Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

oggi ho una richiesta davvero assurda circa un mese fa' ho trovato personalmente questo piccolissim frammento (penso di rame) si presentava di colore verde scuro e dopo varie pulizie sono giunto a questo.( vedi foto )

il frammento misura circa 0.8mm e pesa 0.6 grammi si vedono alcune lettere (in una foto si puo' notare una A in una sorta di cerchietto, sempre nello stesso lato sembra esserci una testa di animale con bocca aperta (non do' per certo che sia cosi' visto che piu' la pulisco piu' la situazione cambia.

ho cercato un po' su internet per trovare un riscontro con qualche moneta ma non sapendo neanche il periodo e avendo solo qualche lettera leggibile non sono giunto a nessuna soluzione, ho la massima fiducia in voi esperti avete sempre riconosciuto ogni moneta da me postata. vi ringrazio anticipatamente chiedendo se possibile il link di qualche bel sito con un catalogo online.

Grazie

P.S

se puo' essere utile il frammento l'ho trovato in una campagna toscana

post-26195-0-60765400-1315933302_thumb.j

post-26195-0-34961500-1315933321_thumb.j

post-26195-0-86374400-1315933345_thumb.j

Inviato

Ciao, se il materiale era piombo ti avrei detto che era una palla da fucile ad avancarica impattata, ma di rame non saprei proprio, purtroppo così è davvero irriconoscibile

salve a tutti,

oggi ho una richiesta davvero assurda circa un mese fa' ho trovato personalmente questo piccolissim frammento (penso di rame) si presentava di colore verde scuro e dopo varie pulizie sono giunto a questo.( vedi foto )

il frammento misura circa 0.8mm e pesa 0.6 grammi si vedono alcune lettere (in una foto si puo' notare una A in una sorta di cerchietto, sempre nello stesso lato sembra esserci una testa di animale con bocca aperta (non do' per certo che sia cosi' visto che piu' la pulisco piu' la situazione cambia.

ho cercato un po' su internet per trovare un riscontro con qualche moneta ma non sapendo neanche il periodo e avendo solo qualche lettera leggibile non sono giunto a nessuna soluzione, ho la massima fiducia in voi esperti avete sempre riconosciuto ogni moneta da me postata. vi ringrazio anticipatamente chiedendo se possibile il link di qualche bel sito con un catalogo online.

Grazie

P.S

se puo' essere utile il frammento l'ho trovato in una campagna toscana

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.