Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto conservazione monete rame

silius1968

Risposte migliori

Aiuto 5 anni fa ho acquistato questa monete ed era di apetto migliore rispetto ad oggi, l'ho sempre conservata dentro alla bustina con cui mi era arrivata, quelle bustine in plastica con oblo in cartoncino.

Con il tempo la naturale doratura del rame è quasi sparita e ne è scaturita un'ossidazione non uniforme che ha reso la moneta quasi lentigginosa.

Ora non oso pulirla per non peggiorare la situazione e perchè mi hanno sempre sconsigliato di pulire le monete, ma come posso fare per arrestare il processo eo comunque rallentarlo e conservarla come si deve, in questo caso è un 10 centesimi del 1919 che quando acquistai era un QFDC evidente, ora non è proprio piu' così evidente. ma questo sta accadendo anche ad altre monete di rame in FDC anche se di minor valore.

Aiuto! e grazie anticipatamente per i Vs graditi consigli.

post-3151-0-69332100-1315755225_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Potrebbe essere possibile che la tua moneta sia stata spatinata e ripatinata ? Ho sentito che circolano monete in rame rosso che hanno subito questo trattamento... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le capsule vanno bene vero ?!

Per quanto ne so io, le bustine (dipende però dalla marca) sono ottime ma le capsule sono ancora meglio.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.