Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno mi può aiutare a classificare questa moneta?grazie.saluti elio.

post-24393-0-44010300-1315868481_thumb.j


Inviato

Non sono esperto in questa monetazione, ( neppure nelle altre al dire il vero), potrebbe essere:" Agrippa I° 37 - 44 d.C "???


Inviato

Si' esatto, con baldacchino a forma di ombrello e tre spighe


Inviato

DE GREGE EPICURI

Traduco la breve introduzione che Sear dedica ad Agrippa 1°(che regnò dal 37 al 44 d.C.) Figlio di Aristobulo e nipote di Erode il Grande, passò molto tempo della sua gioventù alla corte imperiale di Roma. Si guadagnò l'amicizia di Caligola che, nel 37 d.C., gli affidò i territori che erano in precedenza di suo zio Filippo, e due anni dopo anche quelli di di Erode Antipa. Claudio successivamente estese il suo regno aggiungendovi la Giudea, ma solo 3 anni dopo Agrippa morì. Era stato molto amato e popolare fra i suoi sudditi, ed i romani, sempre timorosi di un revival del nazionalismo ebraico, si annessero l'intero regno subito dopo la sua morte.

Posso aggiungere che questa monetazione è esteticamente brutta ma molto interessante, così come lo è la terribile e tragica storia ebraica del 1° secolo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.