Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi fate una quotazione, cioè mi potete dire la rarità ed il valore?

Di Cosa?

2 euro commemorativi?

20/50 euro d'oro? quale emissione?

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Mi fate una quotazione, cioè mi potete dire la rarità ed il valore?

Se parli del 2 Euro commemorativo 2006, è moneta comunissima, pochi spiccioli di plusvalore in perfetto FDC, nulla se proviene dalla circolazione. Tanto per capire quanto è "rara" questa moneta: poche settimane fa ho preso in banca un rotolino da 2 Euro, monete circolate, su 25 pezzi c'erano ben 4 pezzi del 2 Euro commemorativo di Torino 2006.

Modificato da Paolino67

Inviato

Grazie, è stata in cirolazione ma è in ottime condizioni... quasi SPL tutti i rilievi si leggono sono integri.. ha solo un craffietto sul bordo...

Inviato

Grazie, è stata in cirolazione ma è in ottime condizioni... quasi SPL tutti i rilievi si leggono sono integri.. ha solo un craffietto sul bordo...

Vale 2 euro ;)

petronius :)

Inviato (modificato)

Salve a tutti

a proposito di questa moneta, è una mia impressione o ne stanno circolando molte più di un tempo? Non c'è praticamente settimana nella quale non capiti di trovarne almeno 4 o 5? Le avevano sotto il materasso? :rolleyes:

Modificato da ogarlo

Inviato

Ce ne è in giro una quantità, ultimamente la Banca d'Italia deve avere deciso di disfarsene, perché molte di quelle che ho visto in giro io ultimamente provenivano da rotolini freschi...

Inviato (modificato)

Ce ne è in giro una quantità, ultimamente la Banca d'Italia deve avere deciso di disfarsene, perché molte di quelle che ho visto in giro io ultimamente provenivano da rotolini freschi...

E' la moneta commemorativa Italiana coniata in un numero di pezzi maggiore... (40.000.000) prima o poi dovranno uscire..... ;)

Modificato da maxxi

Inviato

Anche qui, in provincia di Frosinone, si trovano tante tante monete qFdC , o appena estratte da rotolino, di 2€ commemorative del 2006, quindi presumo che stiano uscendo adesso dai caveau..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Giusto la settimana scorsa una tizia me ne ha date ben tre di resto, tutte tre fior di conio, per cui suppongo provenienti da un rotolino nuovo, nuovo.

:P

Inviato

Giusto la settimana scorsa una tizia me ne ha date ben tre di resto, tutte tre fior di conio, per cui suppongo provenienti da un rotolino nuovo, nuovo.

:P

Io stesso ho ricevuto un intero rotolino FDC (40 monete) avendo chiesto un rotolino di circolate.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Confermo anch'io. Passo regolarmente 3 giorni al mese in Piemonte per lavoro e mai ho visto tanti 2€ cc Italia 2006. Anche belle, per non dire FDC. Il primo pensiero è stato: la zecca li ha tenuti in cassaforte per 5 anni e ora li mette in circolo tutti assieme!

Inviato

Confermo anch'io. Passo regolarmente 3 giorni al mese in Piemonte per lavoro e mai ho visto tanti 2€ cc Italia 2006. Anche belle, per non dire FDC. Il primo pensiero è stato: la zecca li ha tenuti in cassaforte per 5 anni e ora li mette in circolo tutti assieme!

Anche in Romagna vengono dati di resto i 2€ commemorativi del 2006: alle casse della Coop sono qFdC, da rotolino. E' la Banca d'Italia oppure sono i commercianti di monete che hanno deciso di mettere in circolazione i rotolini che avevano messo i magazzino per alzare il prezzo?

Dalle mie parti non si sono ancora visti in circolazione i 2€ commemorativi del 150° Unità d'Italia: che occorra aspettare 5 anni?

wfratti

Inviato

Ho passato il week-end a Roma e di questa moneta mi è capitato più di qualche esemplare in pochi giorni.

Inviato

A me l'altro giorno è capitato un pezzo in FdC, praticamente perfetto. Invece quelle degli ultimi due anni non le ho ancora viste.

Inviato

A me l'altro giorno è capitato un pezzo in FdC, praticamente perfetto. Invece quelle degli ultimi due anni non le ho ancora viste.

Anche io. Certo che questa facilità di ritrovamento della moneta in oggetto depone a favore della veridicità della tiratura dichiarata (40 mln)...

Inviato

Anche io. Certo che questa facilità di ritrovamento della moneta in oggetto depone a favore della veridicità della tiratura dichiarata (40 mln)...

ma perchè sono stati coniati cosi tanti pezzi? non sono un po esagerati 40 milioni? magari perchè si trattava di Olimpiadi?

Awards

Inviato (modificato)

ma perchè sono stati coniati cosi tanti pezzi? non sono un po esagerati 40 milioni? magari perchè si trattava di Olimpiadi?

40 milioni di pezzi è la tiratura massima prevista, ritengo che ne siano stati coniati un numero di pezzi notevolmente inferiore.

Modificato da Diabolik73

Inviato

questa settimana ne ho già trovati altri 2 in conservazione spl,

ormai siamo invasi... :)

Inviato

Come postato in osservatorio ritrovamenti anche io questa settimana ho avuto l'opportunità di rinvenire dalla circolazione un pezzo di questa moneta. Nonostante mi sia stata data come resto sembrava essere stata appena scartata da un rotolino (FDC in pratica). Mi meraviglio di come a distanza di 5 anni ormai, possano ancora saltar fuori pezzi così...

Inviato

40 milioni di pezzi è la tiratura massima prevista, ritengo che ne siano stati coniati un numero di pezzi notevolmente inferiore.

boh! io me li trovo ovunque e da diverso tempo! per non parlare dei supermercati che li vedo con rotolini e rotolini

Awards

Inviato

Come postato in osservatorio ritrovamenti anche io questa settimana ho avuto l'opportunità di rinvenire dalla circolazione un pezzo di questa moneta. Nonostante mi sia stata data come resto sembrava essere stata appena scartata da un rotolino (FDC in pratica). Mi meraviglio di come a distanza di 5 anni ormai, possano ancora saltar fuori pezzi così...

suppongo che abbiano "sbloccato" parecchi rotolini fermi nei caveau

Inviato

A Palermo se ne trovano in quantità industriale con tutti i gradi di conservazione possibili

Inviato

Nell'ultime due settimane ne ho trovato ben 4 di queste monete, di cui una in condizioni FDC :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.