Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Gentili utenti del forum.

L'utente MassyGiovy7577, in data 9 settembre, mi ha richiesto via MP spiegazioni in merito alla chiusura da me decisa per la discussione :

Innanzitutto mi scuso per l'aver tardato con la risposta, ma, come tutti, non sono presente 24 ore su 24 sul forum....un pò di pazienza, che non guasta mai.

Non rispondo, tuttavia, a mezzo MP, ma pubblicamente, poichè ritengo che la mia risposta possa essere utile in generale ed anche per il futuro.

La discussione è stata da me chiusa, e ben l'ho evidenziato nel mio post di chiusura, perchè in violazione alla prima regola d'utilizzo di questa sezione del forum.

La ripeto, visto che forse sfugge.

[*]In questa sezione del forum si discute di storia e archeologia e non si effettuano identificazioni di reperti.

Questo vale in genere, sia che si tratti di oggetti direttamente postati da un utente che su link verso altri siti.

Questo vale indipendentemente dal fatto che l'oggetto sia in effetti un reperto archeologico o non lo sia, terrestre od alieno :) ; non è questo il sito per identificazioni del genere.

Questo varrebbe altrettanto anche ove ad un oggetto postato fosse chiaramente evidenziata e documentata la denuncia di ritrovamento all'Autorità e Soprintendenza competente; in ogni caso non sarebbe questo il sito per identificarlo (ed in tal caso comunque ci penserebbero coloro di cui sopra).

Punto.

Ecco la sollecitata spiegazione per la chiusura della discussione che, penso, l'utente MassyGiovy abbia ritenuto un affronto personale, e se così di ciò me ne dispiaccio.

Sulle modalità di ritrovamento dell'oggetto di cui al filmato....beh... ognuno la pensi come vuole.

Non è comunque per questo che ho chiuso la discussione.

Sull'argomento MD credo che le discussioni in materia sul forum, soprattutto recentemente, si sprechino e non è il caso di aprirne un'altra.

Ritengo, personalmente, che, poichè questo è un forum di numismatica, si debba parlare di numismatica.

Questa è la sezione di storia e archeologia...parliamo allora di storia e archeologia.

Mi auguro che la spiegazione sia stata soddisfacente...nessun affronto personale, nessuna "congiura" tra moderatori (ricordo poi che io sono un semplice curatore).

Modificato da Flavio

Inviato

Ti ringrazio Flavio per avere risposto e per aver fatto più luce sulla Mia incomprensione, Daccordo ora Mi è tutto più chiaro, Nessun affronto personale :P amici come prima, Grazie Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.