Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Stavo per mettere in vendita questa moneta su Ebay, perchè non tanto mi interessava. Quando mi accorgo una cosa strana al bordo. Invece di essere scritto FERT, c'è scritto FRT, manca completamente la E. Ho cercato di fare delle foto, ma non sono per niente facili da fare. Spero che bastino :)

http://imageshack.us/photo/my-images/823/10092011912.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/713/10092011914.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/220/10092011915.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/718/10092011918.jpg/

Modificato da collezionistabari

Inviato

Può essere che la E sia stata battuta male e ne è uscito una F, e la F sia nascosta da quella macchietta marrone...

Inviato (modificato)

Prima della macchia marrone mi sembra di intravedere la F. La E invece è battuta bassa da sembrare una F.

Comunque ci sono degli errori nei FERT ma per "concederteli" si devono vedere benissimo. La E in F è quasi la norma,mentre sono più rare le lettere prima delle stellette o dei nodi FERT * = * FER * T = * le più note F F(E) K ( R ) I (T) anche la F in I

Favaldar ®

Modificato da favaldar

Inviato

mah...da queste foto almeno io ci capisco poco...la F potrebe essere coperta dalla macchia marrone come essersi usurata o come effettivamente non esserci per niente, mentre la F che si vede mi sembra di più una E coniata più bassa e per cui è sparita la stanghetta in basso facendola diventare appunto una F...

foto migliori aiuterebbero sicuramente... ;)

Inviato

Qualcuno sa come potrei fare foto migliori al bordo di una moneta? Scusate forse per la domanda stupida, ma con le fotografie sono negato...

Inviato (modificato)

Guardandola meglio la scritta non è FRT ma ERT. L'ultima stanghetta della E sta.

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

Dalla penultima foto se noti hai messo il bordo in penombra e si vede benissimo che la prima lettera è una E molto probabilmente la F o sta sotto la macchia oppure si è usurata. Comunque per foto migliori secondo me la prima cosa da cambiare è la luce, troppo scuro. prova a metterti contro luce senza usare il flash magari e vedi che si vedrà molto meglio.

Modificato da Andreix

Inviato

Qualcuno sa come potrei fare foto migliori al bordo di una moneta? Scusate forse per la domanda stupida, ma con le fotografie sono negato...

Io ho "inciso" degli tagli con lo spessore delle monete su una vecchia scatola per alimenti da mettere in frigo, meglio se trasparente. In tal modo il bordo della moneta resta sempre in alto e... fermo...

Inviato

Ciao, forse a volte la bassa conservazione può stimolare maggiormente la ricerca di particolari esclusivi, non che non possa capitare, ma è già molto difficile trovare particolarità interessanti nelle monete in alta conservazione, personalmente scudi con lettere semi incise e/o mancanti ne ho visti molti, questo mi sembra rientrare nella norma, nel senso che ho già visto anche cose simili se non uguali e non ricordo abbiano mai stimolato un interesse rilevante, se posso darti un consiglio metterei in atto la prima idea in luogo di migliorie :)

Awards

Inviato

Quindi un valore numismatico aggiunto non ne ha e suppongo neanche economico. Che dite, levo quella macchiolina marrone oppure la lascio?

Inviato

Se ci fosse un'altra lettera penso che te ne accorgeresti, lasciala com'è e prosegui nei tuoi intenti ;)

Awards

Inviato

Ok. Farò così. Grazie a tutti per le risposte date :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.