Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve,

la cosa è sicuramente nobile, ma penso che sia di difficile attuazione.... chi si prende la responsabilità, nel forum, di questa cosa?

E' vero che se sconsiglio ad un amico di andare dal "fruttivendolo" (il fruttivendolo è solo un esempio ) disonesto non infrango nessuna regola,

ma se prendo il megafono e in piazza incomincio a fare della cattiva pubblicità, ci sta che questo fruttivendolo mi denunci per.... diffamazione?

quindi a questo punto sono già pieno di problemi....

E no é lí che non ci capiamo.

Restiamo sul tuo esempio. Se il fruttivendolo mi vende una volta delle mele marce bene io posso dirlo ad un mio amico di non servirsi piú da quel fruttivendolo ma non posso certo rovinargli la vita.Infatti io ho scritto che se capita di vendere una volta uan moneta falsa, bé succede anche alle case d'asta.

Ma se io mi accorgo che il fruttivendolo vende fragole di importazione Cinese (non esistono sto solo facendo un esempio ) coltivate in serre radioattive pompate con la colla vinilica e verniciate con il rosso ferrari scarto di produzione delle famosa casa bé tu li che fai? Io mi metto no con il megafono ma con tutta la banda e cerco di evitare che quel venditore uccida persone innoccenti.

Quindi truffare un pivellino piccolino piccolino ( quanto mi stá bene questa descrizione :P ) quello che si st cercando di uccidere, secondo me, é la la voglia che ha quel' individuo di far parte di questo mondo, quindi la numismatica.

Quindi tu quando vedi che stanno uccidendo la numismatica che fai?

Beh... se il fruttivendolo ti vende mele marce, non te ne accorgi? non controlli quello che compri?

Se proprio sono fragole come quelle che descrivi tu... ( :) ) e tutta un altra cosa..... fino a prova contraria, nessuno si ciba di monete false....

e comunque anche se dalla ragione, ti dovresti aspettare come minimo una querela...... poi sei tu che devi dimostrare che queste fragole sono come le descrivi....

direi, per me, che il posto più adatto per "denunciare" questi venditori furbacchioni, sia ebay, mi sembra di avere letto che il forum non esiste più?

poco male, se ti accorgi che qualcuno acquista una moneta falsa, lo contatti e gli dici che stà prendendo una bidonata..... (questo e amare la numismatica)

Feedback negativi sono indice di malafede quindi un feedback negativo a questo venditore non gli va negato, il mio feedback, il tuo e quello di altri, alla fine fanno in modo di fare allontanare anche il collezionista più sprovveduto..... poi se ad uno gli piace essere fregato..... è un altro discorso.....

Inviato

segnalando l'inserzione e non il venditore credo non ci siano problemi. per voi?

Inviato

[quotese ti accorgi che qualcuno acquista una moneta falsa, lo contatti e gli dici che stà prendendo una bidonata..... (questo e amare la numismatica)

Feedback negativi sono indice di malafede quindi un feedback negativo a questo venditore non gli va negato]

Salve.

Mi sá che quello che hai detto tu non si puó fare. Quando clicchi sul numero si offerte fatte ottieni si l'elenco ma criptato tipo questo:

c***e

Solo il venditore ha l' elenco completo

poi sei tu che devi dimostrare che queste fragole sono come le descrivi

Ti ho giá risposto:

seguita da un curatore che dovrebbe verificare caso per caso i vari utenti sospetti e solo lui avrebbe facoltá di inserire i nominativi con i numeri delle inserzioni sospette e magari le foto che sono state inserite dal venditore come prova di reato

Per finire mica stiamo mettendo nome, cognome, via, paternita, maternita, etc. etc. ma solo un id. Se comunque non si puó fare continuiamo a stare attenti.

ciao

Awards

Supporter
Inviato

Questo forum ha un'intera sezione dedicata ai falsi:

http://www.lamoneta.it/forum/22-falsi/

dove si puo', ad esempio, trovare una discussione del moderatore:

con il link ad una delle migliori black list esistenti, tra le tante in rete

Inviato (modificato)

http://cgi.ebay.it/M...9#ht_500wt_1156

dopo questa non apro più ebay:)

vi prego qualcuno gli scriva a sto tizio....che neanche se la lascia in vendita 20 anni qualcuno la comprerà

Modificato da riccardo86

Inviato (modificato)

Ciao.

Dalla descrizione de 20 centesimi "esagono equilatero" in asta:

"20 centesimi del 1918 Regno d'Italia, DAVVERO MOLTO RARA ED INTROVABILE: questa moneta a causa del periodo di carestia che stava vivendo l'Italia fu coniata sulla base di un'altra moneta, ecco il perchè di tutte quelle zigrinature attorno all'esagono equilatero che contiene la scritta 20 centesimi 1918. Il suo valore è cosi alto proprio per questo motivo, questa storia non è risaputa da molti ma solamente dai più esperti ed è a loro che mi rivolgo, poichè sò che alcuni di voi sarebbero disposti a pagarla anche molto di più del prezzo da me richiesto."

Pensavo di proporgliene un lotto di 50 allo straordinario prezzo di 500 euro cadauna.

Visto che la vende a 999 euro (o a 1.500 con il compralo subito), direi che la mia proposta sarebbe per lui un affarone............ ;) .

Scherzi a parte, trovo questo genere di inserzioni ridicole del tutto inoffensive: chi volete infatti che ci caschi?

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62

Inviato

Ma come fa uno così ad avere il 100% di fb positivo???

Inviato

mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SPERO vivamente che nessuno la compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari qualche sprovvedduto......

speriamo di no.....

Inviato

mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SPERO vivamente che nessuno la compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari qualche sprovvedduto......

speriamo di no.....

Non credo chje prima di spendere mille euro qualcuno non voglia informarsi......

Inviato

"SPERO vivamente che nessuno la compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari qualche sprovvedduto......"

Più che sprovveduto, dovrebbe trattarsi di un pazzo!

M.

Inviato

vi prego qualcuno gli scriva a sto tizio....che neanche se la lascia in vendita 20 anni qualcuno la comprerà

Evidentemente, per valutare la moneta in questo modo, lui la deve avere aperta...... :D :P :D

http://cgi.ebay.it/Vino-Barolo-del-1947-/170696049461?pt=Collezioni_diverse&hash=item27be470335#ht_619wt_1139

ciao maxxi :D :D

Inviato

Evidentemente, per valutare la moneta in questo modo, lui la deve avere aperta...... :D :P :D

http://cgi.ebay.it/Vino-Barolo-del-1947-/170696049461?pt=Collezioni_diverse&hash=item27be470335#ht_619wt_1139

ma dai!!!

anche qui, mi sembra una caXXata pazzesca....

un pezzettino di etichetta con scritto 1947 a mano.....

come dicevano il famoso trio comico, i tre tre "a me, ma pare 'na strunzata"

Inviato

che gente che c'è al mondo :ph34r:

Inviato

ma dai!!!

anche qui, mi sembra una caXXata pazzesca....

un pezzettino di etichetta con scritto 1947 a mano.....

come dicevano il famoso trio comico, i tre tre "a me, ma pare 'na strunzata"

Credo (o almeno spero) che tutti la pensano così :lol: :lol:

Inviato

http://www.subito.it/vi/28646112.htm

vogliamo parlarne ?!

La foto è presa da internet, quella in vendita non è dato sapere in che stato sia, unico indizio è dato dal venditore

"Ho trovato la moneta per caso scavando nel terreno;NON è perfettamente integra come in figura ma questo la rende più pregiata"

l'ho contattato dicendo che il suo essere "non perfettamente integra" non ne aumenta il valore, ma lo riduce drasticamente, ho chiesto delle foto e ho detto che al limite avrei offerto tipo 3 euro ma solo perché sono patito dei 10 cent V.E. II e Umberto I .... mi ha risposto dicendo che le parole "NON è perfettamente integra come in figura ma questo la rende più pregiata" le ha dette un collezionista... XD gli ho chiesto delle foto... attendo perché sono curioso XD

Comunque qui si è parlato molto di querela, ma personalmente non credo che la gente abbia la "querela" così facile...e se poi perde la causa e viene querelato a sua volta? Bisogna stare attenti a querelare... inoltre il ritiro della querela non può essere unilaterale, ma concordato da entrabe le parti... quindi se il venditore "leso" querela un moderatore, ma poi rendendosi conto di avere messo in vendita 400 truffe e vuole ritirare la calunnia, il moderatore ha tutti il diritto a quel punto di continuare la causa, in cui diventa da accusato accusante!

Ovviamente non voglio dire che i moderatori dovrebbero prendersi questa responsabilità! era così per finire un discorso...

Per quanto riguarda pubblicare le inserzioni e ognuno trarre le proprie conclusioni è un procedimento "lecito", no?

Inviato

:ph34r: :blink: :blink: :blink:

questa è davvero spettacolare!!!!!!

Inviato

Salve.

Ma io non capisco, quando io vendo qualcosa su ebay pago l'inserzione, ora qui in Germania per 350€ si pagano 5€ . Secondo me la sua tattica é questa; lui aspetta 24 ore prima della scadenza nel caso in cui non ci sono utenti con l' inserzione sotto osservazione la ritira.

Quindi mi spego meglio. se un inserzione scade fra 3 giorni io posso entro due giorni chiudere l' inserzione, dicendo per esempio che contiene un errore, cosi non pago nulla. Ma dopo due giorni ed 1 minuto cioé 24 ore prima della scadenza non posso piú ritirare l'inserzione dovendo cosi pagare la tariffa di inserimento in questo caso 5€.

Sarebbe un bello scerzetto se tutti noi ci mettessimo questa "eccezziunale" offerta in osservazione dando cosi al tipo la sensazione che ci siano molti interessati facendolo restare con un palmo di naso alla scadenza, con il relativo pagamento. È una piccolezza ma meglio che niente.

Che ne dite?

Io vado a mettere in osservazione

Awards

Inviato

Azz..

Vuole pure 10€ per la spedizione mango l'invio gratis.

Che taccagno

Awards

Inviato

dai dai, la mettiamo davvero tutti in osservazione ??

io lo vado a fare subito!!

Inviato

Perchè no? Mi aggrego anche io. Almeno facciamo passare la voglia a questi pseudo truffatori di tentar di frodare la gente <_<

Inviato

mentre la mettevo nell'elenco delle osservate e in quelle che desidero, mi sono accorto delle castronerie (per essere gentile) che ha scritto in rosso.....

non ho parole....

Inviato

Messa in osservazione..... :lol: :P

Inviato

Già mi immagino come esulterà :lol: :lol:

Inviato

ebayabuse ha una lista di inserzioni potenzialmente truffaldine.

Spulciate un po' il sito e ne vedrete delle belle. Ogni tanto viene anche segnalato qualche venditore di cetrioli.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.