Vai al contenuto
IGNORED

Porta foderine di cartone

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Per conservare le monete utilizzo le foderine di cartone tipo queste. Solo che sono un pó scomode messe nei cartoni ogni volta devi aprilo, vedere se é della misura giusta in caso negativo riprenderne un altro, inoltre ultimamente un venditore me li ha mandati sfusi quindi si trovano tutte dentro una scatola.

Ho pensato quindi di costruire un porta foderine. Il proggetto é ancora in fase digitale, e stavo pensando che se qualcuno di voi ne puó avere necessitá potrei fare durante la costruzione fisica una specie di tutorial per permettere a chi vuole di assemblarselo da solo.

Vi invio una foto del proggetto in 3d da me realizzato per avere un idea di ció che ne verrá fuori.

Spero che a qualcuno possa piacere

post-23561-0-33596700-1316355862_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao, mi sono sempre chiesto se quelle foderine permettano alle monete d essere conservate al meglio... Io uso preferibilmente delle capsule di plastica rigide in cui la moneta è quasi sigillata.. Ad ogni modo, complimenti per l'idea!! :)

Inviato (modificato)

Dopo ti posto una foto del mio porta cartoncini se ti può interessare ;)

Ecco la foto fatta adesso.

20110918201341.jpg

Per quanto mi riguarda, gli oblò adesivi sono la cosa migliore per conservare le monete, il 90% della mia collezione è in oblò.

Modificato da ray-ban

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.