Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Amici,

i tempi saranno ovviamente lunghi perchè hanno da pochissimo iniziato a consegnare le monete commemorative uscite in dicembre,quindi, prima dovranno terminare di spedire queste,poi prima del 6 maggio ci sono le due tradizionali divisionali del I° anno di pontificato di Benedetto XVI che usciranno presumibilmente ad aprile ed anche queste dovranno essere spedite e poi sarà la volta del 2 euro della Guardia svizzera,che è,tra l'altro,un'emissione straordinaria,non prevista nella normale routine di emissioni annuali.Perciò fatevi un pò due calcoli con la tempistica. :(

Saluti da Max65 ;)

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Emissione in 100.000 pezzi il 6 maggio!

Quindi dovrebbe significare che i moduli non si vedranno più o meno sino ad Aprile e che la moneta inizierà ad arrivare intorno a metà giugno...

95873[/snapback]

O molto più probabilmente i moduli arriveranno a giugno, e la moneta si vedrà più o meno attorno a settembre-ottobre (questo spiega anche l'anticipo rispetto alle emissioni precedenti, lo fanno in maniera di essere sicuri di consegnare tutte le monete entro l'anno solare) <_<

95876[/snapback]

Mah, speriamo che stavolta inviino a tutti i clienti il modulo...

Inviato
e poi sarà la volta del 2 euro della Guardia svizzera,che è,tra l'altro,un'emissione straordinaria,non prevista nella normale routine di emissioni annuali.

Perchè è un'emissione straordinaria? il 2 Euro che devono ancora inziare a spedire è quello del 2005 (anche se siamo già sforati nel 2006), quello della guardia svizzera è quello del 2006, ce n'è già qualcun altro in programma? :blink:

Inviato

certo il 2005 è usicto a dicembre per cui era naturale la distribuzione nel 2006.. ci sono stati un pò di cambiamenti in Vaticano.. e quaclhe variazione anche per l' UFN... per la moneta 2006 non saprei ma 1 commemorativa si fa. .dibuto ne faciano una seconda non credo sia possibile secondo il "regolamento"...

Inviato

Non credo sia possibile coniare due euro commemorativi differenti nel corso dello stesso anno... O almeno così ricordo...

Inviato (modificato)
e poi sarà la volta del 2 euro della Guardia svizzera,che è,tra l'altro,un'emissione straordinaria,non prevista nella normale routine di emissioni annuali.

Perchè è un'emissione straordinaria? il 2 Euro che devono ancora inziare a spedire è quello del 2005 (anche se siamo già sforati nel 2006), quello della guardia svizzera è quello del 2006, ce n'è già qualcun altro in programma? :blink:

95889[/snapback]

Ciao Paolino,

l'ho pensato io,perchè il 2 euro di solito esce verso l'ultima parte dell'anno,questo invece a maggio.Comunque,sicuramente avete ragione voi.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

beh la commemorazione delle guardi svizzere è già iniziato il programma è abbastanza fitto.. se non ricordo male anche il 2005 la moneta GMG la si prevedeva prima (giugno?) ma poi con la morte di Giovanni Paolo II han cambiato i programmi visto che hanno dovuto fare la sede vacante..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma non ho capito...in poche parole nel 2006 il Vaticano emetterà la divisionale + 2 monete da 2 Euro commemorative diverse?

Inviato
Scusate ma non ho capito...in poche parole nel 2006 il Vaticano emetterà la divisionale + 2 monete da 2 Euro commemorative diverse?

99951[/snapback]

No, 1 sola commemorativa. Ma hai letto bene? :blink: :blink: :blink:

Inviato

99951[/snapback]

Ciao Alxari,

probabilmente ti ho messo dei dubbi io con affermazioni precedenti,pensavo che ne facessero due di commemorative da 2 euro,poichè questa dedicata alla Guardia Svizzera uscirà in tarda primavera e non verso la fine dell'anno come quelle del 2004 e 2005

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Ciao Max 65...infatti avevo capito che ne avrebbero fatte 2.Per questo ho chiesto delucidazioni. Grazie del chiarimento :)

Inviato

Anche io avevo capito che forse ce n'erano 2.

Meglio di no va...conoscendo la simpatia che il Vaticano nutre per me sarebbe voluto dire avere altri 2 bei buchi nella mia povera collezione. :(

Inviato
Anche io avevo capito che forse ce n'erano 2.

Meglio di no va...conoscendo la simpatia che il Vaticano nutre per me sarebbe voluto dire avere altri 2 bei buchi nella mia povera collezione. :(

100520[/snapback]

Ma dai .... che ora ti amano! ;)

Inviato

Qualcuno può confermare la data di emissione 6 maggio? E anche il prezzo invariato rispetto all'anno scorso di 11 euro spedizione compresa?

Inviato
Qualcuno può confermare la data di emissione 6 maggio? E anche il prezzo invariato rispetto all'anno scorso di 11 euro spedizione compresa?

101423[/snapback]

Ciao Skywalker,

ancora non si sa di preciso,tieni d'occhio questo sito che sembra aggiornato sulle ultime novità delle monete da 2 euro.

http://www.2-euro.net/vatikan.htm

Saluti da Max65 ;)

Inviato

101423[/snapback]

Ciao Skywalker,

ancora non si sa di preciso,tieni d'occhio questo sito che sembra aggiornato sulle ultime novità delle monete da 2 euro.

http://www.2-euro.net/vatikan.htm

Saluti da Max65 ;)

101431[/snapback]

speriamo 11 euro mi sembrano giusti nel solito standard... la data del 6 maggio può essere ottima.. sapete se anche la svizzera fara qualcosa assieme al vaticano ??

Inviato

Cmq vedo con piacere che i prezzi si stanno abbassando e di molto, anche per quanto riguarda le emissioni precedenti

Inviato

concordo quella del 2005 da 81E si passa a 60E, io devo prenderle da li per forza xk sto antipatico al vaticano -.-'

Inviato

Non avere fretta.....anche io non essendo abbonato devo acquistarle ma aspetto che scendano ancora un pò

Inviato (modificato)

Intanto su Ebay , c'e' gia' chi tenta la speculazione sulla divisionale e sul 2 euro commemorativo 2006 :angry:

Modificato da piergi00

Inviato

Intanto si sa che il 2 euro commemorativo 2006 uscirà, al contrario della divisionale, a Settembre.

Inviato
Intanto su Ebay , c'e' gia' chi tenta la speculazione sulla divisionale e sul 2 euro commemorativo 2006  :angry:

101834[/snapback]

certo che fare l' asta con materiale non ancora ricevuto... e senza sapere quando lo riceverà... io non parteciperei mai... mah..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.