Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in questa zona qui è quasi completamente assente il bordo

post-26486-0-31055100-1315910647_thumb.j

Inviato

poi poco più sotto si vedono dei graffietti vicino alla scritta D'ITALIA

Inviato

Bellissima pure questa ma non quanto l'altra del 1908...comunque direi che siamo intorno allo SPL/FDC o giù di lì... ;)

Inviato

Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco)

Inviato (modificato)

Tutti i 2 Centesimi "Italia su Prora" sono di 2° Classe (Superficie - Conio Stanco)

però io qui vedo un bel segnetto e anche dei graffietti sul D/ :)

post-26486-0-72123300-1315911034_thumb.j

Modificato da tartachiara

Inviato

Infatti non è in FDC...

Inviato

an ok =) comunque posto un'ingrandimento di un'altra moneta senza quel segnetto sul rovescio giusto per fare un confronto :)

post-26486-0-21125300-1315911233_thumb.j

Inviato

Se dovessimo stare a guardare quei segnetti le monete sarebbero tutte dei BB al massimo. <_<

Anche questa, come la moneta dell'altra discussione, è un bellissimo esemplare, comunque di conservazione un po' inferiore. Secondo me la moneta ha circolato (poco), per questo sono propenso a giudicarla come un SPL+. ;) Peccato per il conio stanco. :(

Inviato (modificato)

comunque secondo me siamo sul SPL forse qualcosa in più :)

Modificato da tartachiara

Inviato

Infatti non è in FDC...

...anche considerando di quanto è ingrandito il particolare....

manfredini l'ha chiusa qFDC.....l'ho portata anche da Zamboni a modena e lo ha confermato....2 pareri son meglio di 1 :rolleyes:

Awards

Inviato

mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :)

Inviato (modificato)

Complimenti...ottime e rare monete tutte e 2

Modificato da Danielucci

Inviato

mikigenius92 lui hai chiesto un parere e un giudizio e io ho trovato quei segnetti :) ci sono monete che non presentano alcuna imperfezione anche con molto ingrandimento :)

Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P

Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;)

Inviato

Capisco, è che io sono allergico alla valutazioni fatte sul numero dei segnetti. :P

Poi quello evidenziato non è nemmeno deturpante, dobbiamo considerare che la moneta è notevolmente ingrandita, quindi in mano non si noterà nemmeno. ;)

a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :)

Inviato

a parte che un sano scambio di opinioni fa bene a tutti secondo me :) comunque ad occhio nudo sono d'accordo che non si noterebbe neanche, ma io ho l'abitudine di controllare ogni moneta che compro con un contafili e quindi i segnetti si vedono :) in ogni caso è una bella moneta non c'è dubbio :)

viva questi scambi di opinione.....concordo....e il segnetto che hai fatto notare,in effetti io l'ho visto solo dopo aver ingrandito la foto... :D ....a occhio nudo no.ciaoooo

Awards

Inviato

Gallo stai diventando un fotografo provetto :D

Inviato (modificato)

Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o

Modificato da Danielucci

Inviato

Purtroppo i segnetti dalle foto sembrano solchi...considerate che mi è arrivato ieri 1 Centesimo 1867 FDC Rosso zecca Milano di V.E.II che dalla foto del venditore si vedeva una linea di esubero di conio...Bè ad occhio nudo e a tenerla in mano vi assicuro che ha lo spessore di un CAPELLO quindi veramente quasi impercettibile :o

si ma dal momento che noi possiamo vedere solo la foto e non possiamo sapere come effettivamente è la moneta in mano, dobbiamo dare un giudizio sulla foto e questo a volte può trarre in inganno :)

Inviato

ciao Gallo,

ottima moneta, per la conservazione secondo me (dalle foto) direi SPL/SPL+ in mano forse anche di più...in quella parte del bordo che hai postato subito dopo la moneta è solo conio stanco normale in quei centesimini...complimenti per l'acquisto

Saluti Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.