Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Oggi Sesino ha fatto una scoperta non da poco...Vi dice nulla questa moneta?

Inviato

Bhe il 5 Lire del 1849 è una moneta molto comune con zecca Genova ... TORINO è un R5 e come tale non appare molto spesso.

Guardo se ho quacosa nel mio archivio degli R5 e poi ti dico Domenico :)

Saluti

Marco

Guest utente3487
Inviato

Bhe il 5 Lire del 1849 è una moneta molto comune con zecca Genova ... TORINO è un R5 e come tale non appare molto spesso.

Guardo se ho quacosa nel mio archivio degli R5 e poi ti dico Domenico :)

Saluti

Marco

Infatti Torino io non l'ho mai vista, anche se Montenegro gli affibbia solo un R4....

Guest utente3487
Inviato

Forza VOLPONI, fatemi sapere qualcosa :D :D :D :D

Tanto è falsa quella che sta andando in asta..... :D :D

Inviato

Forza VOLPONI, fatemi sapere qualcosa :D :D :D :D

Tanto è falsa quella che sta andando in asta..... :D :D

sto cercando in in qualche vecchia asta importante ma è dura la ricerca ... o uno se la ricorda o se no a sfogliare catolghi ci vuole tempo.

Cmq Se Bazzoni ne ha avuto un esemplare tra le mani basta chiedere a Montenegro, lui lo sa di sicuro ;) Se non lo senti tu Domenico io lo vedo giovedi mattina.

Saluti

Marco

Inviato

Se e' quello che e' comparso sulla baia... e' palesemente falso :)

Guest utente3487
Inviato

Un falso unico....per adesso....

Inviato

io l'immagine me la son salvata, e non credo si tratti del rovescio di un altro millesimo ;)

P.S: Manca pure il punto tra PRINC e PED

Sergio

Guest utente3487
Inviato

io l'immagine me la son salvata, e non credo si tratti del rovescio di un altro millesimo ;)

P.S: Manca pure il punto tra PRINC e PED

Sergio

L'ho salvata anche io...vediamo poi chi la compra...se è uno dei nostri magari ci dà anche qualche altra indicazione.

Inviato

Piu' che altro... occhio a chi si scotta le dita... :)

Inviato

Ha messo anche le foto del bordo, ora e' proprio palese il falso, FERT deboli e poco incisi, ma piu' di tutto e' la rosetta che proprio non e' sbagliata.

peso carente, bordo inesistente e grumi di fusione sul taglio del collo e sotto il mento del sovrano, lettere della legenda al dritto evanescenti e poco incise.

Inviato

perche' questi non sono falsi da bancarella, sono fatti abbastanza bene, a parte che lo stesso venditore ha monete anche autentiche in vendita. (quelle di minor valore) ;)

Guest utente3487
Inviato

Montenegro mi ha appena riferito che nel corso della sua carriera ne ha viste due, autentiche, in conservazione bassa. Una si ricorda che è passata in un'asta ai primi anni 70.

Inviato

Se gli fai vedere queste foto, non potra' che concordare sul falso... ;)

Inviato

non si discute riguardo alla NON originalità del pezzo in questione, ma sulla totale assenza di immagini di esemplari (buoni o patacche che siano).

Sergio

P.S: le rosette, negli scudi CA sono quasi sempre evanescenti, a differenza degli altri regnanti

Sergio

Inviato

per la rosetta posso essere d'accordo, i FERT invece son quasi sempre netti.

e anche sulla totale assenza di immagini di questo millesimo e zecca sono d'accordo :)

Inviato (modificato)

Manca in molte collezioni famose , anche nella Mantegazza.

Modificato da Piacentine

Inviato

257 dollari canadesi... l'affare del secolo... :)

chi ha comprato l'elmetto e il 5 lire 1911 che son buoni a mio parere ha fatto un affaruccio :)

Guest utente3487
Inviato

257 dollari canadesi... l'affare del secolo... :)

chi ha comprato l'elmetto e il 5 lire 1911 che son buoni a mio parere ha fatto un affaruccio :)

Sempre che le foto corrispondano alle monete ;)

Inviato

Si, credo siano sue le foto, sono tutte dello stesso stile...

Guest utente3487
Inviato

Chissà se è un italiano quello che ha fatto l'affare del secolo...almeno lui crede...

Inviato

Credo lo sia (un italiano) ;)

chissa' le bestemmie quando gli arriva :)

a parte che cmq il venditore accetta restituzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.