Vai al contenuto

Un BB per tutti  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Temo però che quest'iniziativa non stia avendo il riscontro che ci aspettavamo, attendiamo ancora un po e poi valutiamo se è il caso di portarla avanti :(

Awards

Inviato

Be le monete ci sono, anche tante :lol: , perchè non continuare? :)

Inviato

Si, ma i contributi vengono tutti da 5 utenti, un po pochino per definirlo successo non credi?

A questo punto se non altro per premiare il vostro impegno val la pena almeno di provare, speriamo però che si faccia avanti ancora qualcuno. :)

Awards

Inviato

Temo però che quest'iniziativa non stia avendo il riscontro che ci aspettavamo, attendiamo ancora un po e poi valutiamo se è il caso di portarla avanti :(

Non sarà che chiedere solo le monete BB è un po' limitante?

....Forse alcuni aspettano le categorie superiori , i collezionisti del Regno le monete che avevano in BB le hanno già sostituite con conservazioni migliori....

Awards

Inviato

possiamo provare con gli SPL :)

Inviato

Si concordo. Proviamo con conservazioni più alte. Magari SPL di VEII, poi qFDC - FDC di VEII e continuando con BB di Umberto I, SPL di Umberto I sino ad arrivare a VEIII

Inviato

Si concordo. Proviamo con conservazioni più alte. Magari SPL di VEII, poi qFDC - FDC di VEII e continuando con BB di Umberto I, SPL di Umberto I sino ad arrivare a VEIII

ciao :) ma non è meglio fare prima un tipo solo di moneta? :) o per lo meno aprire discussioni diverse per ogni tipo di moneta? :)

Inviato

ciao :) ma non è meglio fare prima un tipo solo di moneta? :) o per lo meno aprire discussioni diverse per ogni tipo di moneta? :)

Si, forse così è meno dispersivo e più ordinato :D

Inviato

Non sarà che chiedere solo le monete BB è un po' limitante?

....Forse alcuni aspettano le categorie superiori , i collezionisti del Regno le monete che avevano in BB le hanno già sostituite con conservazioni migliori....

Non credo che sia questo il problema, vorrete mica dirmi che hanno tutti gli scudi dal 1861 al 1866 in SPL o FDC oppure quelli per roma nel periodo compreso tra il 1870 ed il 1873 anche quelli in alta conservazione?

I FDC di solito sono più cumini nelle monete del re numismatico, sinceramente penso che il progetto abbia delle lacune e per questo in pochi si sentono stimolati, speriamo che nei prossimi giorni altri utenti si muovano per aiutarci con consigli o critiche costruttive!

Awards

Inviato (modificato)

quali pensi che siano le lacune? secondo me è un'iniziativa molto interessante. anche sul catalogo Gigante 2011 nelle prime pagine c'è una foto rappresentativa di ogni conservazione :) creare una tabella in linea di massima secondo me è molto utile :)

Modificato da tartachiara

Inviato

potremmo provare ad aggiungere i 5 lire di Umberto I. forma e dimensioni sono le stesse e cosi potremmo avere un numero maggiore di monete

Inviato (modificato)

Non si può pretendere che tutti postino una moneta,quelle che ci sono sono già un bel pò. Il forum è grande e non si riesce a stare dietro a tutti i post alcuni si lasciano volontariamente altri ti sfuggono.

Forse per le proposte importanti e di risoluzione veloce sarebbe ottimo che questi Post siano inseriti in tutte le discussioni e categorie in alto almeno per un determinato periodo.

Vi posto il 5 lire 1873 acquistato da Bolaffi è in capsuala e deforma un pò ma si vede bene e inoltre tutte gli scudi venduti da lui sono sul BB+,anche per il prezzo che se li fa pagare!!!!

S-17

post-25-0-56282100-1316532357_thumb.jpg

Modificato da Maregno
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Retro 5 Lire 1873

ps: dal vero è più brillante e color argento ma con lo scanner........i rilievi sono quelli però del BB/BB+

S-17

post-25-0-60450800-1316532393_thumb.jpg

Modificato da Maregno
  • Mi piace 1

Inviato

Io direi che aspettiamo ancora fino a domani e poi tiriamo giù il sondaggio.

Awards

Inviato (modificato)

Io direi che aspettiamo ancora fino a domani e poi tiriamo giù il sondaggio.

Credo che sia la cosa più saggia...altrimenti non avrebbe fine questa discussione, si continuerebbe a postare foto su foto senza un risultato...

Modificato da Danielucci

Inviato

be 17 foto sono abbastanza come inizio direi :)

Inviato

Vista la scarsa adesione ho aggiunto un'altra risposta al sondaggio.

Awards

Inviato

è un peccato essere solo in tre a votare

Inviato (modificato)

Io ne conto ben 6 di votanti, siamo ancora pochi ma meglio che 3 ;)

Modificato da Maregno
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.