Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di aiuto a qualche bibliofilo

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno possiede il testo di Antonio Salvaggi "De Nummo argenteo S. Zachariae Pont. Max. aliisque vetustissimis hactenus ineditis dissertatio..." del 1807 e quello dell'edizione del 1709 Vignoli sugli antiquiores? Mi servirebbero i riferimenti a due monete. Grazie

Inviato

Ciao Giollo, come sai certamente, sono libri molto rari ed è difficile he qualcuno di noi li abbia in biblioteca. Filtrando con l'Opac le biblioteche della tua zona il primo lo puoi trovare presso la Biblioteca comunale Manfrediana - Faenza

il secondo presso la Biblioteca Estense Universitaria - Modena

Inviato

Ciao Giollo, come sai certamente, sono libri molto rari ed è difficile he qualcuno di noi li abbia in biblioteca. Filtrando con l'Opac le biblioteche della tua zona il primo lo puoi trovare presso la Biblioteca comunale Manfrediana - Faenza

il secondo presso la Biblioteca Estense Universitaria - Modena

Se ti allunghi fino a Milano...

Biblioteca comunale di Palazzo Sormani (Corso di porta Vittoria, 6).

Collocazione: SG.J.11078 :rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille Liutprand! Proverò a chiedere a loro.

Inviato

Se ti allunghi fino a Milano...

Biblioteca comunale di Palazzo Sormani (Corso di porta Vittoria, 6).

Collocazione: SG.J.11078 :rolleyes:

Grazie anche a te Tornese; a quale dei due ti riferisci?

Inviato

Il testo del 1709 del Vignoli fu ristampato e ampliato dal Fioravanti nel 1738 che rappresenta il testo piu completo sui primi libri (in ordine ronologico : Bonanni, Vignoli, Scilla, Fioravanti ) pubblicati tra il 1696 e il 1738 sulla numismatica pontificia :

Benedetto Fioravante: Antiqui romanorum pontificum denarii a Benedicto IX ad Paulum III, 2 vol., Roma, 1738

Se serve posso controllare i riferimenti ricercati su questo testo

Inviato

...

Benedetto Fioravante: Antiqui romanorum pontificum denarii a Benedicto IX ad Paulum III, 2 vol., Roma, 1738

...

Questo se non erro è disponibile online

LINK

Inviato (modificato)

Se il testo del Vignoli è questo è scaricabile anche lui online

LINK

La versione del 1709 mi pare non ci sia su google books.

Modificato da fedafa

Inviato

Grazie a tutti!

Il Salvaggi l'ho recuperato con il prestito interbibliotecario mentre il Vignoli 1709 lo possiede un amico e prima o poi riuscirò a consultarlo.

Inviato

Grazie a tutti!

Il Salvaggi l'ho recuperato con il prestito interbibliotecario mentre il Vignoli 1709 lo possiede un amico e prima o poi riuscirò a consultarlo.

Ciao Giollo2,

leggo il messaggio solo ora. Io ho il volume del Vignoli del 1709. Se mi dici cosa ti serve...

Un saluto, Teofrasto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.