Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

ieri ho finalmente acquistato,con l'aiuto della mia convivente, la mia moneta preferita del Regno d'Italia il 5 lire 1911 cinquantenario...

Mia moglie invece se potesse userebbe tutte le mie monete a mò di salvadanaio su di me... :(

Inviato

e intendi prima della F quella macchia nera che si vede è semplicemente dello sporco incrostato...se ci strofino va via... ;)

E non sei curioso di vedere se li sotto c'è inciso dell'altro?

Awards

Inviato

e intendi prima della F quella macchia nera che si vede è semplicemente dello sporco incrostato...se ci strofino va via... ;)

Anch'io la toglierei. ;)

Inviato

la moneta è sigillata...mi toccherebbe rompere la perizia per tirarla fuori....ma vi posso assicurare che sotto la macchia non c'è nessuna incisione...ancora gli occhiali non mi servono fortunatamente :lol: :lol: :lol: ;)

Inviato

GRANDE LUCA!

Questa è una monetona!!!! sto sbavando e son pieno d'invidia...FDC o giù di li qFDC :D :D

Che fortuna avere una morosa che t'assiste in ciò.... :rolleyes:

grazie Gallo,

se ci mettiamod'accordo e ci incontriamo a qualche convegno o mercatino me la porto così la vedi dal vivo..la mia preferita finalmente è in collezione .. mi piace davvero tanto......

dopo appena ho un'attimo vi posto la perizia...adesso vado a preparare da cena.... a dopo

Saluti Luca

Inviato

Complimenti per la moneta entrata in collezione! Una vera opera d' arte! ;)

Awards

Inviato

Complimenti per il nuovo entrato in collezione

Inviato

ciao,

eccomi qua... vi posto la perizia, sicuramente molti di voi conoscono il perito....

perizia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

eccola qua..... :D :D :D

saluti Luca

Inviato (modificato)

perizia giusta...dalle foto avevo detto SPL/SPL+ ;)

per quanto riguarda il mio FER sul catalogo del sito c'è una foto di un'altro esemplare ma in conservazione migliore

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/30

la sequenza è la stessa * FER*prima della F c'è uno spazio vuoto...non è stata "grattata" nessuna lettera....anche perchè che lettera ci dovrebbe essere stata? un'altra F ??visto che poi la T proprio non c'è sarebbe stato FFER?? se fosse così e qualcuno l'ha grattata sarebbe un bischero come si dice in Toscana... FFER sarebbe stato un esemplare unico ;)

Modificato da magellano83

Inviato

perizia giusta...dalle foto avevo detto SPL/SPL+ ;)

per quanto riguarda il mio FER sul catalogo del sito c'è una foto di un'altro esemplare ma in conservazione migliore

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/30

la sequenza è la stessa * FER*prima della F c'è uno spazio vuoto...non è stata "grattata" nessuna lettera....anche perchè che lettera ci dovrebbe essere stata? un'altra F ??visto che poi la T proprio non c'è sarebbe stato FFER?? se fosse così e qualcuno l'ha grattata sarebbe un bischero come si dice in Toscana... FFER sarebbe stato un esemplare unico ;)

ciao Magellano,

guardando sulla baia ne ho vista una con la stessa variante della tua FER*...quindi gli esemplari in giro per il momento sono almeno 3...variante interessante complimenti per averla in collezione..

Saluti Luca

Inviato

Poteva anche essere FFER visto che esistono esemplari di VEIII con la scritta FKRT. Davvero curioso come particolare mi piacerebbe capire la dinamica :)...

Ancora complimenti a Luca per la moneta spettacolare davvero :) un capolavoro in collezione.

Supporter
Inviato

Complimenti Luca per la moneta.....e per la convivente. :)

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.