Vai al contenuto
IGNORED

Cassius Dion e Settimio Severo

Risposte migliori

Inviato

Cassius Dion scrive nel libro 77 para. 15/2 della Storia di Roma che Settimio Severo sul letto di morte avrebbe detto ai figli di di non litigare, di pagare i soldati e ignorare tutto il resto. C' è qualche anima buona che mi può fotografare la versione greca del paragrafo in cui compare la frase?

Grazie per l'attenzione.

Giulio De Florio

Inviato

Ringrazio l'anima pia che mi ha inviato la pagina che cercavo.

Credo di poter fare cosa gradita a coloro che hanno la necessità di trascrivere delle parole greche (con spiriti e accenti) ad utilizzare il link che segue:

http://www.perseus.tufts.edu/hopper/morph?l=katafroneite&la=greek

Per esempio, inserendo con la tastiera italiana in un foglio (una per volta) le parole:

omoneite, tous stratiwtas ploutizete, twn allwn panton katafroneite ………………… si ottiene, con gli spiriti e accenti corretti,

ὁμονοεῖτε, τούς στρατιώτας πλουτίζετε, τῶν ἄλλων πάντων καταφρονεῖτε

Saluti a tutti.

Giulio De Florio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.