Vai al contenuto
IGNORED

1944P American 5-cent nickel

Risposte migliori

Inviato

No fidati è praticamente impossibile trovare Dimes, Quarters o mezzi dollari Kennedy in argento (anche quelli in argento '400) in circolazione....sono spariti immediatamente non appena entrarono in circolazione i corrispettivi in metallo vile.....è un fatto notorio negli USA che prima del 1964 certi tagli erano tutti in argento....e sono stati tutti quanti razziati a loro tempo.....

Forse per i Warnickels rimane una piccolissima possibilità, ma solo perchè sono meno conosciuti.....

e anche perchè per i warnickels parliamo di un argento 'solo' .350

Awards

Inviato

e anche perchè per i warnickels parliamo di un argento 'solo' .350

Ma oggi, c.$1.50!

Grazie mille per Monticello.

;) v.

Inviato

Villa66....per quanto riguarda i pennies, recentemente hai trovato qualcosa di interessante in giro?.... ;)

Solo un 1952d,..(valore $0.02-.03).

;) v.

• Mi piace 1

Inviato

Al prossimo mercatino mi metterò a controllare le date di tutti i nickel nella ciotola mista "5 monete 1 euro". Non si sa mai che ci spunti fuori qualche war nickel! :moon: Anche se finora non ho trovato nessun quarter o dime antecedente al 1964, nè monete svizzere da 1/2, 1, 2 e 5 franchi precedenti al 1967. :(

Inviato

Al prossimo mercatino mi metterò a controllare le date di tutti i nickel nella ciotola mista "5 monete 1 euro". Non si sa mai che ci spunti fuori qualche war nickel! :moon: Anche se finora non ho trovato nessun quarter o dime antecedente al 1964, nè monete svizzere da 1/2, 1, 2 e 5 franchi precedenti al 1967. :(

non si sa mai....

mi sono pentito di non averlo fatto su un mercatino a Berlino quest'estate ma ero con il tempo contato....c'era una scatola immensa con pezzi vari (10 monete a 1€ mi pare)

Awards

Inviato

Ai mercatini spesso ho beccato dei "Warnickels" ed anche dei Roosevelt dimes in argento nelle ciotole da 25/50 centesimi al pezzo....i venditori per fortuna tendono a confonderli con i corrispettivi in metallo vile....

Molto più raramente ho trovato anche dei Mercury dimes, ed in una singola occasione un Walking Liberty del 1942 molto usurato....però sono stato contento lo stesso....:D

Cercate sempre che le ciotole, specie per le monete estere, possono dare grandi soddisfazioni....;)

Inviato

Forse per i Warnickels rimane una piccolissima possibilità, ma solo perchè sono meno conosciuti

Sembra in effetti che non sia così difficile trovarli.

Questo post è stato pubblicato il 16 ottobre scorso nel forum Coin Talk

My girl today got a roll from the bank, we roll pick and she got a roll with 7 war nickels with a mint mark over the dome and about 25 1941,40...pretty neat...

Quindi, da un rotolino di nickel presi in banca, sono saltati fuori ben 7 war nickels, e altri degli anni '40 :)

petronius :)

Inviato

Però!! Un bel colpo di fortuna indubbiamente.....7 in un solo rotolino non penso capiti tutti i giorni.....

Inviato

Una volta in un rotolo da 2€ ho trovato 2 emu tedeschi zecca A, Finlandia 2005, Dante 2004 e 2010. Tutti nello stesso rotolo! :)

• 1 anno dopo...
Inviato

Domanda, ho trovato questa moneta del 1944, zecca di San Francisco, ha valore o la posso tenere come ricordo?

Inviato

E' quotata meno di 5 dollari in FDC, tienila come ricordo ;)

petronius :)

Inviato

Stavo guardando monete dalla Repubblica Dominicana stasera, dopo aver letto questo thread vecchio che era ricomparso.

A sinistra è un pezzo di 5-centavos 1937 anteguerra dalla Repubblica Dominicana, e a destra è la versione del tempo di guerra del 1944 5-centavo (che è in realtà un warnickel Stati Uniti sotto mentite spoglie!) che è stato detto in precedenza nel thread.

post-12167-0-89404600-1410844274_thumb.jpost-12167-0-46474400-1410844286_thumb.j

Questo 1944 pezzo di 5-centavos (in realtà coniato nel calendario 1945 a Philadelphia) consente di visualizzare il tipico colore scuro della warnickels dopo che essi avevano circolato per alcuni anni, e la moneta illustra anche quanto più sensibili all'usura della lega d'argento viene confrontata con la solita composizione di rame-nichel.

Rame-nichel tornato in Repubblica Dominicana 5-centavo dopo la guerra, con questo design, in produzione fino al 1974.

:) v.

-----------------------------------------------------

I was looking at coins from the Dominican Republic tonight, after reading this old thread that had reappeared.

At left is a prewar 1937 5-centavo piece from the Dominican Republic, and at right is the wartime 1944 version of the 5-centavo (which is actually a U.S. warnickel in disguise!) that was mentioned earlier in the thread.

post-12167-0-89404600-1410844274_thumb.jpost-12167-0-46474400-1410844286_thumb.j

This 1944 5-centavo piece (actually coined in calendar 1945 at Philadelphia) displays the typical dark color of the warnickels after they had been circulating for some years, and the coin also illustrates how much more susceptible to wear the silver alloy is compared to the usual copper-nickel composition.

Copper-nickel returned to the Dominican Republic 5-centavo after the war, with this design being produced until 1974.

• Mi piace 2

Inviato

Ai mercatini spesso ho beccato dei "Warnickels" ed anche dei Roosevelt dimes in argento nelle ciotole da 25/50 centesimi al pezzo....i venditori per fortuna tendono a confonderli con i corrispettivi in metallo vile....

Molto più raramente ho trovato anche dei Mercury dimes, ed in una singola occasione un Walking Liberty del 1942 molto usurato....però sono stato contento lo stesso.... :D

Cercate sempre che le ciotole, specie per le monete estere, possono dare grandi soddisfazioni.... ;)

Anch'io prendo i centesimini in argento, ne prendo un paio ogni volta che vado al mercatino.

L'ultima volta 4 pezzi a 1 euro.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Dalle mie parti tutti hanno solo quelle in nickel e chi ha quelli in argento sa che sono di questo materiale

Una volta ho trovato un quarter d'argento ma il venditore sapeva una mezza cosa e un'altra volta ho trovato un wartime nickel e l'ho pagato 1 euro visto che a meno da nessuna parte, qualsiasi moneta sia,non si trova

Awards

Inviato

queste sono le ultime in ordine di tempo, pagate in totale 3 euro, forse ho avuto solo fortuna. :D

post-41934-0-28625000-1410881649_thumb.j

post-41934-0-80061800-1410881712_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non male...interessante specie il pezzo per Ceylon...;)

• Mi piace 1

Inviato

:good: grazie, ne ho altri di questi però sono in giro a casa, devo rintracciarli. :)

Awards

Inviato

Io vado spesso negli USA come villa66 ben sa :rofl: ho trovato dei wheat e anche dei quarter e dime in argento. I Jefferson mai, mi sono dovuto "accontentare" di prenderne uno in negozio. Mi pare di ricordare non proprio a buon mercato ma è un gioiello

Domani con la luce potrei fargli una bella foto

Mi è capitato di trovare anche dei franchi svizzeri in argento! avrò avuto cu...fortuna! :blum:

Inviato

:good: bello!!

bellissima anche la foto.

Awards

Inviato

:good: bello!!

bellissima anche la foto.

Concordo!

In the American coin hobby, sometimes, a "blazer!"

;) v.

• Mi piace 1

Inviato

Guardando il warnickel 1943P mi ricorda i molti esempi che ho visto come un bambino (questa era la loro condizione usuale). Mi ha buttato indietro nel tempo per un istante, torna a metà - anni ' 60, quando ero alla ricerca di spiccioli miei genitori per il warnickel 1943D elusive(!).

E se posso, solo un altro accordo della memoria—hai postato un Mercury dime in un altro thread in questa sezione. A volte—nuovamente in metà - anni '60—mia madre ci vorrebbe per la lavanderia a gettoni. C'era un cambio di moneta sul muro che ha preso un quarter e darebbe indietro 2 dimes e un nichelino. Poiché non vi era alcuna perdita monetaria coinvolti, mia mamma spesso mi darebbe quarti per la macchina quindi mi piacerebbe avere ulteriori modifiche alla ricerca.

Molti dimes mercurio è venuto fuori il moneta-cambio, per lo più da anni ‘ 40, ma occasionalmente comparirebbe da anni 1930s o addirittura degli anni 1920s. Dimes aveva potere d'acquisto significativo poi, così ho raramente per tenerli. Ogni che tanto, però, ho avuto uno per mia collezione. Un Merc 1923, S-zecca Roosevelts (il San Francisco zecca aveva smesso di coniare monete in ‘55) e ciò che per lungo tempo è stato mio migliore nichel Buffalo—un 1936—è venuto fuori il moneta-cambio in quel Laundromat Oklahoma.

Grazie, alfgio, per un piccolo viaggio nostalgiche.

-----------------------------------------------------

Looking at your 1943P warnickel reminds me of the many examples I saw as a kid (this was their usual condition). Threw me back in time for an instant, back to the mid-‘60s, when I was searching my parents’ pocket change for the elusive(!) 1943D warnickel.

And if I can, just one other chord of memory—you posted a Mercury dime in another thread in this section. Sometimes—again in the mid-‘60s—my mother would take us to the Laundromat. There was a coin-changer on the wall that took a quarter and would give back 2 dimes and a nickel. Since there was no monetary loss involved, my mom would frequently give me quarters for the machine so I would have more change to search.

Many Mercury dimes came out of the coin-changer, mostly from the ‘40s, but occasionally one from the 1930s or even the 1920s would appear. Dimes had significant buying power then, so I rarely got to keep them. Every once in a while, though, I got one for my collection. A 1923 Merc, S-mint Roosevelts (the San Francisco mint had stopped minting coins in ’55), and what for a long time was my best Buffalo nickel—a 1936—came out of the coin-changer in that Oklahoma Laundromat.

Thanks, alfgio, for a little trip down memory lane.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.