Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Oggi Sesino ha fatto una scoperta non da poco...Vi dice nulla questa moneta?

Inviato

Bhe il 5 Lire del 1849 è una moneta molto comune con zecca Genova ... TORINO è un R5 e come tale non appare molto spesso.

Guardo se ho quacosa nel mio archivio degli R5 e poi ti dico Domenico :)

Saluti

Marco

Guest utente3487
Inviato

Bhe il 5 Lire del 1849 è una moneta molto comune con zecca Genova ... TORINO è un R5 e come tale non appare molto spesso.

Guardo se ho quacosa nel mio archivio degli R5 e poi ti dico Domenico :)

Saluti

Marco

Infatti Torino io non l'ho mai vista, anche se Montenegro gli affibbia solo un R4....

Guest utente3487
Inviato

Forza VOLPONI, fatemi sapere qualcosa :D :D :D :D

Tanto è falsa quella che sta andando in asta..... :D :D

Inviato

Forza VOLPONI, fatemi sapere qualcosa :D :D :D :D

Tanto è falsa quella che sta andando in asta..... :D :D

sto cercando in in qualche vecchia asta importante ma è dura la ricerca ... o uno se la ricorda o se no a sfogliare catolghi ci vuole tempo.

Cmq Se Bazzoni ne ha avuto un esemplare tra le mani basta chiedere a Montenegro, lui lo sa di sicuro ;) Se non lo senti tu Domenico io lo vedo giovedi mattina.

Saluti

Marco

Inviato

Se e' quello che e' comparso sulla baia... e' palesemente falso :)

Guest utente3487
Inviato

Un falso unico....per adesso....

Inviato

io l'immagine me la son salvata, e non credo si tratti del rovescio di un altro millesimo ;)

P.S: Manca pure il punto tra PRINC e PED

Sergio

Guest utente3487
Inviato

io l'immagine me la son salvata, e non credo si tratti del rovescio di un altro millesimo ;)

P.S: Manca pure il punto tra PRINC e PED

Sergio

L'ho salvata anche io...vediamo poi chi la compra...se è uno dei nostri magari ci dà anche qualche altra indicazione.

Inviato

Piu' che altro... occhio a chi si scotta le dita... :)

Inviato

Ha messo anche le foto del bordo, ora e' proprio palese il falso, FERT deboli e poco incisi, ma piu' di tutto e' la rosetta che proprio non e' sbagliata.

peso carente, bordo inesistente e grumi di fusione sul taglio del collo e sotto il mento del sovrano, lettere della legenda al dritto evanescenti e poco incise.

Inviato

perche' questi non sono falsi da bancarella, sono fatti abbastanza bene, a parte che lo stesso venditore ha monete anche autentiche in vendita. (quelle di minor valore) ;)

Guest utente3487
Inviato

Montenegro mi ha appena riferito che nel corso della sua carriera ne ha viste due, autentiche, in conservazione bassa. Una si ricorda che è passata in un'asta ai primi anni 70.

Inviato

Se gli fai vedere queste foto, non potra' che concordare sul falso... ;)

Inviato

non si discute riguardo alla NON originalità del pezzo in questione, ma sulla totale assenza di immagini di esemplari (buoni o patacche che siano).

Sergio

P.S: le rosette, negli scudi CA sono quasi sempre evanescenti, a differenza degli altri regnanti

Sergio

Inviato

per la rosetta posso essere d'accordo, i FERT invece son quasi sempre netti.

e anche sulla totale assenza di immagini di questo millesimo e zecca sono d'accordo :)

Inviato (modificato)

Manca in molte collezioni famose , anche nella Mantegazza.

Modificato da Piacentine

Inviato

257 dollari canadesi... l'affare del secolo... :)

chi ha comprato l'elmetto e il 5 lire 1911 che son buoni a mio parere ha fatto un affaruccio :)

Guest utente3487
Inviato

257 dollari canadesi... l'affare del secolo... :)

chi ha comprato l'elmetto e il 5 lire 1911 che son buoni a mio parere ha fatto un affaruccio :)

Sempre che le foto corrispondano alle monete ;)

Inviato

Si, credo siano sue le foto, sono tutte dello stesso stile...

Guest utente3487
Inviato

Chissà se è un italiano quello che ha fatto l'affare del secolo...almeno lui crede...

Inviato

Credo lo sia (un italiano) ;)

chissa' le bestemmie quando gli arriva :)

a parte che cmq il venditore accetta restituzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.