Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dall' alto della mia inesperienza sulla capacita' di valutare giustamente uno stato di conservazione il piu' attendibile possibile, chiedo lumi ai piu' esperti..

Grazie mille per l'aiuto

post-23124-0-83644800-1315774306_thumb.j

Inviato

Moneta a parer mio difficile da interpretare i rilievi sono belli ma ci sono dei brutti colpi/graffi al verso che la penalizzano drasticamente, magari con foto un po migliori qualcuno potrebbe anche azzardare una conservazione, se riuscissi sarebbe utile anche una foto del contorno in prossimità dei segni.

Awards

Inviato

Brutti colpi e graffi sul verso. Brutti quei segni sui cavalli... Sembra consumata pero solo in alcune zone della moneta. La luce non aiuta neanche nella valutazione sembrerebbe che abbia un velo di patina. Attendiamo foto migliori.

Inviato

Graffi profondi con mancanza di metallo,peccato altrimenti era un gran bel BB o BB+

Inviato (modificato)

vedo anche delle tracce di pulitura aggressiva... La stavano facendo ripatinare con il tempo. Non mi spiego però, per come è messa la moneta, perchè ci sono alcuni rilievi in ottimo stato ( guardate il seno in confronto alla mano, il fascio stesso che di solito si usura subito come mano e seno)

Modificato da Andreix

Inviato

ma il 9 dell'anno e lo 0 del 10 sono giusti ?

a me sembrano strani

poi magari mi sbaglio, perchè giudicare da una foto è sempre arduo

Inviato (modificato)

ma il 9 dell'anno e lo 0 del 10 sono giusti ?

a me sembrano strani

poi magari mi sbaglio, perchè giudicare da una foto è sempre arduo

In effetti hai ragione sia il 9 cheil segno della zecca sono strani... Attendiamo foto migliori come già detto perchè cosi si possono avere solo impressioni che potrebbero essere sbagliate...

Modificato da Andreix

Inviato

vedo anche delle tracce di pulitura aggressiva... La stavano facendo ripatinare con il tempo. Non mi spiego però, per come è messa la moneta, perchè ci sono alcuni rilievi in ottimo stato ( guardate il seno in confronto alla mano, il fascio stesso che di solito si usura subito come mano e seno)

Per la pulitura io ho usato un coton fioc imbevuto in acqua per eliminare delle traccie di terra, stasera cmq posto delle foto come richiesto..

Inviato

magari anche peso e misure

Inviato

Per la pulitura io ho usato un coton fioc imbevuto in acqua per eliminare delle traccie di terra, stasera cmq posto delle foto come richiesto..

Ah ecco forse è terra e non patina :) foto migliori !! ;)

Inviato

la data per me è buona...per me autentica! ma comunque usurata parecchio....

Awards

Inviato

E' usurata si ma non certo per la circolazione. Hai detto di averla trovata sotto terra?! credo che i graffi allora siano dovuti ad una pietra. Molto probabilmente il rovescio era rivolto verso il basso.

Inviato (modificato)

E' usurata si ma non certo per la circolazione. Hai detto di averla trovata sotto terra?! credo che i graffi allora siano dovuti ad una pietra. Molto probabilmente il rovescio era rivolto verso il basso.

No non lo trovata sotto terra....quando lo portata a casa ho notato che cerano dei residui di terra nel bordo.

Modificato da alakay

Inviato

Vorrei anche quantificare il valore per sapere piu' o meno quanto ho perso nella trattativa

• 5 settimane dopo...
Inviato

SWe ha due rosette potrebbe valere forse una quindicina di €uro se ne ha una sola poco di più.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.