Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo

post-26486-0-31055100-1315910647_thumb.j

Inviato

poi poco più sotto si vedono dei graffietti vicino alla scritta D'ITALIA

Inviato

Bellissima pure questa ma non quanto l'altra del 1908...comunque direi che siamo intorno allo SPL/FDC o giù di lì... ;)

Inviato

Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco)

Inviato (modificato)

Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco)

però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :)

post-26486-0-72123300-1315911034_thumb.j

Modificato da tartachiara

Inviato

Infatti non è in FDC...

Inviato

an ok =) comunque posto un'ingrandimento di un'altra moneta senza quel segnetto sul rovescio giusto per fare un confronto :)

post-26486-0-21125300-1315911233_thumb.j

Inviato

Se dovessimo stare a guardare quei segnetti le monete sarebbero tutte dei BB al massimo. <_<

Anche questa, come la moneta dell'altra discussione, è un bellissimo esemplare, comunque di conservazione un po' inferiore. Secondo me la moneta ha circolato (poco), per questo sono propenso a giudicarla come un SPL+. ;) Peccato per il conio stanco. :(

Inviato (modificato)

comunque secondo me siamo sul SPL forse qualcosa in più :)

Modificato da tartachiara

Inviato

Infatti non è in FDC...

...anche considerando di quanto è ingrandito il particolare....

manfredini l'ha chiusa qFDC.....l'ho portata anche da Zamboni a modena e lo ha confermato....2 pareri son meglio di 1 :rolleyes:

Awards

Inviato

mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :)

Inviato (modificato)

Complimenti...ottime e rare monete tutte e 2

Modificato da Danielucci

Inviato

mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :)

Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P

Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;)

Inviato

Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P

Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;)

a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :)

Inviato

a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :)

viva questi scambi di opinione.....concordo....e il segnetto che hai fatto notare,in effetti io l'ho visto solo dopo aver ingrandito la foto... :D ....a occhio nudo no.ciaoooo

Awards

Inviato

Gallo stai diventando un fotografo provetto :D

Inviato (modificato)

Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o

Modificato da Danielucci

Inviato

Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o

si ma dal momento che noi possiamo vedere solo la foto e non possiamo sapere come effettivamente è la moneta in mano, dobbiamo dare un giudizio sulla foto e questo a volte può trarre in inganno :)

Inviato

ciao Gallo,

ottima moneta, per la conservazione secondo me (dalle foto) direi SPL/SPL+ in mano forse anche di più...in quella parte del bordo che hai postato subito dopo la moneta è solo conio stanco normale in quei centesimini...complimenti per l'acquisto

Saluti Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.