori ( almeno credo). Voi cosa ne pensate di questa moneta?

DSC_0253.jpg

DSC_0258.jpg

Inviato

Ciao,per me spl ci ta tutto,spero che il perito mi dia ragione.Facci sapere !

Inviato

Ne hai tantissime del 1956? :huh:

Inviato

Di tutta la serie delle 5 lire Repubblica quella del 1956 è la più rara, ma occhio che ci sono diversi falsi per quell'anno.,..

Inviato

che ha il 1956??...vale di più delle altre? xk è così rara?

sei sicuro che siano del 1956?

Inviato

la moneta da 5 lire del 1956 e' rara poiche' in quell'anno ne hanno coniate pochissime , in confronto a quelle degli altri anni, ed essendo monete che circolavano, e parenchhio pure, molte sono andate distrutte o rovinate...(vedi utilizzo per gli ascensori...)

Inviato

Salve, mi aggancio a questa conversazione per non aprirne una identica. Mi suocero ha trovato in una busta di monete che conservava sua zia una moneta da 5 lire del 56. Credo che sia autentica, vista la provenienza, però tanti occhi vedono sicuramente meglio di due.

Secondo voi in che conservazione siamo?

Inviato

Salve, mi aggancio a questa conversazione per non aprirne una identica. Mi suocero ha trovato in una busta di monete che conservava sua zia una moneta da 5 lire del 56. Credo che sia autentica, vista la provenienza, però tanti occhi vedono sicuramente meglio di due.

un buon BB. discreta conservazione (si vedono anche MB o peggio !!). con opportuna perizia (senza è invendibile) puoi ricavarci 130/140 euro

Inviato

Ok, ti ringrazio. La mia intenzione per ora non è di venderla ma di tenerla in collezione perchè mi manca. Mi consigli comunque di farla periziare, oppure tanto una volta inserita nel raccoglitore (quello classico per la raccolta della repubblica) posso sempre farla periziare tra qualche anno senza perderci niente?

Grazie Roberto

Inviato

un buon BB. discreta conservazione (si vedono anche MB o peggio !!). con opportuna perizia (senza è invendibile) puoi ricavarci 130/140 euro

in conservazione BB sei sicuro che valga cosi tanto? :)

Inviato

Secondo me un qBB come questo esemplare si trova anche a 100 euro

• 2 settimane dopo...
Inviato

la moneta alla fine è stata Periziata da Erpini come qSPL :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.