Vai al contenuto
IGNORED

Museo civico di Biassono

Risposte migliori

P.S. Per Dizzeta, per un buon ristorante in zona in Brianza rivolgersi con MP a Marco B che abita 500 metri dal Museo.

Fatto e già ricevuta la "dritta".

Benissimo per tuttto (compresa la vostra simpatia) e grazie anche a Marco B per l'informazione.

P.S. Deciderò se offrire il caffè a Marco B solo dopo aver consumato il "pranzo" ..... non si sa mai! biggrin.gif

Bhe lo berrò volentieri allora :) sono sicuro che non resterai deluso da quel piccolo ristorante amato da tante le generazioni ( dai miei genitori alla mia perlomeno ).

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego l'invito per l'inaugurazione dell'esposizione del tesoretto di Brescello per sabato 24 ,poi ovviamente c'è tutto il museo da visitare con tutto il resto.....

InvitoRipostiglioBrescello.pdf

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho chiesto info, spero di essere dei vostri!

Saluti,

N.

Ciao

Ti aspettiamo

Ho risposto anche alla tua mail (in ritardo :) non ho potuto prima)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con estrema delusione e dispiacere che devo comunicarvi di non poter essere dei vostri....

E' richiesta la mia presenza a Genova proprio per sabato... per cui niente Giò, niente Dabbene e niente 417sonia ... per non parlare di niente Museo, niente ristorante e niente Marco B (a cui comunque metto in agenda di dovere un caffè sulla fiducia (.....e sulla simpatia)) .....per una prossima occasione ......

Mi scusino molto tutti gli altri ma ho messo in elenco quelli che avrei veramente desiderato conoscere per i "fiumi di .......pixel" ...... intercorsi fra noi.

Pensate che avevo già preparato la T-shirt per l'occasione .... "il genovino che cammina" .... con il quale volevo presentarmi ....

Pazienza ......è rarissimo che abbia da lavorare al sabato (Mannaggia!!! Avrei preferito dare buca a chiunque altro che a voi .... ma davvero il mio impegno a Genova è di quelli tosti e non posso proprio mancarlo).

Carissimi saluti e buon divertimento ....alla prossima.

post-9750-0-11904300-1316614666_thumb.jp

post-9750-0-65593600-1316614674_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

spiace anche a me di non potervi stringere la mano, ma non ti crucciare, avremo altre occasioni.....magari al Cordusio o Verona, chi lo sa? Non mancheremo di relazionarti circa la visita. ;)

La maglietta è portentosa. :lol: :lol: :lol:

Sono certo che avresti fatto un figurone, perchè non saresti sfuggito a qualche foto e relativo gossip sul forum. :P

Alla prossima;

Stretta di mano (anche se virtuale)

Ciao Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( :( :( :( Mannaggia...non posso dire altro, mi dispiace tantissimo. Era un'occasione perfetta anche per conoscere tua moglie. Speriamo se ne presenti un'altra presto.

Ciao Dizzeta, a presto. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarei venuto volentieri, ma sabato sono fuori Milano tutto il giorno per lavoro. Se riesco domenica mattina al Cordusio!

Ti aspettiamo, non mancare. Giò :D :D

p.s.- è un ordine :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ebbene sì!

Domenica mattina vedrete un ...."genovino che cammina" ...aggirarsi tra le bancarelle del "Cordusio" ... con il libretto di assegni pronto per "pagare i "caffè" agli aventi diritto.....

A presto......

Questo si che è un "coup de theatre" :P

A presto

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì!

Domenica mattina vedrete un ...."genovino che cammina" ...aggirarsi tra le bancarelle del "Cordusio" ... con il libretto di assegni pronto per "pagare i "caffè" agli aventi diritto.....

A presto......

Beneeeeeeeeeee, sono felicissima, peccato che non ho una maglietta con fotografato un bel sesterzio di Augusto sopra :P :D :D .

Lanciamo una nuova moda...ognuno può far mettere su una maglietta la moneta che rappresenta meglio la propria città, sarebbe bellissimo indossarle ai Raduni...pensiamoci per il prossimo. :lol: :lol: .

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluti,

N.

Ciao

Ti aspettiamo

Saluti

Luciano

Figurati, anzi, grazie dell'aiuto! :)

( Ti ho inviato un'altra mail)

Saluti,

A domani! :) sarà bello rincontrarvi tutti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Saluti,

N.

Ciao

Ti aspettiamo

Saluti

Luciano

Figurati, anzi, grazie dell'aiuto! :)

( Ti ho inviato un'altra mail)

Saluti,

N.

A domani

...e per qualsiasi impiccio hai il mio numero di telefono.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

N.

Felicissima di rivederti, sono già in treno, tra circa 3 ore e mezza sarò a Milano, preparatevi a sopportarmi. GIò :)

P.S.- intanto vi do un anticipo...

Viaggio

Corro, il treno parte

corro verso la vita

cerco qualcosa di nuovo

cerco la mia realtà

lascio qualcosa di vecchio

lascio la tranquillità

trovo fonti insperate

trovo la mia serenità

sono su un treno

che indietro non tornerà

Giovanna --- Roma-MIlano

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

:D :D :D

A fra poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ringraziare i tanti amici che oggi hanno reso visita al Museo Civico "Carlo Verri" di Biassono:

Giovanna è la prima, che ci ha raggiunto da Roma (e poi non la conoscevo come valida poetessa)

Secondo è Dabbene che ha promosso e organizzato la visita.

E poi 417Sonia, Eracle62, Ciosky69, MarcoB, Nico e finalmente Giancarlone che ha visto qualche tessera milanese che non ha (ancora).

Anche il prof.Ermanno Arsaln, che ha presentato la mostra "Sulle rive del Po tra Bizantini e Longobardi (VI sec.d.C.) - Il grande tesoro di piccole monete di Brescello (RE)" si unisce alle mie parole. Non sempre a una manifestazione del genere si presenta un pubblico così preparato e interessato.

I nostri "forzieri" sono aperti a tutti voi. Chi vuole aiutarci (numismaticamente!) è il benvenuto.

Pozleo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Grazie a Te pozleo, al Prof. Arslan ed ai vostri Collaboratori. Ci avete "coccolati", accompagnati quasi per mano per farci vedere e spiegarci le tante belle monete esposte ed anche gli altri reperti presenti nel museo, ci avete anche eruditi su argomenti ai più sconosciuti.

E' la prima volta che mi (ci) accade di avere a disposizione i responsabili della conduzione di un museo, come Te ed il Prof. Arslan, che ci prestano tanta attenzione ed in maniera tanto amichevole, quasi fossimo vecchi ed assidui frequentatori; è stato come aver partecipato ad una lezione privata di storia e numismatica, gratuitamente e senza che ci fosse il distacco che ci si immaginerebbe a livello accademico, tra il maestro e l'allievo.

Seduti attorno ad un tavolo, in maniera totalmente informale, abbiamo appreso nozioni storiche che ci hanno introdotto alla mostra delle monete rinvenute a Brescello; poi, nuovamente, abbiamo assistito alla presentazione "ufficiale" della mostra stessa, insieme alle altre persone che sono intervenute; così abbiamo avuto un surplus di notizie storiche circa il periodo nel quale queste monetine sono state battute.

Grazie ancora. :) Saremo lieti di bissare l'incontro alla prossima occasione. ;)

E' sembrato un sogno poter avere ottenuto tanto in un pomeriggio. Grazie anche agli Amici "Cordusiani" che hanno potuto partecipare, in particolare Giovanna che è venuta da Roma, a ciosky che ha risposto al nostro appello e che abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Non mancheranno le foto, che taluni di noi hanno fatto a profusione e che so verranno postate appena possibile, così che anche gli amici DragoDormiente, Rongom, Marcantonio e Ghera possano immedesimarsi e....perché no sorridere. :P

Questo vale anche per dizzeta che, costretto da un improvviso impegno, non è potuto essere presente all'incontro.

L'incontro con lui, però, c'è stato questa mattina in Cordusio, seppur a ranghi ridotti.

La sua prima volta al mercatino del Cordusio, credo, gli abbia portato qualche bella sorpresa "genovese", ma di questo - dopo opportuni controlli - credo ne parlerà lui stesso, anche perchè questa è un'altra storia. ;)

Da parte nostra, c'è senza dubbio il piacere di aver fatto la sua conoscenza, augurandoci che sia stato reciproco e sperando ci si possa incontrare nuovamente.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.